Si dice in giro che questo blog stia poco simpatico a molti, chiediamo ai lettori vi risulta esser vero?
Si dice in giro che questo blog stia poco simpatico a molti, chiediamo ai lettori vi risulta esser vero?
Di tutto, di più! Senza pretese, ma senza rinunce.
Pubblicato da Michele Farina alle 00:45
Etichette: blog, informazione, internet, mass-media
8 Comments:
Risulta anche a me!!!
Piu' che nn essere simpatico il blog,sono i commentatori antipatici,chissa' xche'?
Ho anche notato che ci sono molti visitatori,sono forse alla ricerca di qics?
Caro Sabbo, permettimi una riflessione su questo argomento: quando si contraddice con qualche fatterello o addirittura con qualche domanda il potere pro-tempore, si diventa isterico. Se non parli il suo linguaggio vieni considerato uno che rema contro; se non sei in sintonia con le sue scelte, qualsiasi esse siano, stai sullo stomaco e quindi occorre un antidoto.
Ti faccio un esempio: sai come ha definito il quotidiano Repubblica , Silvio il Sultano? “Giornalismo deviato”. E sai il perché? In Italia, al momento, questo quotidiano è l’unico che ha portato alla luce i suoi vizietti. Con questo, tu mi chiedi: che cosa voglia dire. So bene che questo blog non è un quotidiano, ci mancherebbe, ma voglio dire che quanto si racconta o si pubblica qualcosa diversamente da come l’ha raccontata il potere, stanne pur certo, diventi un peso ed anche fastidioso. Questo atteggiamento non deve sorprendere, anzi è naturale. Nessuna sorpresa, dunque.
Però bisogna sempre raccontare fatti o circostanze incontrovertibili, in modo che quell’antidoto che il potere ha pronto per iniettare sia innocuo.
Plinio Il Giovane
Come come, un blog che fa cultura, tratta temi di attualità, è critico costruttivamente quando ci vuole, ecc. non penso che possa essere antipatico o viceversa, con queste prerogative potrebbe solo esserlo a dei buzzurri!
In un sistema dove tutti x falsita' sono degli adulatori,quelli che dicono con naturalezza la verita' nn tanto come critica ma come aiuto per cercare di far cambiare le cose che nn funzionano,certamente nn possono risultare simpatici.
Nessuno fa piu' della sana autocritica ma ognuno cerca di giustificare le proprie azioni facendole passare per buone o persino perseverando negli errori al solo scopo d dimostrare che "ha il coltello da parte del manico".
Questo blog ha permesso che assoluti sconosciuti si confrontassero su tanti temi,ci ha insegnato fatti e situazioni che ignoravamo,ha dato la possibilita' a chi nn aveva il coraggio di esporsi a farlo,ha fatto udire la voce di tanti,diversi caratterialmente,culturalmente ed ideologicamente.
Chi nn ama questo blog,nn e' costretto a seguirlo ma se lo fa e' xche' in cuor suo sa che i commenti riflettono una realta' vera e nn una fatta di solo apparenza.
Ognuno di noi ha contribuito alla sua riuscita,con le proprie idee ed esperienze.
Ognuno di noi sta diventando riconoscibile dal modo personale di esternare i pensieri.
Il blog e' cresciuto e pian piano le voci aumenteranno,il coraggio che manca a molti di commentare prima o poi sparira' e degli sconosciuti alla fine potranno formare una comunita'.
Grazie a tutti,amici miei.
Esser antipatici a degli esseri insignificanti è un bel complimento!
Grazie.
si, poco simatico e allora'?
chi se ne frega.
senza andare per paroloni o per citazioni, nel succo l'importante che nel blog ci sia liberta' di espressione, rispetto degli altri e delle leggi, un poco di critica, tanta autocrita, ricerca per la verita'.
punto.
la simpatia e la antipatia, penso, siano sentimenti per chi non ha argomenti per rispondere.
saluti
a TUTTI
mario
caro plinio a mio parere la informazione , giornali o tivu, in italia, " ienn' terra terra", e' da cancellare e riformare.
tutta la informazione, dico.
sono pochi qiuelli che si salvano ma in quasta giungla sfigurano anch'essi.
di giornali e di informazione ne mastico quel poco per esprimere questo giudizio.
saluti
mario
Oggi 14 Agosto, come ogni anno, in rispetto della tradizione, vi è la proccessione della Vergine Assunta in cielo e S.Simmaco, patrona di questa città.
In questo giorno, dal Suo BunKer, il Maestro Venerabile si fa vedere dal popolo sammaritano vicino alla Vergine Assunta, per poi sparire per il resto dell’anno.
Solo che vi è una differenza: quello della Vergine Assunta è una tradizione secolare e continuerà fino alla fine dei tempi. Mentre, la presenza del Maestro Venerabile, avrà uno spazio temporale essendo anch’esso annoverato come essere umnano.
Indovinello: chi è questo strano peronaggio?
Plinio Il Giovane.
Post a Comment