venerdì 31 luglio 2009
Dio vi guarda e sa di ogni vostra azione.
Pubblicato da Michele Farina alle 00:12 10 commenti
Etichette: religione, scienza, Storia e grandi temi
mercoledì 29 luglio 2009
Agosto? Un atollo per me e,...
Pubblicato da Michele Farina alle 17:41 5 commenti
Etichette: costume, geografia, mass-media, società, vacanze
martedì 28 luglio 2009
Carabinieri: Una certezza.
Pubblicato da Michele Farina alle 18:26 0 commenti
Etichette: carabinieri, informazione, mass-media
II provvisorio....definitivo.
Pubblicato da il pungiglione alle 13:50 1 commenti
Etichette: santa maria capua vetere, segnaletica, vigili urbani
domenica 26 luglio 2009
Un eroe positivo.
Pubblicato da Michele Farina alle 21:48 1 commenti
Etichette: fumetti, personaggi famosi letterari
sabato 25 luglio 2009
Chi custodisce la storia della nostra città?
Detto questo passo la palla ai commentatori.
Pubblicato da Michele Farina alle 12:38 10 commenti
Etichette: monumenti, santa maria capua vetere, Storia e memoria
venerdì 24 luglio 2009
Piano casa 2009.
Ma, mi chiedo, questi ci trattano proprio da cretini? 550 milioni di Euro, se e quando saranno stanziati e disponibili, significheranno 5.500 Euro ad appartamento. O forse parlavano di camper?
Secondo me si tratta delle capanne africane dove vivono quelli che vorrebbero emigrare in Italia: se è cosi, si comprano case economiche ed ecologiche ( quelle col tetto di paglia naturale) e si combatte contemporaneamente la fame nel mondo. E bravo Matteoli!!
Pubblicato da il pungiglione alle 17:21 9 commenti
giovedì 23 luglio 2009
Vile aggressione al consigliere Rauso Gaetano.
Questo inqualificabile ed inquietante episodio getta una luce sinistra su un certo modo, proprio delle associazioni camorristiche, di trattare gli avversari, politici o non che siano.
Il grave episodio, sul quale auspichiamo venga fatta piena luce, rappresenta una escalation della già pesante cappa che sta opprimendo i cittadini di questa città.
Auspico che il Consigliere Rauso, al quale va tutta la mia personale solidarietà, possa, come ha già dichiarato di voler fare, proseguire con maggior vigore la sua attività di consigliere comunale, costituzionalmente garantita.
Pubblicato da Michele Farina alle 20:27 6 commenti
Etichette: politica, santa maria capua vetere
Esempi da imitare.
Pubblicato da Michele Farina alle 18:06 4 commenti
Etichette: giustizia, Storia e grandi temi, Storia e memoria, uomini illustri
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!
Pubblicato da Michele Farina alle 17:40 0 commenti
Etichette: La cabala Napoletana, proverbi, Stravaganze varie
mercoledì 22 luglio 2009
Terno secco di Luglio!
Pubblicato da Michele Farina alle 23:07 18 commenti
Etichette: La cabala Napoletana, mass-media, Stravaganze varie
Incompatibilità: l'eterno conflitto
Pubblicato da Michele Farina alle 15:34 13 commenti
Etichette: grandi questioni, informazione, politica
martedì 21 luglio 2009
lunedì 20 luglio 2009
Gabriella Carlucci. Onorevole?
L'on. Carlucci si è svegliata una mattina e ha deciso di lanciare una moratoria contro l'aborto , che riassumendo è più o meno così: visto che non c’è niente che possa impedire a una donna di abortire, rendiamo l’aborto illegale. Volendo concludere il ragionamento (operazione che l’On. Carlucci lascia alla nostra intelligenza), si potrebbe dire: così ci facciamo tutti più bella figura.
Il recente, penoso risultato di Giuliano Ferrara in circostanze analoghe dovrebbe averle insegnato qualcosa, ma dopotutto l’On. Carlucci in qualche modo dovrà pur giustificare la sua presenza in Parlamento. E da showgirl esperta qual è, sa come attirare l’attenzione. Un’operazione ormai di routine, per una maggioranza impegnata a tempo pieno a negare ogni genere di realtà, creando negli italiani una forma di dissonanza cognitiva per cui licenziamenti a catena, crisi dei mercati, mafia, emergenza energetica e presidenti che passano il tempo con le donnine disertando gli impegni di lavoro sono sistematicamente negati da apposite dichiarazioni a mezzo stampa. Deve essere così che l’On. Carlucci intende “sconfiggere la piaga dell’aborto”, o qualunque sia l’espressione utilizzata nello specifico: negandone l’esistenza. Se dico che non esiste, forse se ne va. Se dico che non esiste, non me ne devo occupare in modo serio, razionale, costruttivo.Complimenti.
Pubblicato da Michele Farina alle 16:26 12 commenti
venerdì 17 luglio 2009
Aggrediti poliziotti municipali.
Diciotto agenti, tra vigili urbani e squadra nautica della questura tutti in borghese, hanno sequestrato merce per circa 37 mila euro. Alcuni degli agenti sono arrivati anche dal mare con moto d'acqua.Ma,ricorda l'assessore,non appena si sono qualificati, i venditori sono scappati abbandonando la merce sulla sabbia, mentre una ventina di turisti si sono scagliati contro le forze dell’ordine, pronunciando insulti.
"Facevano il loro dovere" ha ribadito l’assessore, che quindi rivolge le sue critiche ai turisti - contestatori: "Non abbiamo bisogno delle vostre invettive, delle vostre volgarita’ e delle vostre forme ipocrite di pseudo-beneficenza. Non siete graditi: andatevene. Boicottateci, per favore’’.
Al di là della reazione sopra le righe dell'assessore, non vi pare che tali episodi siano qualcosa di già visto, magari dalle nostre parti?
Posto che questi turisti non sono tutti deliquenti, anzi, viene da chiedersi il perchè di questa reazione che può sembrare, ad un primo superficiale esame, irragionevole; non è, chiedo, che si da l'impressione di mostrare i muscoli solo con chi è più debole? Non si dà l'impressione di accanirsi contro chi ha meno mezzi di difesa o, il più delle volte, non ne ha affatto?
Sono da sempre schierato per la legalità, senza se e senza ma come si suol dire adesso, ma legalità significa imporre a TUTTI il rispetto della legge. Voi avete l'impressione che si persegua questo obiettivo nella nostra realtà locale o piuttosto che ci si adoperi per la costruzioni di " numeri" buoni solo a mascherare la propria inefficienza?
Pubblicato da il pungiglione alle 18:10 9 commenti
Etichette: società, vigili urbani
martedì 14 luglio 2009
Il Partito Democratico rifiuta la tessera a Beppe Grillo
Pubblicato da Michele Farina alle 22:59 16 commenti
Etichette: mass-media, politica
Buzek eletto Presidente del Parlamento Europeo.
Secondo un accordo tra PPE ed i Progressisti, la seconda metà del mandato sarà affidata al tedesco Martin Schulz ( ricordate la battuta di Berlusconi sul ruolo del kapò?) , anche in questi giorni aspramente critico nei confronti del governo Berlusconi accusato di essere xenofobo.
Se queste sonore sconfitte di Berlusconi, che in Europa è paragonato al due di briscola, non hanno l'eco che meritano, potete avere un quadro abbastanza definito del clima di regime che vige oggi in Italia e della misura della libertà di stampa che in questo paese è agli ultimi posti nel mondo.
Quanto poi alla presunta stima che il Presidente d'oltreoceano nutrirebbe per il nostro Premier ,invito i nostri lettori ad andarsi a rileggere il post del 16 Giugno u. s.
Pubblicato da il pungiglione alle 20:16 4 commenti
Etichette: berlusconi, politica
lunedì 13 luglio 2009
I tarocchi ci parlano.
Pubblicato da Michele Farina alle 23:11 1 commenti
Etichette: La cabala Napoletana, mass-media, proverbi, Stravaganze varie
domenica 12 luglio 2009
Berlusconi: alla fine è sempre l'uomo vincente!
Pubblicato da Michele Farina alle 16:03 22 commenti
Etichette: berlusconi, costume, informazione, mass-media
Dov'è il castello? il castello!
Quest'opera è di un artista Sammaritano poco noto, ma il virtuosismo d'altri tempi nell'esecuzione del disegno con cui è stato eseguito ci fa capire tutta la sua bravura.
Pubblicato da Michele Farina alle 00:12 17 commenti
Etichette: monumenti, santa maria capua vetere, Storia e memoria
sabato 11 luglio 2009
Il cane sulla moto.
E dire che mentre l'autore delle riprese si mostra entusiasta ed ammirato della " bravata", il motociclista lo fa, invece, con nonchalance, come se questo "trasporto" fosse la cosa più naturale e semplice di questo mondo. Ma riuscite ad immaginare le conseguenze tragiche, non solo per il cane, che potrebbero derivare da una semplice brusca sterzata od una frenata imprevista? Sono cose che possono accadere ed accadono solo a Napoli, purtroppo!
Pubblicato da Michele Farina alle 18:30 0 commenti
Etichette: codice della strada, società
Il brutto dell'arte.
Pubblicato da Michele Farina alle 15:34 10 commenti
Etichette: arte, costume, santa maria capua vetere, Storia e memoria
venerdì 10 luglio 2009
La Parusia. Ovvero il ritorno del Re!
Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!
Pubblicato da Michele Farina alle 22:05 6 commenti
Etichette: religione, Storia e grandi temi
mercoledì 8 luglio 2009
Se questa è giustizia.
Sarebbe interessante sapere, in proporzione, a quanti anni dovrebbe essere condannato Callisto Tanzi che ha fatto piangere migliaia di Italiani.
Se è questa la "giustizia" che si vuole riformare, io sono d'accordo; diversamente non ci attendono giorni migliori!
Pubblicato da Michele Farina alle 20:01 10 commenti
martedì 7 luglio 2009
Gli alleati di Berlusconi.
Ecco cosa cantava il deputato leghista Matteo Salvini alla festa di Pontida il 13 giugno 2009.
Ah, dimenticavo, qualcuno ha cominciato a proporre che le ronde debbano controllare soprattutto immigrati ( specie se neri) e meridionali; spero che capiti presto a chi è favorevole alla politica di questo governo sull'immigrazione.
Pubblicato da il pungiglione alle 15:30 5 commenti
Etichette: politica
domenica 5 luglio 2009
IL VOLTO DI LEONARDO NELLA SINDONE
Il volto della Sindone conservata nel Duomo di Torino sarebbe in realtà quello di Leonardo da Vinci. E' la tesi avanzata da Lillian Scwartz consulente della school of visual arts di New York che ha usato un programma computerizzato per scoprire che il viso dell'uomo della sindone ha gli stessi lineamenti dell'autoritratto di Leonardo da Vinci
Pubblicato da VENEZIANO alle 19:34 11 commenti
Etichette: sacra Sindone
Morire a 18 anni.
Pubblicato da Michele Farina alle 12:52 2 commenti
Etichette: poesia e letteratura, società
sabato 4 luglio 2009
Che fede !
Pubblicato da Michele Farina alle 15:20 7 commenti
Etichette: mass-media, religione, santa maria capua vetere, società, Storia e memoria
Il nano senza vergogna.
E' semplicemente incommentabile!
Pubblicato da il pungiglione alle 08:28 1 commenti
Etichette: berlusconi, politica, società
mercoledì 1 luglio 2009
Concorso 15 Vigili urbani part-time: rigettato il ricorso
Respinto in data 30 Giugno scorso il ricorso, presentato da alcuni concorrenti, avverso l'approvazione della relativa graduatoria.
Appena si avrà a disposizione la sentenza del Tar si provvederà a pubblicarla.
Sotto con i commenti...
Pubblicato da il pungiglione alle 19:27 60 commenti
Etichette: santa maria capua vetere, società, vigili urbani
Poste Italiane. Il servizio raccomandate.
Ad uso dei non Sammaritani va spiegato che il Comune, per la notifica delle cartelle esattoriali dell'acqua, si sta servendo del servizio postale; ora, che qualche raccomandata non venga consegnata al destinatatario è una cosa fisiologica, ma se oltre il 90% dei contribuenti, almeno a giudicare dalla presenza di cittadini negli uffici postali, non è stata " trovata" in casa.... una pulce nell'orecchio dei dirigenti dovrebbe pur essere arrivata. Dirigenti che, di fronte ad una prevedibile presenza così massiccia di utenti, non hanno neanche provato qualche rimedio ad hoc.
La cosa impone anche una riflessione di altro tipo: se il servizio reso, certo non a titolo gratuito, è di così bassa qualità, non sarebbe stato meglio, ove possibile, escogitare qualche sistema per utilizzare qualche locale giovane in cerca di occupazione che, di certo, avrebbe reso un servizio senz'altro migliore?
Pubblicato da il pungiglione alle 18:33 2 commenti
Etichette: Città e servizi al cittadino, santa maria capua vetere, società