venerdì 24 luglio 2009

Piano casa 2009.


Approvato il nuovo piano casa da 100.000 alloggi. Il Ministro Matteoli pomposamente ha annunciato il via del piano predisposto dall'esecutivo Berlusconi che, con uno stanziamento iniziale di 200 milioni di Euro che saliranno (?) successivamente a 550 milioni di Euro, consentirà l'edificazione di 100.000 nuovi alloggi.
Ma, mi chiedo, questi ci trattano proprio da cretini? 550 milioni di Euro, se e quando saranno stanziati e disponibili, significheranno 5.500 Euro ad appartamento. O forse parlavano di camper?
Secondo me si tratta delle capanne africane dove vivono quelli che vorrebbero emigrare in Italia: se è cosi, si comprano case economiche ed ecologiche ( quelle col tetto di paglia naturale) e si combatte contemporaneamente la fame nel mondo. E bravo Matteoli!!


Approvato il nuovo piano casa da 100.000 alloggi. Il Ministro Matteoli pomposamente ha annunciato il via del piano predisposto dall'esecutivo Berlusconi che, con uno stanziamento iniziale di 200 milioni di Euro che saliranno (?) successivamente a 550 milioni di Euro, consentirà l'edificazione di 100.000 nuovi alloggi.
Ma, mi chiedo, questi ci trattano proprio da cretini? 550 milioni di Euro, se e quando saranno stanziati e disponibili, significheranno 5.500 Euro ad appartamento. O forse parlavano di camper?
Secondo me si tratta delle capanne africane dove vivono quelli che vorrebbero emigrare in Italia: se è cosi, si comprano case economiche ed ecologiche ( quelle col tetto di paglia naturale) e si combatte contemporaneamente la fame nel mondo. E bravo Matteoli!!

Articoli correlati per categorie



9 Comments:

Anonimo dice...

Sarà anche come dici tu, ma tengo a precisarti caro il mio sinistrino, che il governo del mortadella di case non aveva previsto neanche quelle di cartone!
Smascheratore di ipocriti.

Anonimo dice...

Tutto questo fumo negli occhi, caro Pungiglione, per distrarre l’attenzione degli italiani dalla situazione del Premier focoso, che va a prostitute.
Se ne parla in tutto il mondo tranne che in questo fottuto paese.
Uno scandalo senza precedente nella storia repubblicana di questa nazione.
Invece Lui sorride…Ma che faccia da……. .
Uno scandalo che ha fatto il giro dei giornali e televisione di tutto il mondo. (tranne che in italia).
All'estero, invece, le registrazioni realizzate da Patrizia D'Addario e pubblicate dal sito de "L'espresso" sono tra le principali notizie della settimana (in Italia non l'ha fatto nessuno).

Perché il sig.Berlusconi può andare liberamente a puttane, senza incappare in una multa, mentre al signor nessuno tale esercizio è vietato dalla legge?
Cosa ne pensi Caro Pungiglione?
Plinio Il Giovane

il pungiglione dice...

Cosa ne penso?
Penso che Berlusconi che è cosi tronfio e pieno di sè da parlare del Presidente del Consiglio in terza persona, così borioso ed arrogante da farsi approvare una legge ad hoc per non farsi condannare per corruzione( no, non processare , ma condannare) nel processo Mills perchè Egli è sempre il Presidente del Consiglio qualunque attività svolga, avrebbe dovuto avere il buon gusto di non invocare la privacy e dichiararsi privato cittadino quando hanno scoperte le sue malefatte. Gossip? Ma se in Inghilterra, paese civilissimo, parlamentari NON inquisiti si sono dimessi per molto meno!Ah, una cattiveria: ma non è che il Berlusca pagasse le escort per mascherare le sue magre figure? Perchè altrimenti, caro smascheratore di ipocriti? A proposito chi è peggio: chi non promette o chi promette e non mantiene? Aspetto risposta.
P.S. Sono sinistrino, come dice lo smascheratore di ipocriti e me ne vanto, ma smettetela per favore di etichettare in questo modo tutti quelli che hanno una posizione dissenziente nei confronti di Berlusconi: finireste così per togliere il diritto di critica a tutti gli elettori del centro-destra.

mario dice...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Michele Farina dice...

E´ la seconda volta in un anno che si rivendono lo stesso provvedimento che non e' altro che la riproposizione di quanto gia' stanziato dal precedente governo Prodi, con una riduzione degli importi da poter spendere subito. Il governo Prodi stanziò nel 2007 550 milioni di euro per un primo avvio di un piano casa per iniziare ad affrontare i drammatici problemi dell'emergenza abitativa in cui versano milioni di famiglie in questo Paese ( non si parlava di 100.000 case, però!).
Il governo Berlusconi ha inizialmente bloccato questi fondi e poi, dopo aver gia' annunciato nei mesi scorsi lo sblocco di una parte di essi, pari a 200 milioni, oggi finalmente ha varato il provvedimento che ne consente la disponibilita'. I rimanenti 350 milioni rimangono ancora una promessa.
Il governo Berlusconi quindi, non ci ha messo una lira, casomai ha ritardato per due anni l'erogazione di fondi dovuti e ancora rimanda l´erogazione concreta dei rimanenti 350 milioni.
Per verificare che si tratta di una illusione basta andare a spulciare il decreto interministeriale firmato dagli ex Ministri Ferrero e Di Pietro, in attuazione dell´articolo 21 del D.L. legge 159/2007 convertito nella legge 222/07 e si vedra' che i 200 milioni, di cui parla il dpcm e tanto osannati da Matteoli, erano parte di uno stanziamento di 550 milioni e nel citato decreto erano elencati tutti gli interventi citta' per citta', con indicati il numero di alloggi da recuperare, acquistare e realizzare e il loro costo.
Insomma Berlusconi spaccia per suo cio' che non e' e soprattutto nessuno gli chiede conto del perche' abbia bloccato per due anni quel piano straordinario gia' approvato nei minimi particolari, e finanziato dalla lotta alla evasione fiscale.
Smascheratore, fà il tuo dovere e rifletti su quello che hai detto!!

Anonimo dice...

Ma dico io, con tutti i problemi che avete in casa vostra "parlo del PD" avete il tempo di pensare al gossip e ad altro? ma pensate prima a trovarvi daccordo tra voi, tanto gli Italiani non vi porteranno più al governo!!!!!

Michele Farina dice...

Per Mario: sono stato costretto a bannare il tuo commento perchè hai presentato come fatti accaduti cose che non lo erano, esponendo te ed il blogger ad una possibile denincia per diffamazione.
Ti invito ad essere più prudente ed accorto nella pubblicazione dei tuoi commenti.
Spero che comprenderai; naturalemnte potrai ripubblicare il post emendato della parte diffamatoria.

mario dice...

caro michele,
scusa per l'equivoco
ma io volevo solo chiedere qualche commento basato sui numeri del provvedimento casa.
i fatti a cui mi sono ispirato, riguardo a personaggi politici, hanno animato le pagine internet di diversi ed importati portali, quindi niente di nascosto o segreto.
nessuna e dico nessuna intenzione di denigrare o diffamare nessuno.
SCUSATEMI, TU MICHELE, MASCIA, il PUNGIOGLINE E GLI ALTRI AMICI DEL BLOG.
per quanto riguarda il commento si vedra' piu' avanti.
GRAZIE COMUNQUE PER LA PRECISIONE NEL RIPORTARE I DETTAGLI DELLA LEGGE SUL PIANO CASA.
saluti
mario

mario dice...

buongiorno a tutti
faccio riferimento e solo riferimento, nient'altro, all'articolo apparso stamane sul sito di libero.
"trovate 30 tombe fenicie nella villa certosa", fonte l'espresso, che da quel che vedo sta sconfinando, da giornale di informazione e cultura, sta diventando giornale scandalisitico.
giornale che riferisce di alcune registrazioni.
mi faccio delle domande e le rigiro a te michele e agli altri:
ma uno si porta sempre un registratore appresso quando si trova in compagnia di un personaggio politico?
il pd e idv non hanno altri argomenti per attaccare il governo se non notizie , che per ora sono gossip? i numeri che tu mi hai riportato nel commento del 24 luglio alle 20 e 43, i politici di opposizione non li tengono? campagne di informazione e di contestazione ai numeri del governo li fanno a settembre non la " refrescata", come si dice alle nostre parti?
io che vedo i telegiornali, che leggo i giornali, ricevo un baglio di notizie gigantesco.
notizie che vengono fritte, preparate e propinate all'utente a seconda di chi fornisce la notizia.
ovvero ogni giornale o telegiornale fornisce la notizia dello stesso evento in modo completamente diverso da un altro.
e io che leggo o vedo che ci capisco.
perche ' il problema caro michele
non siamo io, tu , mascia o tanti altri che si rompono i neuroni a capire ma quei tanti utenti che oggi si mettono li' davanti al televisori, o con il giornale davanti e assorbono la notizia.
vogliamo far cadere il governo berlusconi, vogliamo mandarlo a casa.
bene voglio vedere il banchetto, come si usava una volta, con il politico locale di idv, pd o altra forza contraria al governo, che , oggi che e' domenica e vado a passeggio in villa, sul corso, a alla zona nuova.
mi deve fare vedere , far vede quello che il governo sta facendo, non con gli occhi dei giornalisti. ma con gli occhi di chi capisce.saluti
mario

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)