Cari amici, scusate la lunga assenza. Ho avuto dei piccoli problemi. Presento la foto di una pedone-bicicletta che per la verità non sa cosa fare: attraversare o no? Il segnale è chiaro: il passaggio è interdetto ai pedoni e alle biciclette. Ma allora perchè ci sono le strisce pedonali? Il blog è frequentato da persone molto qualificate in questa materia. Qualcuno potrà dare delle spiegazioni. Tranquilli non siamo a Santa Maria Capua Vetere!
Cari amici, scusate la lunga assenza. Ho avuto dei piccoli problemi. Presento la foto di una pedone-bicicletta che per la verità non sa cosa fare: attraversare o no? Il segnale è chiaro: il passaggio è interdetto ai pedoni e alle biciclette. Ma allora perchè ci sono le strisce pedonali? Il blog è frequentato da persone molto qualificate in questa materia. Qualcuno potrà dare delle spiegazioni. Tranquilli non siamo a Santa Maria Capua Vetere!venerdì 26 giugno 2009
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
10 Comments:
La cosa non è incongrua come a prima vista e superficialmente potrebbe apparire.
Infatti il segnale della foto indica la la fine di un itinerario riservato alla circolazione di pedoni e ciclisti o, più tecnicamente, di un percorso pedonale e di una pista ciclabile.
Da ciò deriva che, dal segnale in poi, la strada non sarà più riservata a queste due categorie,ma prevede il suo utilizzo anche da parte dei veicoli motorizzati.
P.S. La circostanza che non si trattasse di S. Maria avrebbe dovuto metterti sulla buona strada.
Ecco hai avuto una spiegazione tecnica da una persona qualificata in materia :-)
Caro Farina,lei dimentica che un Veneziano ignora l'esistenza delle strisce pedonali,mi scusi ma a Venezia nn si gira in gondola?
ahahahahahhhhahahh!!!!!
Caro Farina,so che nn ce n'e' bisogno ma mi farebbe piacere se tu dedicassi un pensiero ed un post,ad un grande re della canzone pop:
Michael Jackson.
musica pop
L'interpretazione di Farina mi sembra corretta.
Procopio di Cesarea.
Perdonami Mascia, ma sono in disaccordo con te.
Perchè dedicare un pensiero ad una persona che non ha fatto nulla per essere ricordato?
Un uomo che non si riconosceva nel colore della sua pelle,nelle sue origini, cambiando il proprio corpo nella forma e nel colore.
Mi dispiace Mascia, questo è il mio pensiero su quest'uomo.
Plinio il Giovane
Come sempre, molto esaustivo nel dare spiegazioni.
E' pensare che una risorsa del genere è stata confinata..vabbuò.. lasciamo stare.
plinio il Giovane
Caro Michele il dubbio rimane ancora. E' vero quello che dici che il segnale è posto dopo una pista ciclabile riservata ai ciclisti e ai pedoni. Però dall'altra parte della strada e per il verso contrario c'è lo stesso segnale ed è posto dopo un marciapiedi e a ridosso delle strisce pedonali. Allora qual è la ragione di questo segnale. Con molti saluti
Lo stesso fatto che dall'altra della strada ci sia un analogo segnale conferma quel che dicevo nel mio primo commento e cioè, in estrema sintesi, che il percorso pedonale e la pista ciclabile ad un certo punto sono interrotti da una strada aperta a tutti i veicoli e riprendono subito dopo. E' per questo che il Comune, pur prevedendo l'installazione di un attraversamento pedonale sulla carreggiata, non poteva esimersi, attraverso l'installazione della segnaletica riportata nella foto del Veneziano, dall'avvisare i pedoni ed i ciclisti che l'area loro riservata termina dopo il segnale.
Post a Comment