giovedì 12 novembre 2009

La nuova segnaletica.


Apprendo, con vivo interesse ed una qualche soddisfazione, che il Comune ha deciso finalmente di affidare, ad una ditta specializzata nel settore, la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale cittadina.
Se le cose andranno nel senso che noi tutti auspichiamo, la nostra città potrà finalmente dotarsi di una segnaletica non più equivoca, quando non concontraddittoria o addirittura non conforme al Codice della Strada, ed assumere, anche visivamente, l'aspetto di una città ordinata e ben organizzata.
L'erogazione di un servizio professionalmente adeguato relativo alla installazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale potrà senz'altro concorrere ad un generale miglioramento della circolazione veicolare e pedonale con benefici influssi anche sul settore commerciale, eliminando così pericolose forme di dilettantismo "allo sbaraglio" e consentendo, altresì, di liberare, per altri e più consoni uffici e compiti, anche unità lavorative impropriamente utilizzate allo scopo nel recente passato.


Apprendo, con vivo interesse ed una qualche soddisfazione, che il Comune ha deciso finalmente di affidare, ad una ditta specializzata nel settore, la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale cittadina.
Se le cose andranno nel senso che noi tutti auspichiamo, la nostra città potrà finalmente dotarsi di una segnaletica non più equivoca, quando non concontraddittoria o addirittura non conforme al Codice della Strada, ed assumere, anche visivamente, l'aspetto di una città ordinata e ben organizzata.
L'erogazione di un servizio professionalmente adeguato relativo alla installazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale potrà senz'altro concorrere ad un generale miglioramento della circolazione veicolare e pedonale con benefici influssi anche sul settore commerciale, eliminando così pericolose forme di dilettantismo "allo sbaraglio" e consentendo, altresì, di liberare, per altri e più consoni uffici e compiti, anche unità lavorative impropriamente utilizzate allo scopo nel recente passato.

Articoli correlati per categorie



94 Comments:

glauco dice...

ma e' stato scritto cosi'?
iniziamo bene,ihihihihihhihi!!!

Anonimo dice...

Questa nuova segnaletica da chi sarà fatta rispettare? Visto che da alcuni giorni è stato tolto dalla strada ancora un neovigile?
Ghino di Tacco

Anonimo dice...

i cittadini fanno tutto da soli,a che servono i neovigili?mica possono prendere freddo?

Anonimo dice...

stanno in ufficio,a riscaldare la sedia o .........

Anonimo dice...

siete dei leoni dietro ad un pc ma nella vita siete dei coglioni

il pungiglione dice...

Possibile che appena si parla di segnaletica qualcuno sussulti sulla sedia?
Il mio post NON parlava di vigili urbani ma di segnaletica stradale.
Mi spiace, ma deduco che alcuni di essi, non tutti per fortuna, siano ignoranti oltre che permalosi e poco educati.
Invito il blogger Farina a moderare i commenti e cancellare quelli offensivi.

glauco dice...

Spero che i proverbi si possano citare:
"il bue dice cornuto all'asino!" dedicato all'anonimo delle 16.38

Michele Farina dice...

Caro Pungiglione il linguaggio " da caserma" è, purtroppo, diventato di uso comune, per cui lo stesso, lungi dallo scandalizzare la maggior parte delle persone, è utile solo a qualificare chi ne fa uso.
Concludo invitando tutti ad usare un liguaggio più consono ad un luogo pubblico, ancorchè non fisico, quale quello di un blog.
Grazie.

Anonimo dice...

Per il post delle 16,38.
Punto primo, iniziamo col dire: ti prego di non parlare di cose che non tieni;
Punto secondo,sei pregato di non usare un linguaggio sguaiato;
Punto tre, è vero o non è vero che uno dei vigili da poco assunto è stato tolto dalla strada e fa servizio esclusivamente in ufficio?
Caro post delle 16,38, perchè ti agiti quando si raccontano verità?
Ghino di Tacco

desdemona dice...

Parlando di leoni:
"E' meglio vivere uno giorno da leone che cento da pecore"!
"Coglione è chi legge e scrive senza capire chi c'è dietro al pc"!.ricordiamoci, comunque, che oggi lo sviluppo tecnologico, l'avanzamento culturale e perchè no, il cambiamento della società e, per chi non sapesse, per il processo di globalizzazione, siamo portati ad un confronto culturale avanzato restando anche dietro un pc, o meglio uno schermo di 15" in media che non permette il face to face, ma almeno di condividere dei pensieri.
per quanto riguarda i vigili, meglio se non escono.....le multe aumentano, se stanno aseduti magari qualche anonimo evita di pagare una contravvenzione!

Anonimo dice...

ma come vi scandalizzate presto,poverini,comunque se avete qualcosa da dire cari ex-vigili abbiate il coraggio(cosi' non vi scandalizzate) di venircelo a dire in faccia quello che pensate

Anonimo dice...

che hai detto?
Per capirti ci vuole il traduttore simultaneo!!!

glauco dice...

Caro pungiglione,affermi che
appena si parla di segnaletica qualcuno sussulta sulla sedia,ma, una spiegazione logica esiste:
all'improvviso arriva troppo sangue al cervello!!!,
sara' sicuramente per la postura che si assume per tracciare le strisce sull'asfalto!!

mascia dice...

Pungi,
hai pienamente ragione il post non parlava di vigili ma di segnaletica
stradale ma le due cose possono essere facilmente associate e qualche cittadino puo' trovare da ridire su qualche inadempienza o
mancanza fisica di alcuni, a tutti gli effetti,niente da offendersi ed offendere considerato che spesso anche l'operato delle altre forze dell'ordine viene messo in discussione.
A meno che, il corpo dei vigili non goda di qualche particolare immunità.

Anonimo dice...

Per l'anonimo delle 21.15: se mi dici chi sei, te lo dirò molto volentieri, ma dubito che tu abbia tanto coraggio.

Anonimo dice...

caro personaggio delle 16:42 dimostra di esser stato un vigile con le palle e vai a dire quello che pensi ai neovigili

Anonimo dice...

Chi sono i neovigili? I vigili con il neo?
Scherzi a parte, vorrei dire all'anonimo delle 18,31 che, siccome lui ha un nome ed un cognome ( del quale evidentemente si vergogna), trovo che coinvolgere altri( i neovigili) sia un atteggiamento da vigliacchi da parte di chi non riesce ad affrontare i problemi da solo.
Se sei un neovigile, cerca soltanto di onorare la divisa che indossi e nessuno ti darà fastidio, se invece vuoi dei guai, devo dirti che sei fortunato perchè potresti trovarli, subito e gratis.

mascia dice...

All'anonimo delle 16.42:
non mi preoccuperei tanto se una persona ha il coraggio di dirmi una cosa in faccia o meno,ma, mi preoccuperei del giudizio che ha questa persona.
Tu,accusi l'altro di non avere il coraggio di firmarsi e sinceramente non te lo puoi permettere perche' stai facendo la stessa cosa!!
Ognuno ha liberta' di fare quello che vuole,anch'io sono in anonimato ma francamente di farti sapere la mia vera identita' non mi interessa perche' non ti conosco nemmeno!!!
Ad es.i motivi che mi hanno spinto a farlo non sono la paura e la mancanza di attributi,sono ben altri,che qualcuno di questo blog conosce bene e sa che non ti sto mentendo,ho il coraggio di esprimere la mia idea e ti posso assicurare che non cambierebbe di una virgola se ti avessi davanti a me,quindi prima di offendere pensaci,spesso le cose non sono come sembrano!!!
I neovigili attaccati,accusano i colleghi ma quello che non capisco e' perche' viene scartata a priori la possibilita' che chi commenta possa essere una qualsiasi persona,che osservando l'andazzo delle cose si e' reso conto che molte cose non vanno?
La reazione che un giovane che lavora con onesta' e serieta' si possa sentire offeso ci sta' tutta ma perche' incolpare i piu' anziani?
Cos'è che non funziona nel corpo di P.M.?,se avete coraggio(scusate se mi permetto di dirlo io)fateci capire anche a noi che viviamo fuori dal vostro contesto.
Troppi galli in un pollaio?
Troppe parzialita'?
Troppi caporali?
Chi sono gli ex vigili?
Nel caso in cui fossero in pensione pensi che stiano a pensare a voi che avete appena iniziato?
Gli ex vigili,svolgono ancora il lavoro di vigile?e se fosse cosi' com'è possibile visto che sono degli ex?
Caro anonimo ti preannuncio che queste domande non avranno mai risposta e sai perchè'?
Perche' accusare è facile ma esporsi fa paura a tutti!!!!e tu............non sei un'eccezione!!!

Anonimo dice...

Da ciò che leggo, deduco che le cose all'interno di quell'area vanno avanti con lo stomaco a pezzi.
Mi chiedo,quali stimoli può avere un operatore,anche se giovane, ad espletare il proprio servizio?
Possibile mai, che nessun amministratore vi ascolti?
Pompeo

Anonimo dice...

ma come mai in ogni post di questo blog si finisce a parlare dei nuovi vigili o della situazione all'interno del comando???

glauco dice...

Quante fesserie,in questo blog non si parlava dei vigili da molto tempo,e,se una discussione sulla segnaletica lo fa scattare non e' colpa di nessuno.Questo fa capire la " mala fides" dell'anonimo delle 21.52,tendente a screditare un blog che tratta degli argomenti piu' disparati.
Forse percio' ci sono tante visite quotidiane,ma,i problemi che ci sono nella societa' sono talmente tanti che questo e' un ago, talmente piccolo ed insignificante, in un pagliaio da essere invisibile!

Anonimo dice...

Ricordatevi che:
O'pesce fete da capa!!!!

Demiurgo

Anonimo dice...

il fatto che sono convinti di essere pesce fresco!!!!
E poi dimmi con chi vai e ti diro' chi sei,e' valido per tutta la combriccola.
i simili si trovano e si associano.

Anonimo dice...

specialmente se hanno gli stessi vizietti.

Anonimo dice...

Noto Vigili con oltre vent'anni di servizio per la strada e Vigili con qualche mese di servizio già imboscati.

Anonimo dice...

c'è chi può e chi non può!!
mani in pasta o......

mascia dice...

Come avevo preannunciato,e per fortuna non sono una profetessa vissuta ai tempi dei Maya,alle mie domande non c'è stata risposta!!
La cosa piu' brutta è constatare giorno dopo giorno che tutti sono buoni ad accusare gli altri ma messi davanti alla cruda realta' e a domande,ops!....imbarazzanti.......
gli accusatori si posizionano a livelli più bassi degli accusati..........e alla loro volonta' di apparire diversi dagli altri corrisponde la certezza che non solo sono uguali ma peggiori,in quanto incapaci di elevarsi a quelli tanto decantati.

Anonimo dice...

grazie a TUTTI...BeNe o MaLe PuRChè Se Ne PaRLi...?non sono proprio d'accordo, anche se lo diceva Oscar Wilde un pò di tempo fa. Questo è diventato il motto per molta gente che aspira alla fama e in generale ad avere un po’ di notorietà presso il pubblico, che non merita..GRAZIE PER L'IMPORTANZA..

IL NEO

glauco dice...

"gente che aspira alla fama e in generale ad avere un po’ di notorietà presso il pubblico, che non merita.."
Notorieta' e fama?
ma se siamo in anonimato!!
Se sei,quello di cui parla Ghino, la tua motivazione è chiara,ti difendi!ma se fai parte dell'altro gruppo non ti chiedi il perchè?
Esistono i bianchi e i neri?
e tu di chi fai parte?

Anonimo dice...

i gruppi li create voi.....

Anonimo dice...

Molti sanno, ma nessuno parla!!

Anonimo dice...

stai fresco e quando saprai la verita'!

mascia dice...

Pensieri della sera:
Tutto finì...nel silenzio più silenzioso del silenzio stesso.
La grandezza e la saggezza degli uomini si valuta dalle opere fatte, non dalle parole dette!!!
Buona notte a tutti!!

Anonimo dice...

Cara Mascia, ma tu che credevi che succedeva, purtroppo le cose stanno così, ognuno tira l'acqua per il proprio mulino.
E poi a chi conviene mettersi di traverso?
Ghino di Tacco

mascia dice...

No,sono consapevole che le cose non cambieranno mai.
Un pacifico confronto tra mentalità diverse però poteva essere un buon inizio,le mie provocazioni avevano questo come fine ultimo,ma,purtroppo nessuno ha il coraggio di dire le cose come veramente stanno,ci si sofferma agli attacchi personali senza riuscire a guardare oltre!!

Anonimo dice...

Ultim'ora,
altri tre neovigili vogliono svolgere servizio di ufficio.
Il motivo? Perchè lui si e io no?
Ma che macello!

glauco dice...

Finalmente,qualcuno si inizia a porre qualche domanda!!!!

Anonimo dice...

avete ragione voi veterani ci sono particolarità anche con gli ultimi arrivati adesso si spiegano tante cose

mascia dice...

The wise man doesn't believe in fest..............

Anonimo dice...

gira e rigira e su questo blog si finisce a parlare dei vigili neoassunti

L'ammazza cretini. dice...

E' proprio vero che il sazio non crede a quello che sta a digiuno!

mario dice...

saluti
38 commenti mica male.
ma i " vigili" sono un argomento tanto importnte pqer questo blog?
allora e' vero che questo " e' " un blog di soli vigili urabni, che, per carita, sono degni di rispetto.
ogni volta che mi " affaccio " su questo spazio noto che quando si parla di argomenti inerenti la circolazione stradale e i vigili in genere e al massimo berlusconi, per poco non ci scappa la ola, mentre invece quando l'argomento e' l'acqua, la salute e tanti altri argomenti, tutti zitti.
ma e' prorpio strana la vita
saluti
mario

mascia dice...

X l'ammazza cretini:
"And now I know who you are
It wasn't that hard, just to figure you out
(Now I did, you wonder why)".
Indovina.

Caro Mario,ti ricordo che questo problema coinvolge tutta la nostra città e ti ricordo che personalmente non faccio parte dei vigili,e non ho nulla contro di loro.

Anonimo dice...

Mica puoi sputare nel piatto che mangi.

mario dice...

cara mascia
buogiorno
una picoola provocazione?
si!!!
tanto di rispetto, RIPETO, peri vigili urbani.
ne conosco tantissimi personlmente e so che la loro vita non e' di quele piu semplici a s.maria c.v.
pero' che dici, su altri argomento nessun commento?
saluti
mario

mascia dice...

Caro anonimo delle 22.17,mangio nel piatto che ogni giorno mi guadagno onestamente e faticosamente.
Sinceramente non sono una di quelle che quando parla "sputa",esprimo solo quello che penso con sincerità e pacatezza.
Tu,sicuramente non hai motivo di "sputare" perchè fai parte di una determinata categoria ma stanne certo/a che appena la ruota inizierà a girare e.... prima o poi,girerà,sarai il primo a farlo con la forza e la capacità di un drago.
Le scarpe strette fanno male a tutti specialmente a chi è stato abituato a portarle sempre larghe!!

L'ammazza cretini. dice...

Per Mascia:
Film del 1982 di e con il GRANDE Alberto Sordi e Monica Vitti.

mascia dice...

Sbagliato!! il senso è simile, ma, è:
Nickelback - Figured You Out !!!
ciao

L'ammazza cretini. dice...

Hai capito di quale film si tratta?
Guarda che non parla inglese!

mascia dice...

Il film e' :
Io so che tu sai che io so(I Know that You Know that I Know),interpretato da Vitti e Sordi.
La vita di un bancario cinquantenne viene sconvolta da una serie di equivoci che lo portano a scoprire i drammi segreti della sua famiglia.
Incaricato di un'indagine sulla moglie di un ricco finanziere spesso in viaggio, un investigatore privato sbaglia persona e pedina, spia, filma per un mese la moglie di un funzionario di banca che, nel vedere i filmati, fa molte scoperte.
La frase che ti avevo scritto invece e' il ritornello di una canzone,che ancora non sei riuscito a tradurre.
ahahahaahah!!1

Anonimo dice...

oramai i posti sono tutti assegnati io per esempio non capito mai di servizio in auto non ho questa agevolazione eppure non mi ritengo inferiore a nessuno

Anonimo dice...

Fai un lavoro che non ti piace, ma non sei deficiente e capisci che non hai scelta.
Pompeo

mascia dice...

Pompeo:
"Difficile est calvum evellere"
inoltre
"Dulcia non novit, qui non gustavit amara:"

Anonimo dice...

x il post
20 novembre 2009 22.51

ma siamo sicuri che sei un vigile oppure sei solo un sobillatore

Anonimo dice...

Perché chi dice la verità è sempre malvisto?
So bene che non è sempre facile dire la verità.
Diceva Ferdinando I, re di Napoli “Le verità sono come le medicine: hanno il sapore cattivo e nessuno le vuole prendere, però fanno bene”.
Pompeo

mascia dice...

Per una volta tanto che qualcuno ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa,l'anonimo delle 12.12 ne mette in dubbio l'autenticità,chiamandolo "sobillatore",i cui sinonimi sono:
agitatore, aizzatore, fomentatore, incitatore, istigatore, provocatore.
Mancanza assoluta di rispetto sia per l'anonimo che per noi frequentatori,per questo gli vorrei ricordare che nessuno di noi,ha bisogno di fomentare con false testimonianze quello che abbiamo da dire,la realtà e' sotto gli occhi di tutti soprattutto la tua che cerchi di insinuare cattiverie mettendolo in dubbio!
Ringrazio pertanto l'anonimo che ha espresso la sua opinione con sincerità,e, fa bene a non sentirsi inferiore a nessuno,il problema infatti è di colui che commette le discriminazioni e non di chi le subisce!
Spero che continuerai a frequentarci,anche solo per curiosità!!

Anonimo dice...

x il post delle 22,51
io non sono un sobillatore dico quello che vedo mentre tu sei di sicuro un leccatore e uno strisciatore a differenza mia sei entrato già con un mestiere che io non voglio assolutamente imparare.
Auguri farai carriera come quelli che ti hanno preceduto.

Anonimo dice...

x il post delle 14:43
se hai le palle e vali farai sicuramente carriera altrimenti marcirai nell'anonimato,se poi questo lavoro non ti piace puoi anche andartene e lascare il post a qualcun'altro,se poi sei solo un provocatore.....

glauco dice...

ha dimostrato di averle più di te!!!
deve lasciare il posto a qualcuno che ti appartiene?
Ti ha detto che non è un provocatore,forse ha sbagliato e te lo doveva dire in lingua straniera?
tedesco,forse?

Anonimo dice...

tu lo sai che sono più istruito e intelligente di te ma non sò usare le tue armi ( ci penso io - non vi preoccupate lo faccio io - vado io - lo preparo io) mamma mia che farfariello.

Anonimo dice...

Gli spioni sono come le mosche..stanno sempre sullo sterco..

Anonimo dice...

Chi sérev’a patruni, mpagliaru more.
Chi è servitore di un padrone morirà povero in un pagliaio.

Anonimo dice...

mlpgvgmb

Anonimo dice...

ctmdbogcr

Anonimo dice...

riscMErc

mascia dice...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

Platoon dice...

Cara Mascia, mi pare che le tue parole assomiglino moltissimo a quelle di un celebre fisico, Albert Einstein mi pare.
Ma guarda che combinazione!

O citate la fonte o parlate con parole vostre.

mascia dice...

Le mie parole non assomigliano ma sono di Eistein,famosissime,non volevo assolutamente attribuirmene la fonte,so fare di meglio,ti assicuro!!!
Platoon?
sei un film?

mario dice...

premesso che l'argomento,
segnaletica stradale e vigili urbani,
irrita non poco un utente come me, che tutti i giorni e per circa quattorici ore sta in strada,
a causa dei problemi che incontra.
cio' detto ma non mi sembra un bello spettacolo questo battibecchi da " comari di paese".
si rivedono di nuovi i " professori" che sono li a puntualizzare e a precisare le " cose dette da altri".
ma soprattutto si sta scendendo in basso, con i commenti.
scusatemi ma, e mi rivolgo agli autori dei commenti, voi siete delle persone adulte, intelligenti, dei professionisti e vi mettete a fare dei commenti e delle risposte tipiche di ragazzini di strada.
perche piuttosto non pensate a fare il vostro dovere e farlo bene.
saluti
mario

il Sindaco dice...

Invece di dire solo stron...e,perchè non parlate della "nuova segnaletica"?no dei nuovi vigili, e che c...o,ormai è un'argomento chiuso!Per quanto riguarda il post del 20/11 delle 22:51, non ti sei firmato,ma è come se l'avessi fatto cmq,ti lamenti sempre vattene a casa,fai spazio.....,ci sono persone che invidiano il tuo lavoro,devi essere orgoglioso.

L'amica di Mascia dice...

Perchè dovrebbe andarsene? Per far posto ad altri come te? Non è giusto, invece, che chieda di essere trattato come gli altri?
Se è facilmente identificabile, vuol dire che effettivamente è trattato in maniera diversa dagli altri.
Concordo con il sig. Mario per il continuo OT dei commenti che battono sempre sui vigili.
Io stessa non scriverò più sui vigili.

mascia dice...

Da come ti esprimi si capisce che persona sei,
ti sei dato un nome che corrisponde ad una carica di cui ti sei investito autonomamente,
dai ordini ad una persona di lasciare il lavoro.
Abbiamo capito tutti e ti salutiamo come meriti:
"Heil Hitler!"

mario dice...

"Heil Hitler!"
cara mascia dobbiamo rispondere cosi e rispondiamo cosi.
sta di fatto comunque che l'argomento della segnaletica e di annessi e connessi e' oramai superato dalle polemiche, dalle beghe e dalle chiacchiere inutili.
saluti
mario

mascia dice...

Caro Mario,purtroppo quando si fa un post non si può prevedere che piega prende,ed i commenti non sono altro che una conseguenza inaspettata.
Ad es. si inizia a parlare di razzismo e si arriva a parlare di credo religioso.
La colpa non è di nessuno e di tutti,altrimenti ognuno dovrebbe esprimere solo la propria opinione senza mai controbattere quella di un altro.
Diventerebbe così un monologo e non più un confronto di idee.

mario dice...

cara mascia buongiorno
come tu ben sai, io e te abbiamo una visione delle cose molto simile.
riusciamo ad andare d'accordo.
e come non concordare con te.
cio' che mi irrita non poco e' il fatto che, in certe occasioni, tutti vogliono aver ragione, urlando magari, e nessuno che in un discorso fa un passo indietro, un esame di coscienza, una riflessione,
e invece no tutti hanno ragione, tutti uralno, tutti minacciano, tutti aggrediscono,
tutti denunciano,
ci sta un abbrutimento, una regressione ad uomini delle caverne, che purtroppo per loro, dovevano difendere il loro cibo e la loro vita con la clava.
un po' di contegno.
saluti
mario

mascia dice...

Purtroppo molti pensano che:
"La miglior difesa sia l'attacco"!
Questo però non significa sempre trovare gli altri d'accordo o facilmente condizionabili dalle minacce.

Anonimo dice...

Letto tutti questi commenti, ecco un ipotetico titolo di un film.
"Come ti sventro un ufficio mettendo uno contro l'altro".
Pompeo

mascia dice...

Pompeo ma non eri tu quello che ha affermato:
"So bene che non è sempre facile dire la verità".
Purtroppo esiste la verità e non le mezze verità,esiste il cervello ed esistono le domande,dopo tanti anni non ti sembra il caso che qualcuno inizia a farsele?
O bisogna continuare a vivere nel limbo per l'eternità?

Anonimo dice...

ma questa mascia la vedo molto interessata alle questioni inerenti il comando vigili....ma chi sarà mai?????

mascia dice...

Puoi vedere ciò che vuoi,e,credere in ciò che vuoi.
Discuto tutti i post con lo stesso interesse e commento quello che leggo.
Ho due occhi per guardare,due orecchie per ascoltare,una bocca per parlare e dieci dita per scrivere.
Chi sono?
Lo saprai presto!!

glauco dice...

Tratto e sintetizzato da
"Il Popolo Sammaritano":
Commercianti e residenti a braccetto per far sentire la loro voce,hanno costituito l'associazione "Piazza S.Pietro",che comprende anche l'intero c.so A.Moro e C.so De Carolis,per fare le loro rimostranze ad una Amministrazione Comunale poco attenta alle esigenze basilari di una storica piazza come quella di S.Pietro e per mettere in rilievo l'intolleranza da parte dei "caschi bianchi" nei confronti degli automobilisti che necessitano,anche di una mini sosta,espressa soprattutto con modi arroganti e prevaricatori anche nei confronti di persone di una certa età!
I negozianti ed i cittadini affermano che da tempo hanno registrato uno strano e ingiustificato accanimento da parte dei vigili nei confronti degli automobilisti per svariati motivi.....accanimento che rischia di penalizzare l'intero indotto economico in quanto non ci sono aree di sosta gratuita nelle vicinanze......
Sentito anche il tema della mancanza di sicurezza,del degrado della piazza nonchè dei continui e vari sprofondamenti in vari punti del C.so.
Per tutti coloro che volessero aderire a migliorare il quartiere,in quanto non tutti i residenti sono stati coinvolti nel primo incontro,non per mancanza di volontà ma per motivi di tempo e di conoscenza, possono contattare tramite e-mail:
"prolocoanticacapua@gmail.com

Anonimo dice...

detto dai commercianti sammaritani la cosa diventa molto veritiera

Anonimo dice...

commercianti e cittadini!!

mario dice...

saluti
parcheggi liberi ed aree di sosta adeguate per la cleintela, e per i sammaritani.
al di la dei commenti, piu' o meno azzeccati che si sono visti fino ad ora, questa dovrebbe essere la lamentela, la mancanza di parcheggi.
i vigli devono fare il loro dovere e nessuno, in nome del commercio o di qualsiasi presunto diritto puo' chiedere ad un poliziotto muncipale di chiudere un occhio.
il problema traffico e mancanza di parcheggi che colpisce le zone centrali della citta, assilla anche zone come via anfiteatro, via dei romani, angolo via galatina, che il sabato e la domenica diventa un inferno.
insomma che i vigili facciano il loro dovere, che chi ha responsabilita se le prenda, e soprattutto poche polemiche e tanti fatti.
ribadisco di nuovo il mio pensiero:
cara mascia ma l'inciucio e' lo sport preferito dai sammaritani?
la omofobia, le mafie e tanti altri post non interessano?
saluti
cara mascia
mario

mascia dice...

Caro Mario,
che dire....ho cercato di spostare l'attenzione su altre tematiche ma purtroppo non c'è interesse.
L'omofobia poteva essere sviscerato e discusso in mille modi ma si vede che non è sentito.
Non mi vengano più ad accusare di interesse verso i vigili,perchè questa ne è la testimonianza.
Comunque neanche tu,hai espresso un parere.
Buona giornata a tutti

glauco dice...

Articolo pubblicato da "Caserta c'è" il 25/11/2009:
Corso Aldo Moro preso d’assalto da vigili e ausiliari della sosta, pronti a proteggere a costo della vita, armati di penna e fischietto, i guadagni della Cooperativa Icaro, che sembra ormai aver completato la sua opera di colonizzazione della città.
Un paio di settimane fa , si è costituita l’Associazione Piazza San Pietro, uno strumento per tentare di rivitalizzare un rione che è particolarmente importante in quanto posto proprio all’entrata di Santa Maria Capua Vetere. E', di fatto, il suo biglietto da visita . Purtroppo , per il degrado e l’abbandono in cui versa, è in realtà lo specchio della continua decadenza di una città , la cui amministrazione sembra avere quale unico scopo autolesionistico la sua desertificazione .
Improvvisamente sono apparse strisce blu a pagamento ovunque, e sembra assistere ad un concerto di fischietti: appena un automobilista che ha parcheggiato sul lato stradale delimitato dalle strisce blu , scende dall’auto, si ode immediatamente il fischio di richiamo dell’ausiliare della sosta, mentre se un auto accenna ad affiancarsi al lato opposto, dove vi è il divieto di sosta, accorrono con i loro fischietti i vigili urbani, compulsati sembra, tramite la ricetrasmittente dal loro comandante De Rosa a non avere alcuna tolleranza e a elevare immediatamente il verbale. Pare che attraverso delle telecamere il comandante diriga attentamente il vigile di turno nelle operazioni di multa.
L'aggressività dei vigili urbani,, sommato a quello degli ausiliari delle strisce blu, ha fatto le prime vittime.
"Morico", negozio che è diventato un punto di eccellenza per la produzione del pane “ Cafone ” ci ha anticipato ché “se questa è la situazione sammaritana, io vado via”.
Anche i proprietari dei negozi Farma-Sanitaria e Idoli e Magie stanno prendendo in seria considerazione di trasferire altrove la propria attività commerciale.
Viviamo in uno stato d’illegalità permanente, non si hanno né regole né tolleranza.

Anonimo dice...

Cito una massima di(Giovanni Falcone)"Il potere senza controllo è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine".
Caro glauco,quel settore prima o poi cambierà registro.. stanne sicuro..
Ghino di tacco

Anonimo dice...

riflessioni post-articolo
-può essere effettuato il controllo servizi o controllo dipendenti attraverso una telecamera della videosorveglianza?
-se i cattivi stanno fuori (presso altre strutture) chi avvisa i giornalisti di come vanno le cose all'interno?
-E' possibile,leggendo anche i post precedenti, che qualcosa all'interno stia cambiando?, che qualcuno inizi a non condividere e si abbatti il muro di omertà?

mascia dice...

Penso che il periodo prescolastico sia passato per tutti,già il fatto che sussista una divisione all'interno di un sistema lavorativo dove per cercare di calmare o tenere sotto controllo i presenti si usi un sistema ormai superato da anni,cioè avere una lavagna o un foglio,su cui indicare i nomi tra i buoni o i cattivi,fa capire che alla fine non c'è una buona organizzazione e una capacità di coordinamento e gestione.
Dai commenti si evince che qualcuno abbia iniziato a superare il muro dell'omertà?
Certamente è un si,ma, che è stato subito zittito ed ammonito da chi ha interesse che questo muro rimanga eretto e si rinforzi sempre più.
Come arrivino le notizie ai giornalisti........si può ipotizzare che i commercianti sono stanchi oppure che in seno stesso ci sia qualcuno ......che tanto buono non è........in fin dei conti quando c'è interesse ognuno tende a guardare o meglio a salvaguardare il proprio.
Un vecchio detto di quando ero piccola che mia madre mi citava spesso é:
"Nisciun' t' dic' lav't' a faccia che par' chiù bell' e me!!"
Può essere effettuato il controllo servizi o controllo dipendenti attraverso una telecamera della videosorveglianza?
Su questo non so pronunciarmi perchè non ho le giuste informazioni ma sinceramente mi sa tanto di:"Grande Fratello"!

mario dice...

saluti
riflettendo riflettendo su questo post, che oramai ha pieno tutto il blog, mi viene in mente questo detto, nostro, di questa terra:
" o' pesc" det' accumminciann' d'a a cap'".
la amministrazione sammaritana e la assessore preposto, che sono gli unici a poter " vigilare" e verificare il lavoro e la situazione dei vigili sammaritani, ma cosa fanno?
nicchiano?
o gli sta bene tutto cio' che succede?
saluti
mario

Anonimo dice...

Ma che c'azzecca la gestione e/o i malumori interni al Comando vigili con un post che parlava di segnaletica?
A proposito, se hanno già iniziato a lavorare, verrebbe da dire che non c'è mai fine al peggio!

Anonimo dice...

Uff!rileggiti tutto

Anonimo dice...

siete davvero patetici!!!

Anonimo dice...

e tu ? che sei?vai a lavorare piuttosto!!!!

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)