Ho notato che Pungiglione sempre più spesso pubblica dei post a senso unico nei quali fa critica al Presidente del Consiglio, fermo restando che la critica è un diritto di tutti i cittadini e può anche essere giusta sul tema del momento, ricordo al Pungiglione che anche all'opposizione le cose non è che vedano sempre bene, ne che l'opposizione sia sempre immacolata e non possa essere per cio criticata, per cui, le critiche rivolte sempre nella stessa direzione suonano agli orecchi come critiche di parte!
Ho notato che Pungiglione sempre più spesso pubblica dei post a senso unico nei quali fa critica al Presidente del Consiglio, fermo restando che la critica è un diritto di tutti i cittadini e può anche essere giusta sul tema del momento, ricordo al Pungiglione che anche all'opposizione le cose non è che vedano sempre bene, ne che l'opposizione sia sempre immacolata e non possa essere per cio criticata, per cui, le critiche rivolte sempre nella stessa direzione suonano agli orecchi come critiche di parte!
17 Comments:
si si parliamo anche un pò delle bugie del mortadella.
concordo con anonimo e con confuleio
facciamo un po' di critica in generale.
anche un po' di sana autocritica?
saluti
mario
"ti meravigli di Berlusconi! La sinistra è ina vita che prende per il culo i lavoratori." Fatti, voglio fatti non parole.
E' giustissino che Confuleio ed altri abbiano e professino idee anche diametralmente opposte alle mie. E ci mancherebbe!
Però, per favore, o difendete il Berlusca citando FATTI concreti e documentati e/o attaccate, se preferite, gli altri sempre alla stessa maniera.( La sinistra è una vita che prende in giro i lavoratori: che vuol dire? Chi sono questi lavoratori e perchè la difesa dei lavoratori è pregorativa esclusiva della sinistra?)
E poi, e lo dico una volta per tutte, essere contro un bugiardo mentecatto che sta inguaiando l'Italia non vuol dire necessariamente essere comunista o di sinistra.
Io, e credo voi pure, sono contro i farabutti, i corrotti e quelli che non fanno gli interessi dei cittadini, destra sinistra o centro che siano.
Ed allora sotto con le bugie del mortadella: chi comincia?
E' interesse dei cittadini parlare oggi dell'attuale Presidente del Consiglio e non dei precedenti.
Che senso ha parlare di Prodi o di Fanfani o di Craxi?
Si vede benissimo che gli elettori di Berlusconi, vergognandosi di se stessi, non hanno altri argomenti che quello di sviare sempre il discorso dal loro idolo. O no?
Ho sempre specificato che di politica ne sono a digiuno,ma chiedo a voi tanto ben informati:
"tutti gli altri politici che abbiamo in Italia,ma che stanno a fare?
e' mai possibile che stanno solo a guardare?
sembra che tutti promettano di tutelare i ns interessi in periodo di elezioni,e poi?
trascorrono i giorni nel piu' totale ozio,tanto a fine mese il loro portafoglio cmq sara' pieno?
La sx una volta salita al potere xche' nn e' stata capace di dimostrare tutte le sue capacita',considerato che era il momento buono?
La gente xche' crede nel Premier e nn ha appoggiato Prodi?"
Il mio unico pensiero e' che fin quando i politici continueranno ad esserlo unicamente per un interesse personale ed economico le cose andranno sempre male.
Ogni popolo ha il governo che si merita. Questo dice tutto.
In ogni caso alle scorse elezioni il 65% ( quasi 2 Italiani su tre)degli elettori che hanno votato non hanno scelto Berlusconi!! Altro che sondaggi!
Ma dove li fà questi sondaggi a Mediaset?
La gente xche' crede nel Premier e nn ha appoggiato Prodi?" Ciò non è vero.
Cara Mascia l'on. Prodi si è presentato 2 volte alle elezioni contro l'altro e per ben 2 volte (100%) le ha vinte!!
Poi è caduto per altri motivi ( Bertinotti e Mastella).
E poi riguardati quello che ha scritto l'anonimo delle 9,22.
Io, personalmente, sono contro le banalizzazioni e le generalizzazioni.
E' questo che vogliono i poltici inetti,corrotti e fannulloni.
Ed allora, non spariamo nel mucchio, non diciamo, per carità, che la sinistra o la destra o qul partito è questo o quello.
Vi sono fior fiore di galantuomini ( almeno spero) che siedono sugli scranni del parlamento ed altri che meriterebbero la galera in Turchia però.Ed allora, per favore, non generalizziamo sempre, altrimenti verrà sempre fuori l'equazione " Tutti corrotti=nessun corrotto".
All'ipocrisia della sinistra preferisco la disinvoltura del berluscao.
La sinistra è come il prete predica bene solo per gli altri lei fa diversamente!
Capito!Pungi!!!
ma nn capisco invece xche' rispondi solo a questa domanda,tra l'altro l'ultima,e nn alle altre?
Forse le ritieni stupide?
Caro pungiglione,la tua avversione contro il Papi,forse nn ti fa comprendere che sono tutti sulla stessa barca,ed il mio disappunto nn e' solo contro di lui ma contro tutti quelli che nn fanno nulla ?per cercare di migliorare le cose.
Ad es. nel nostro piccolo,se le cose vanno male indubbiamente c'e' un responsabile ma gli altri nn sono da meno,in quanto gli lasciano fare tutto cio' che vuole!
Fin quando le autorita' competenti e anche noi, cittadini,nn faremo niente per ostacolarlo,le cose continueranno sempre cosi'!
In ogni piccola o grande citta' ci sara' sempre un "Papi"che continuera' a fare i propri comodi!!!!
Spero di aver espresso bene il mio concetto!!
Vogliamo parlare di Bertinotti che una volta diventato presidente del senato ha chiuso definitivamente la bocca sui problemi del lavoro e degli operai.
Penso che dopo non lo ricorderà più nessuno!!!!!!
Iniziamo col dire che il centrodestra è solo Berlusca, ed è lui il Padrone.
Nel centrosinistra per fortuna questo non c'è, ed è cosa non di poco conto.
Ecco perchè cadde il prof. Prodi.
Sul piano umano e/o personale,inoltre,per cortesia, non accostate il papi con il prof.Prodi, lui si che ha il senso della famiglia e dello statista.
Plinio il Giovane
"Spero di aver espresso bene il mio concetto!!"
Certo che l'hai espresso bene: tradotto vuol dire sempre e comunque che quando si parla di Berlusconi si finisce sempre per parlare d'altro e mai di lui.
Ho capito pure che è inutile parlare con delle persone che ragionano " alla tanto peggio, tanto meglio".
La verità è che sono amareggiato per me e per quelli come me che governi Berlusconi, ma, nello stesso tempo,sono contento, per Voi e quelli come Voi,che governi Berlusconi! Non sforzatevi; questa, davvero, non la capirete mai!!
Il mio giovane Plinio ha completamente ragione. Prodi non mai stato un ammaliatore delle folle e nemmeno dei mass media, questo non significa che non ha avuto il senso dello Stato. E' quello che manca al Berlusca e non solo a lui. Ma nel mondo potrebbe esistere un capo di Governo come il nostro? A parte la sua ricchezza, ha fatto in modo da poter essere INGIUDICABILE, alterando i vari poteri dello Stato. Discutiamo su questo.
Plinio il Vecchissimo
Ok!ci rinuncio!
Grazie al vs aiuto volevo cercare di capire un po' di piu' di politica,senza andarmi a studiare tutta la storia!
Fino adesso quello che mi e' chiaro e'che:
Il Papi ,specula sulle sue reti per avere il consenso , che ha molti vizietti e ha fatto in modo di essere ingiudicabile.
Prodi nn e' un ammaliatore ,è un ottimo statista , ha il senso della famiglia ma e' un ipocrita.
Qlcn che nn sia di parte puo' spiegare a noi profani,in modo obiettivo qlcs di piu'?
Mario chiedeva sana autocritica ma nn riesco ne' a trovarla ne' a percepirla xche' ognuno cerca di tirare solo l'acqua al suo mulino !!!
Soprattuto quali devono essere le doti necessarie per governare un Paese come il ns?
Grazie per la cortese attenzione!!
la linea maestra da seguire per governare l'Italia viene data dalla ns costituzione. Ad essa bisogna ispirarsi. Basterebbe solo questo e non è poco. Però si assiste che tanti politici fanno a gara per il potere perchè lo vedono come tornaconto personale e non un esercizio di democrazia.
quindi basterebbe fare politica gratuitamente
Post a Comment