Grazie Sabbione,e' una delle piu' belle parole che Gesu' ha pronunciato,sinceramente quando ho aperto il blog ed e' uscita prima la frase e poi il resto,ho avuto un sussulto al cuore. Non avevo bisogno di sapere e di leggere perche' in essa c'e' raccolto tutto. E' una frase che ci da' speranza.e, che ci fa capire che nn siamo lasciati soli al ns destino. In un mondo dove tutto e' vacuo ed inutile,dove si e' in tanti e all'improvviso si e' soli,soprattutto nel momento del bisogno,c'e' Qlcn che ci ama e nn ci abbandona,che ci accetta per quello che siamo,soprattutto per i ns difetti,che nn pretende di cambiarci e nn ci chiede mai nulla, solo e semplicemente di amarci ed amarlo. E' la ns unica luce e ancora di salvezza. Nn mi interessa essere commentata,ognuno e' libero di rimanere con il proprio pensiero,ma datemi la liberta' di esprimere il mio. Chiedete se e' un post? No, e' di piu',e' qlcs che nn consente di massacrarci e scannarci a vicenda come si fa di solito,e' qlcs che dovrebbe farci riflettere. Nel mondo siamo solo di passaggio e tutto quello che faremo per accumulare sulla terra,alla fine nn ce lo porteremo dietro!! GRAZIE,GESU'!!
"Ha accecato i loro occhi e incallito il loro cuore , affinchè con gli occhi non vedano e col cuore non comprendano e così non si convertano e Io non li guarisca ." Gv 12,40
Una riflessione: io credo,che alla fine ogni uomo, dopo il suo peregrinare su questa terra, siederà davanti ad un giudice,presso il "tribunale delle anime", ove ogni essere vedrà come in un film tutto ciò che ha combinato quand'era in carne ed ossa. A quel punto arriverà la condanna in eterno.Senza appello e nè cassazione. Questo mi passa spesso per la testa, e qualcuno dicesse: è proprio così. Plinio Il Giovaneo
Caro Plinio,se ognuno di noi riflettesse su quello che hai detto,sono convintissima che il mondo inizierebbe a girare in modo diverso! Purtroppo,si tende sempre a guardare la pagliuzza che e' nell'occhio degli altri invece di guardare la trave che e' nel ns. A volte ci si sente forti,inattaccabili,invincibili ed immortali ma il tempo scorre cosi' velocemente che prima o poi ci troveremo ad essere giudicati per come abbiamo utilizzato il ns tempo sulla terra,e,nn ci saranno "ma" o "se"...nn ci saranno giustificazioni...nn ci sara' possibilita' di ritornare indietro...xche' abbiamo avuto tutti i mezzi a disposizione per vivere questa vita come il Signore ci ha insegnato,ma nn abbiamo voluto ascoltare e credere nella sua Parola ,unico spiraglio di salvezza . Alla fine come noi abbiamo fatto finta di nn conoscerlo anche Lui ci guardera' e nn ci riconoscera'.
Cara Mascia, quello che ho scritto,credimi, è quello che penso veramente da un pò di tempo. Vuoi che non sono più un ragazzetto,vuoi che mi capita di pensare spesso al senso della vita che ci è stata data in prestito in questo corpo corruttibile. finisco con una frase a me cara di Papa Giovanni, il Papa buono, in punto di morte : "la vita è un continuo peregrinare. Si stà un pò di quà, e si continua in eterno dall'altra parte". Plinio il Giovane
Tutti dovremmo imparare a riflettere di piu' sul senso della vita,ma,con rammarico mi accordo giorno dopo giorno che si e' molto attaccati alle cose di quaggiu' e nessuno si preoccupa di accumulare tesori che ci potranno servire ad avvicinarci sempre di piu' al Signore. In primis,commetto i miei errori e percio' nn voglio e nn sono in grado di giudicare l'operato di nessuno, cerco di comportarmi bene e agisco per quello che mi suggerisce il mio cuore e nn la razionalita'. Cosi' e' piu' semplice riuscire a perdonare e a cercare di nn fare del male agli altri,in quanto l'amore e' l'unica arma capace di abbattere tutte le barriere senza farsi sopraffare dall'orgoglio,dalla cattiveria,dalla malignita',dalla gelosia,dall'egoismo ........ Puo' darsi che piano piano riusciro' a conquistare un piccolo pezzetto di Paradiso,in fin dei conti nn sono sola ho sempre Qualcuno che mi e' vicino,basta saper ascoltare e riconoscere la Sua voce! Quando faccio queste riflessioni sono spesso derisa,ma nn mi importa,sono felice cosi'. La strada che mi ci ha condotta e' stata difficoltosa e tortuosa,e nn e' stata certamente una passeggiata ma un lungo cammino introspettivo e spirituale,ma cmq ce l'ho fatta! E chi si beffa di me,e' un problema suo nn mio!
Condivido con te Mascia. Cerchiamo,tentiamo,proviamoci per quando ci è possibile di peccare il meno possibile. E' difficile riuscirci, capitava di peccare agli apostoli figurati a uno come me,fatto di carne corruttibile. Ma questo non ci autorizza, e non deve giustificare per nessun motivo,di commettere azioni ingiustificabili. Plinio il Giovane
9 Comments:
Fine alla fine del mondo! Tu Sabbione ci credi e questa è la tua verità. Altri come me...che devono dire? cos'è un post? lo dobbiamo commentare?
Io sono la via, la verità, la vita!
Chi crede in me non morrà in eterno!
Grazie Sabbione,e' una delle piu' belle parole che Gesu' ha pronunciato,sinceramente quando ho aperto il blog ed e' uscita prima la frase e poi il resto,ho avuto un sussulto al cuore.
Non avevo bisogno di sapere e di leggere perche' in essa c'e' raccolto tutto.
E' una frase che ci da' speranza.e, che ci fa capire che nn siamo lasciati soli al ns destino.
In un mondo dove tutto e' vacuo ed inutile,dove si e' in tanti e all'improvviso si e' soli,soprattutto nel momento del bisogno,c'e' Qlcn che ci ama e nn ci abbandona,che ci accetta per quello che siamo,soprattutto per i ns difetti,che nn pretende di cambiarci e nn ci chiede mai nulla, solo e semplicemente di amarci ed amarlo.
E' la ns unica luce e ancora di salvezza.
Nn mi interessa essere commentata,ognuno e' libero di rimanere con il proprio pensiero,ma datemi la liberta' di esprimere il mio.
Chiedete se e' un post?
No, e' di piu',e' qlcs che nn consente di massacrarci e scannarci a vicenda come si fa di solito,e' qlcs che dovrebbe farci riflettere.
Nel mondo siamo solo di passaggio e tutto quello che faremo per accumulare sulla terra,alla fine nn ce lo porteremo dietro!!
GRAZIE,GESU'!!
"Ha accecato i loro occhi e incallito il loro cuore , affinchè con gli occhi non vedano e col cuore non comprendano e così non si convertano e Io non li guarisca ." Gv 12,40
Una riflessione: io credo,che alla fine ogni uomo, dopo il suo peregrinare su questa terra, siederà davanti ad un giudice,presso il "tribunale delle anime", ove ogni essere vedrà come in un film tutto ciò che ha combinato quand'era in carne ed ossa. A quel punto arriverà la condanna in eterno.Senza appello e nè cassazione.
Questo mi passa spesso per la testa, e qualcuno dicesse: è
proprio così.
Plinio Il Giovaneo
Caro Plinio,se ognuno di noi riflettesse su quello che hai detto,sono convintissima che il mondo inizierebbe a girare in modo diverso!
Purtroppo,si tende sempre a guardare la pagliuzza che e' nell'occhio degli altri invece di guardare la trave che e' nel ns.
A volte ci si sente forti,inattaccabili,invincibili ed immortali ma il tempo scorre cosi' velocemente che prima o poi ci troveremo ad essere giudicati per come abbiamo utilizzato il ns tempo sulla terra,e,nn ci saranno "ma" o "se"...nn ci saranno giustificazioni...nn ci sara' possibilita' di ritornare indietro...xche' abbiamo avuto tutti i mezzi a disposizione per vivere questa vita come il Signore ci ha insegnato,ma nn abbiamo voluto ascoltare e credere nella sua Parola ,unico spiraglio di salvezza .
Alla fine come noi abbiamo fatto finta di nn conoscerlo anche Lui ci guardera' e nn ci riconoscera'.
Cara Mascia, quello che ho scritto,credimi, è quello che penso veramente da un pò di tempo. Vuoi che non sono più un ragazzetto,vuoi che mi capita di pensare spesso al senso della vita che ci è stata data in prestito in questo corpo corruttibile.
finisco con una frase a me cara di Papa Giovanni, il Papa buono, in punto di morte : "la vita è un continuo peregrinare. Si stà un pò di quà, e si continua in eterno dall'altra parte".
Plinio il Giovane
Tutti dovremmo imparare a riflettere di piu' sul senso della vita,ma,con rammarico mi accordo giorno dopo giorno che si e' molto attaccati alle cose di quaggiu' e nessuno si preoccupa di accumulare tesori che ci potranno servire ad avvicinarci sempre di piu' al Signore.
In primis,commetto i miei errori e percio' nn voglio e nn sono in grado di giudicare l'operato di nessuno, cerco di comportarmi bene e agisco per quello che mi suggerisce il mio cuore e nn la razionalita'.
Cosi' e' piu' semplice riuscire a perdonare e a cercare di nn fare del male agli altri,in quanto l'amore e' l'unica arma capace di abbattere tutte le barriere senza farsi sopraffare dall'orgoglio,dalla cattiveria,dalla malignita',dalla gelosia,dall'egoismo ........
Puo' darsi che piano piano riusciro' a conquistare un piccolo pezzetto di Paradiso,in fin dei conti nn sono sola ho sempre Qualcuno che mi e' vicino,basta saper ascoltare e riconoscere la Sua voce!
Quando faccio queste riflessioni sono spesso derisa,ma nn mi importa,sono felice cosi'. La strada che mi ci ha condotta e' stata difficoltosa e tortuosa,e nn e' stata certamente una passeggiata ma un lungo cammino introspettivo e spirituale,ma cmq ce l'ho fatta!
E chi si beffa di me,e' un problema suo nn mio!
Condivido con te Mascia.
Cerchiamo,tentiamo,proviamoci per quando ci è possibile di peccare il meno possibile. E' difficile riuscirci, capitava di peccare agli apostoli figurati a uno come me,fatto di carne corruttibile.
Ma questo non ci autorizza, e non deve giustificare per nessun motivo,di commettere azioni ingiustificabili.
Plinio il Giovane
Post a Comment