venerdì 26 febbraio 2010

Vedete,vedete!!!


Così si presentava la strada:
vuota,saracinesche abbassate e striscioni di protesta!!!!
Nella mia memoria storica della città non ricordo di aver mai visto una desolazione del genere!!




Così si presentava la strada:
vuota,saracinesche abbassate e striscioni di protesta!!!!
Nella mia memoria storica della città non ricordo di aver mai visto una desolazione del genere!!




Articoli correlati per categorie



4 Comments:

Anonimo dice...

Massiccia partecipazione di popolo alla manifestazione del comitato promotore per la viabilità nel quartiere c1 nord; si sono contate circa sessanta persone (ma c'è chi giura che forse arrivavano addirittura a 65)
Al loro passaggio per le vie cittadine, lancio di evviva ed ovazioni a furor di popolo.
Verso le ore 20,30 per corso garibaldi saracinesche abbassate e porte chiuse ....
nella mia memoria storica della città non ricordo di aver mai visto una desolazione del genere.
Per fortuna che la mattina dopo è ritornato tutto normale, con le file di lamiere munite di ruote che ingolfano il traffico cittadino, così belle in doppia, tripla, quadrupla fila, parcheggiate sui marciapiedi. C'è chi tenta persino di parcheggiarla direttamente nel negozio sotto casa, perché andarci a piedi è una sfacchinata che non ti dico.
Fuori le scuole, poi, manco a parlarne : bambini costretti a rocambolesche chicane per cercare di scansare questi mostri gommati arrampicati persino sui muri, costretti a rocambolesche chicane tra quei strani oggetti che chiamano SUV e che nel 99% dei casi sono guidati da mamme (i papà preferiscono recarsi al lavoro nella utilitaria ultraventennale perché così si risparmia nell'andare al lavoro)
trasformate in scaltri piloti di formula uno, e guai poi se solo provi a dire qualcosa : sfoderano tutta la possibile galanteria nel mandarti a quel paese.
Per fortuna che però votano, così la prossima volta .... zac! col cavolo che rimandano gli stessi. Eh no, anch'io preferisco astenermi dal voto pittosto che essere costretto a prendere la bici per comprare le sigarette.

mascia dice...

Solidale con i commercianti e i residenti della zona per quello che stanno vivendo in prima persona sia per la crisi del commercio che l’invivibilità , conseguenza inevitabile di un piano traffico farraginoso e completamente avulso dal resto della città,assolutamente non calibrato con le esigenze della cittadinanza.
Questa amministrazione sta mettendo in ginocchio la nostra città!

glauco dice...

"Chiudiamo oggi per non chiudere per sempre"
Slogan degli esercenti,che lamentano un forte calo delle vendite dopo le nuove modifiche della viabilità.
Il comitato del quartiere ha rilevato che sette esercizi sono stati chiusi negli ultimi sei mesi e tredici rischiano di seguire le loro orme.Molti titolari sono stati costretti a licenziamenti considerata la diminuzione del lavoro.
La disoccupazione è un problema molto sentito nel meridione e se un piano traffico può servire ad incrementarlo significa che il problema è ancora più grave in quanto qualcuno per dare sfogo ad i suoi piccoli giochetti di aiuole e spartitraffico ha contribuito volontariamente ad aumentarla.
65 persone che protestano possono essere o sembrare un numero ridicolo per qualcuno ma intanto sono persone che stanno vivendo un vero e proprio disagio lavorativo.

Anonimo dice...

eh eh!! ridefiniscono il percorso con spartitraffici di muratura, si vede che l'inizio dei lavori per il centroi commerciale presso il quale poi sarà più facile convogliare i veicoli con questo piano traffico che è fatto su misura per lui stà per iniziare.

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)