I conti non tornano per qualcuno e difficilmente potrà farli quadrare poichè il ragioniere che li controlla sa fare bene il suo mestiere, allora è il caso di chiamare in causa il grande totò, cosa centra Totò con la favola del Principe? centra, non perchè era Principe ma perchè il grande Totò aveva sempre una frase per ogni occasione, frasi in chiave comica che erano anche delle massime "ad hoc" e nel nostro caso il grande totò avrebbe detto al personaggio che vedete: "Deluso? ma tu che te credivi c'a-chera!!!!!!!!
I conti non tornano per qualcuno e difficilmente potrà farli quadrare poichè il ragioniere che li controlla sa fare bene il suo mestiere, allora è il caso di chiamare in causa il grande totò, cosa centra Totò con la favola del Principe? centra, non perchè era Principe ma perchè il grande Totò aveva sempre una frase per ogni occasione, frasi in chiave comica che erano anche delle massime "ad hoc" e nel nostro caso il grande totò avrebbe detto al personaggio che vedete: "Deluso? ma tu che te credivi c'a-chera!!!!!!!!
14 Comments:
Il patto stipulato tra il rettile perfido e l'avvoltoio, che prevedeva un doppio rifiuto a qualsiasi proposta ufficiale (anche se sotto-sotto l'avvoltoio....)è stato smascherato,non è riuscito l'intento, (maturato dal rettile) di fare spazio all'attuale capo del Comune del fiume originario del Comune di piazza campania.
Il Principe Usurpatore questa mattina ha fatto ritorno al regno, non si conoscono i reali motivi che lo portano ad incontrarsi con il Principe del regno normanno. Ma il Re Normanno è a conoscenza che il suo principe viene spesso in trasferta nel nostro regno? non sarà mica una combriccola per danneggiare Re Riccardo?. Se così fosse il discorso diventerebbe molto più ampio allargato ad altre sfere che organizzano e sperano una caduta del nostro Cuor di Leone.
Giornata di grandi movimenti nel regno malefico: prima il principe normanno;poi il principe del ramo che con la sua diligenza ha portato girovagando l'usurpatore per le vie del paese;ancora dopo il giornalista dei dottori che per oltre due ore si è rifocillato nella stanza del regno.Ma tutte queste persone messe insieme riusciranno a fare uscire sconfitto il Re Riccardo?
caro Filosofo ,ho notato che sono colei che ha commentato di più nel tuo blog e poi dicono che le donne non sanno farsi valere.........
ahahahahahahahhah!!!!
notte a tutti,compresi quelli che non riusciranno a farlo!!!
Per Mascia: tu sei una colonna portante di questo spazio virtuale; senza di te questo blog sarebbe già sparito!
Grazie Filosofo, il tuo filosofare è un'arte così deliziosa e piacevole sia a leggere che a udire infatti se non fossi già impegnata sentimentalmente ti sposereiiiiiiiiiiii...........
ahahhaahahahahahahhhah!!!!
Devo dire che hai avuto la fortuna di avere persone speciali in questo blog ed anche se qualcuno spesso si è risentito di quello che è stato scritto,ha commesso un grande errore perchè non ha saputo leggere tra le righe.....qui,sono stati discussi e analizzati avvenimenti non per il gusto della critica ma semplicemente per palasare malcontenti nella speranza di migliorare situazioni non degne di approvazione.
La giustizia è uguale per tutti allorquando chi ha il potere di farla rispettare usa una sola misura al di là delle antipatie o simpatie e spesso è più facile fronteggiare chi crediamo nemico perchè lo si riconosce e non chi professandosi amico alle prime difficoltà ti lascia da solo !!!!
Umanamente mi dispiace per le difficoltà che qualcuno sta attraversando,ma,da quando scrivo su questo blog ho cercato in tutti i modi di fargli capire di cambiare atteggiamento......
in una famiglia il buon genitore ha il dovere di trattare i figli tutti allo stesso modo,se non vuole determinare scontri tra fratelli o essere accusato di favoritismi .
non c'è nè lode nè gloria quando si abbandona il campo a testa bassa ma mi auguro che la sconfitta sia servita a fargli comprendere che nel futuro le tattiche da usare devono essere studiate ed espletate con maggiore serietà e correttezza professionale!!!
Gli amici veri sono quelli con cui abbiamo condiviso esperienze disinteressate di vita da non confondere con coloro che ci circuiscono.
Un bacio a tutti
Il Principe usurpatore non temeva il Re Riccardo.. anzi..ultimamente provava ad alzare l'asticella.
Credeva di dominare.. suggestionare..chissà con quali mezzi..
Il bastone e la carota,sono stati i mezzi tradizionali con cui il Principe usurpatore ha controllato quell'area. Sapeva in un modo o nell’altro che era in grado di dominare..<< Lui >>..poveretto.
Adesso il Principe è nudo.
Comprendo bene che significa..dall'oggi..al domani..non avere più il trono.
Risulta.. caro principe..che Lei in passato..adottava analoghi provvedimenti.. a che non si allineava al trono da Lei diretto.
Umma Umma..ci è capitato pure Lei. Come si dice:una volta ciascuno......
Robin Hood
Sai,caro Robin,passare dall'essere servito al servire ......dall'elargire ad elemosinare....è terribile e mortificante!!!!ti dico con sincerità che tutto ciò mi incute tristezza ,non sono una persona che gode nel vedere gli altri cadere in disgrazia anche se la loro durezza d'animo mi ha causato disagi......spero che tutto ciò sia servito a rendere qualche persona meno sprovveduta e più saggia......e,soprattutto abbia imparato a saper operare nel futuro con maggior oculatezza e discernimento!!!
Indovinello
Rispondi sarà il colore bianco, blù oppre bianco?
Qual'è quel colore a strisce che accomuna la città normanna, l'antica capua, il
principe normanno, il principe usurpatore,l'animale la cui ferocie è pari solo
allo splendore del suo crine e il figlio di dedalo.
Little John
da - Little John- tirulero tirulero oggi splende il sol.
Correzione giallo, blu o bianco?
BLUUUUUUUUU!!!!
L'avvoltoio ha tradito il patto,adesso tutti si sono coalizzati per il ritorno del principe usurpartore, anche il rettile malvagio ne è convinto e chiede la testa dell'avvoltoio. Sembra che abbiano strappato una promessa al figlio di Re Riccardo per un possibile ritorno dell'usurpatore, che però, sarebbe limitato al solo comando della truppa.Riflettiamo un attimo, se cosi fosse, il Comando ritornerebbe al principe usurpatore, la direzione andrebbe ad un' altro personaggio e tutto ritornerebbe come prima. Con tale ritorno, il popolo come la prenderebbe? Riuscirebbero a capire coloro che hanno sperato nel cambiamento?. Caro Re Riccardo con un' atteggiamento simile, colui che c'era prima ha iniziato il suo declino.
Le promesse non possono essere strappate soprattutto quando precedentemente ne sono state fatte altre,significherebbe sminuire le prime,ricordo a chi di dovere:
"Gli uomini saggi sono sempre veritieri nella condotta e nei discorsi. Non dicono tutto quello che pensano, ma pensano tutto quello che dicono". Gotthold Lessing
Non ho mai censurato nessuno e non penso di iniziare proprio ora, ma questa storia del principe usurpatore e dei ripetitivi commenti sta diventando alquanto stucchevole col rischio di divenire fastidiosa per il lettore interessato anche ad altro.
Tanto, voglio dire, le posizione di ciascuno sono note a tutti e chi doveva capire l'ha già fatto: si rischierebbe solo di offendere la sua intelligenza insistendo su questa linea.
Il mio è solo un consiglio, data la piena confermata fiducia negli altri autori di questo blog di scegliere liberamente il tema da discutere.
Post a Comment