mercoledì 1 luglio 2009

Concorso 15 Vigili urbani part-time: rigettato il ricorso


Approvazione graduatoria finale del concorso per il reclutamento di n° 15 agenti di Polizia Municipale - Determina n° 298/2008: rigettato il ricorso.
Respinto in data 30 Giugno scorso il ricorso, presentato da alcuni concorrenti, avverso l'approvazione della relativa graduatoria.
Appena si avrà a disposizione la sentenza del Tar si provvederà a pubblicarla.
Sotto con i commenti...



Approvazione graduatoria finale del concorso per il reclutamento di n° 15 agenti di Polizia Municipale - Determina n° 298/2008: rigettato il ricorso.
Respinto in data 30 Giugno scorso il ricorso, presentato da alcuni concorrenti, avverso l'approvazione della relativa graduatoria.
Appena si avrà a disposizione la sentenza del Tar si provvederà a pubblicarla.
Sotto con i commenti...



Articoli correlati per categorie



60 Comments:

Anonimo dice...

NO COMMENT.....

gattaccio perfido dice...

AUGURI ai nuovi e Condoglianze agli esclusi(sono veramente dispiaciuto x voi che contavate nella giustizia terrena)!!
Scusate ma ........Mussolini e' risorto?
Ragazzi nn vi scoraggiate,arrivera' anche x voi la possibilita' di trovare lavoro senza dover ringraziare nessuno.........in bocca al lupo!

Anonimo dice...

Può darsi che non sia finita ancora.
Le battaglie lunghe sono quelle più belle da vincere.
Forza ragazzi: la parte onesta di questa città è con voi.

Anonimo dice...

grazie di cuore ai 4 ricorrenti adesso,dopo che anche il TAR si e' pronunciato sulla validita' delle procedure concorsuali nessuno piu' potra' andare in giro a blaterare eresie

Anonimo dice...

Avete visto hanno sperimentato un farmaco per il torcicollo si chiama sen. n°01040 provatelo fà miracoli!!!

Anonimo dice...

..e la pomata dove la mettiamo?

Anonimo dice...

volevate la sentenza eccola tutta per voi :
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Napoli/Sezione%205/2009/200901040/Provvedimenti/200903549_01.XML
dimenticavo non applicatevi tanto vi può venire il TORCICOLLO

Anonimo dice...

Il rigetto del ricorso avverso il concorso vuol dire che,almeno per le sole censure presentate, tutto è stato fatto nella piena legalità ed io personalmente ne sono felice per i vincitori: almeno si mette un punto fermo ed essi possono lavorare in pace.
Ma se qualcuno vuol far passare questa come un assoluzione per la incompetenza ed incapacia dimostrata a più e più riprese da chi percepisce indegnamente uno stipendio da dirigente, questo qualcuno si sta sbagliando.
Come pure sta sbagliando qualche amministratore che si sta gloriando di eventuali " meriti" altrui, o perchè non ha partecipato direttamente al procedimento selettivo o perchè, all'epoca dei fatti, non era neanche amministratore ( o si tratta di un lapsus freudiano?).Mi spiace solo che alle giuste rimostranze dei neo-assunti, piccati all'epoca per essersi sentiti dileggiati o, comunque, nel mirino, essi stessi oggi abbiano risposto con pari moneta. Beh... allora non eravate superiori, almeno dal punto di vista morale.La conquista del posto di lavoro, specie in epoca di crisi come quella attuale, non consente a NESSUNO, meno che mai ai più fortunati, di irridere chi non ha avuto la fortuna di avere Santi in paradiso.

Anonimo dice...

il nostro Santo è stato il grande TORCICOLLO!!! olèèèèèèèèè

Anonimo dice...

è solo per rispondere a quei cretini che erano tanto contenti quanto facevano il conto alla rovescia.-una vita,adesso iniziate da questo!!

Anonimo dice...

dispiace per i ragazzi ricorrenti,ma il piacere e' enorme nel vedere qualche parente di questi che fino a qualche giorno fa andava in giro dicendo che i neo assunti dovevano trovarsi un lavoro camminare con la testa bassa

Anonimo dice...

Le sentenze, qualsiasi esse siano,si rispettano e non si commentano.
Il discorso è un altro. Tocco un tasto che può far dispiacere qualcuno.
Secondo voi è giusto ed è sacrosanto che Agenti di P.M., con condanne penali, passate in giudicate indossano ancora la divisa?.
Per carità non fraintendete, io credo che dovrebbero cambiare profilo, in altre parole,passare al ruolo civile.
Questo è il punto, che a mio avviso, si deve affrontare.
Insomma, si vuole o non si vuole dare credibilità agli operatori di P.M. di questa amministrazione?
Non mi dilungo pìù di tanto.
Voglio conoscere un vostro pensiero su questo delicato argomento.
Plinio il Giovane.

mascia dice...

Nelle lotte per avere diritto al lavoro ,alla fine nn ci sono mai vincitori e vinti,ma solo ragazzi fortunati e non.
Rivolgendomi ai neo-assunti:
Se voi foste stati al posto degli altri come vi sareste comportati?
Ringraziate il vs Santo Torcicollo anziche' di accendere un cero a Padre Pio,fate gli sbruffoni ma nn pensate che potevate essere al posto di quei ragazzi!!!
I vecchi detti nn sbagliano mai:
"Il sazio nn crede a chi e' digiuno!"
X Plinio che dirti:
"la legge e' uguale per tutti" ma tutti,chi?
Hai mai sentito parlare di "clientelismo"? e mi fermo qui.

Anonimo dice...

Plinio tu sfondi una porta aperta!
Una soluzione diversa da quella da te prospettata offende gli agenti incensurati e non tutela neanche la persona in questione.
Claro!

Anonimo dice...

Per il post delle ore 22,41. Per mia natura non sono abituato ad infierire, anche se so bene, che la soluzione da me prospettata offende gli agenti incensurati.
infatti, in altri corpi di polizia, ciò è impensabile.
D'altronde,ecco spiegato perchè il cittadino fà la differenza trà corpi.. e corpi..
Plinio il giovane

mascia dice...

Sinceramente penso che Plinio nn volesse offendere nessuno (l'ha precisato!)ma come essere umano si pone delle domande e ha il coraggio di palesarle,siamo in democrazia e si ha la liberta' di esprimere i propri pensieri(che sono e rimangono personali) oppure si possono affrontare solo alcune problematiche mentre su altre deve calare il sipario.
Per me, in Italia esiste il "clientelismo" per cui ci sono degli intoccabili o degli ingiudicabili come abbiamo visto e letto in tanti altri post o siti internet,ma cmq e' e rimane un mio pensiero,ed e' probabile che altri di voi possano dimostrarne l'esatto contrario.
Quindi e' pressocche' inutile sentirsi sempre e solo attaccati,il mondo e' bello e interessante xche' e' vario,o no?
Altrimenti tutti dovremmo dire sempre e solo:
"Va tutto bene,questa ns nazione e' fantastica,stupenda e talmente perfetta che niente va toccato o modificato!"

Anonimo dice...

scusate ma l'argomento principe di questo blog sembra essere proprio questo concorso. Capisco che 15 persone che entrano al lavoro tramite concorso è una cosa importante. Però quello che voglio mettere all'attenzione è la filosofia, la mentalità di un luogo. Cioè "abbiamo trovato 'o posto" e con questo ci siamo sistemati per la vita. E' ben diverso dire siamo riusciti a trovare lavoro. O no!

Anonimo dice...

Concordo con l'anonimo delle 17.29, però vorrei fargli notare che in questo blog gli argomenti che si trattano sono molti, forse troppi.
Che, poi, interessa di più un argomento da " capere" come il concorso, questa è una filosofia tutta " campana".

Anonimo dice...

Aall'anonimo delle 17.43,per favore mi spieghi l'ultima frase xche' nn ho capito quello che tu volessi dire o intendere.

Anonimo dice...

All'anonimo delle 19.51: volevo dire che è una filosofia tutta campana quella di interessarsi più di argomenti " pruriginosi" o comunque di temi sui quali non si addiverrà mai ad una opinione condivisa, piuttosto che di temi di ampio respiro come la politica, la religione o i temi sociali.
Spero di aver chiarito la mia idea.

Anonimo dice...

Permettetemi una riflessione,perdonatemi se è un pò pungente. Ai nuovi arrivati al Comando di P.M.
A quanti di voi piace fare effettivamente il Vigile Urbano in strada?
Non rispondete a tutti, perchè sapete bene che non'è così, e mentireste a voi stessi.
Inoltre, di coloro che sono stati esclusi, quanti secondo voi, erano all'altezza della situazione più di qualcuno che ha avuto la fortuna di entrare?
Ippolito.

mascia dice...

A chi nn piace "spettegolare" del piu' o del meno;vi posso garantire che nn e' una prerogativa solo femminile o filosofica campana,gli uomini fanno peggio.
Per quanto riguarda l'argomentare su temi sociali piu' ad alto livello c'e' effettivamente un interesse molto basso,per nn parlare di quello religioso, in alcuni post, spesso e volentieri, ho fatto dei lunghi monologhi.
Inoltre le capacita' lavorative nn sempre sono apprezzate e necessarie per meritarsi o guadagnarsi un posto di lavoro,questo lo posso affermare con assoluta certezza e sincerita' in quanto l'ho sperimentato sulla mia pelle, infatti mi sono vista sorpassare da persone che pur nn avendo le qualita' avevano una dote in piu'
quella:"di avere mani in pasta!"
Cruda ma vera realta'!!
Oggi nn si cerca piu' di svolgere il lavoro che piace o per cui si hanno le capacita', ma,quello che ti da' lo stipendio ed ecco il xche' di tanti incapaci, maleducati e "strafottenti", che fanno le cose senza passione,con un unico interesse:quello di arrivare a fine mese!

Anonimo dice...

Per il post delle 22.17,allora io sono uno dei 15 Agenti di "POLIZIA MUNICIPALE" e no Vigile Urbano,già la differenza ci stà per me,quindi ti faccio capire che mi reputo un poliziotto e nn un impiegato.
Per quanto riguarda quelli esclusi a mio parere personale ,erano anche loro poche le persone valide tra qui una nn esclusa per merito ma per limite di età( F. P.)solo le iniziali x nn far confondere qualcuno,poi del resto nn è che avevamo dei Rambo,avevamo cmq persone che si volevano "sistemare"come qualcuno che teniamo adesso e che avremo in futuro..

Anonimo dice...

Per il post. delle 14,38.
Hai evaso di dare una risposta, la più rilevante.
Forse c'ho azzeccato?
E' vero o non è vero che ad alcuni dei nuovi entrati,non piace fare il Vigile Urbano per strada?
Sii schietto nella risposta. Mica è un reato fare un lavoro che non piace.
Ippolito

Anonimo dice...

caro neo assunto non penso che l'unico in gamba tra i ragazzi esclusi sia f.p.,piu' in gamba di lui ce ne' erano tanti

Anonimo dice...

Assolutamente nn sono della tua opinione,forse ne ho avuto modo di constatare la professionalità e ti posso confermare che erano deludenti sia "personalmente" che professionalmente.

Anonimo dice...

Per il post delle 19.10
Hai ragione,tra noi ci stà qualche elemento che nn gli piace di svolgere il lavoro per strada o addirittura il lavoro che svolge,ma purtroppo nn è mia competenza questa,io ti parlo personalmente mi reputo un poliziotto e sono fiero di esserlo poi ognuno si assume le proprie responsabilità,sia sul lavoro, che nella vita

mascia dice...

X l'anonimo delle 14.38:
che nell'ambiente della polizia municipale nn regnasse un clima
di serenita',collaborazione,
rispetto,fiducia,solidarieta' ecc.,
era noto a tutti,ma,gia' dalle prime parole che hai scritto si e' capito che le cose anziche' migliorare andranno sempre peggio!!!!
Il fatto che tu possa avere un parere personale cosi' sicuro e determinante sulle capacita' lavorative di coloro che ti hanno preceduto ci rassicurano e ci rallegrano in quanto nel corpo di polizia municipale finalmente e' stata assunta una persona competente,con grande voglia di dimostrare ai sammaritani che si sono sempre lamentati del lavoro dei vigili, tutta la sua adeguatezza a svolgere tale compito!
Un poliziotto che svolgerà il suo lavoro con amore e dedizione
(nn certamente xche' voleva "sistemarsi"come gli altri),e, con grande competenza rispetto a tutti i suoi predecessori,da cui si e' voluto dissociare e prendere le distanze.
Ti auguro:"Buon lavoro" e ti ringrazio anticipatamente xche' finalmente e grazie a te,le cose in questa citta' andranno sicuramente meglio!

Anonimo dice...

All'anonimo delle 14.38 :"Da quando si e' avuto il riconoscimento ufficiale della qualifica di "poliziotto"?
Dal momento in cui esistono,i vigili urbani,non sono altro che dipendenti comunali,solo che a differenza dei precedenti indossano un'uniforme che li contraddistingue.
Quando servono per l'assolvimento dei compiti a loro attribuiti sono equiparati a polizia di stato,carabinieri,guardia di finanza;quando per la politica o per i politicanti di turno non vengono utilizzati come tali,rientrano nel ruolo di semplici impiegati comunali.
Gli agenti di polizia, con l'aumento dell'anzianita' di servizio,aumenta il numero dei giorni di congedo annuali mentre per i vigili rimane sempre lo stesso e cosi' dicasi anche per lo stipendio.
Secondo un mio parere,devi essere un mancato poliziotto o carabiniere che non avendo potuto indossare le divise di cui sopra,alla fine si e' accontentato della prima che gli e' stata cucita addosso."

Anonimo dice...

Premesso che è vero che F.P. meritasse sicuramente di entrare, non solo per la sua preparazione seconda a pochi, ma soprattutto per la sua umanità, dono di natura,io vorrei chiedere all'anonimo delle 14.38 del 4 luglio se ha citato F.P. perchè non è stato suo concorrente.
Vorrei che lui dicesse se è certo che,se si ripetesse il concorso, l'esito sarebbe lo stesso. Se così non fosse, il problema sarebbe da ricercare nella formula di svolgimento della selezione che ha falcidiato inopinatamente quasi 700 ragazzi.
Quanti tra i neo-assunti avrebbero evitato una figura barbina, essendo anche all'oscuro del contenuto dei quiz?
Siate sinceri: il "posto" è vostro, la dignità sappiatela conquistarvela giorno per giorno.

gattaccio perfido dice...

Ce' qualcuno che avra' un bel po' da fare nel rispondere alle domande!!
Se ha il coraggio di farlo...........
ma l'avra'?????
Ma certamente,la presunzione e' una brutta bestia !!

Anonimo dice...

Per colui che si sente uno della polizia, e non un vigile.
Ti prego di non mischiare le due categorie. Sono due cose profondamente diverse.
Il tuo profilo è:"Agente Ausiliario" di P.S. -Locale-.
Sei stato assunto per dirigere il traffico cittadino, ed intervenire quanto esso si blocca.
La polizia è per l'ordine pubblico, prevenzione e repressione, su tutto il territorio nazionale. Quindi come
vedi la differenza è abissale.
Inoltre, a te risulta che polizziotti condannati, che hanno patteggiato la pena, innanzi ad un tribunale penale,indossano ancora la divisa?.
Ma dai........, sii razionale.
Ippolito.

Anonimo dice...

Da quel che leggo vedo di parlare con persone colpite personalmente da altre situazioni forse da loro non gradite,e non solo, ma anche da persone ignoranti in materia che non conoscono e non sanno il significato di polizia municipale Ag di P.G.
Poi risp velocemente a chi dice di ausiliario di P.S.,non capisco forse è arabo,vi prego informatevi prima delle competenze della polizia municipale e poi iniziamo a dialogare....

gattaccio perfido dice...

X l'anonimo delle 14.51:
accusi gli altri di parlare arabo,ma effettivamente sei tu che lo parli,lo scrivi e lo leggi. Ti sei talmente espresso male o nn sapevi nemmeno tu che dire,che nonostante abbia usato tre verbi uno dietro l'altro,nn si e' capito nulla della tua idea.
ti consiglierei di rileggere o farti rispiegare quali sono effettivamente i tuoi compiti e la tua qualifica,da qualche persona piu' competente.

Anonimo dice...

Per il post delle 14,51.
Ti rispondo con una massima a me cara.
Visto che ti reputi un profondo conoscitore della materia.
"Vasa inania multum strepunt".
"I vasi vuoti fanno un grande" rumore.

Ippolito.

mascia dice...

Caro Ippolito,per fortuna che c'era la traduzione!Altrimenti........
Cmq sinceramente preferisco:
Ab uno,disce omnis!
Ossia da uno capisci,come sono tutti!

Anonimo dice...

piu' passa il tempo piu' penso che mascia sia una ex vigilessa

Anonimo dice...

magari bionda!

Anonimo dice...

Un saluto a tutti voi professori!!!
Per adesso vi posso dire "beato me"poi del resto non me ne frega!
Arrivederci proffff!!!miaaaooo!!!

Anonimo dice...

"poi del resto non me ne frega!" e qua sei uscito al naturale.
Complimenti...ora i sammaritani sapranno che perle d'uomo sino state assunte!

Anonimo dice...

E' pensare che si reputa uno della polizia e non un vigile.
Da come scrive è da come si esprime,con un lessico da extracomunitario......con tutto il rispetto parlando per quest'ultimi.
Dimmi un pò, ma sei stato assunto attraverso ex Lege -Categorie Protette-?
Ippolito

mascia dice...

Mi dispiace deludervi ma nn sono
un ex vigilessa, ne' bionda o rossa!
Scusatemi ma la mia presunzione mi porta a dire che valgo molto di piu',mi meraviglio che nn ve ne siate accorti dal mio modo di scrivere e di argomentare, visto e considerato che la persona in questione la conoscete!!!
Siete molto molto molto molto lontani!
All'anonimo delle 20.48,
il sole fa brutti scherzi e associato alla calura ed afa estiva porta addirittura a farneticare.Tu sei l'esempio vivente di persona che quando esprime i suoi pensieri si dimentica di azionare il cervello,ammesso e nn concesso che ce l'abbia!
Ricapitoliamo:
vincitore di concorso di agente di p.m.,che nn si ritiene tale ma identifica il suo lavoro nella qualita' di poliziotto,
capace di svolgere le sue mansioni xche' ha qualita' superiori ai suoi precedessori;
svolge il suo lavoro x passione e nn per avere un posto di lavoro; responsabile sia nel lavoro che nella vita.
Insomma la perfezione,che si puo' desiderare di piu?
Conclusione:
"Beato me! del resto nn me ne frega nulla!"
Mah!!!

Anonimo dice...

qualcuno mi domanda perchè proprio tu hai schifato la categoria, la risposta sta in questi discorsi.

Anonimo dice...

ma come cavolo scrivi?

mascia dice...

Correggo con predecessori.
E' vero e riconosco di essere prolissa ma sinceramente dai commenti cosi' brevi nn riesco a capire quello che intendete dire.
Se intendete dire!!

Anonimo dice...

Quello delle 14/38 e quello delle 22/12 sono la stessa persona?

Anonimo dice...

F.P. il parcheggiatore napoletano quello con la sigaretta sempre in bocca e la paletta nella cintura dietro alle spalle. queee maronnn fuifuiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Anonimo dice...

che gente di m...a scrive queste cose!!!

gattaccio perfido dice...

hai ragione....... fai parte della categoria!

Anonimo dice...

cari ragazzi ho letto tutta la discussione e comunque il su citato "poliziotto" ha ragione, riguardatevi bene voi le mansioni della Polizia Municipale e poi ne riparliamo....altro che dirigere il traffico e sbrogliare ingorghi....lo sapevate che si hanno anche le qualifiche di P.G. e di P.S.? Sapete cosa sono....? Quindi non parlate a vanvera....
THCLP.

mascia dice...

"...Altro che dirigere il traffico e sbrogliare gli ingorghi......."
mi chiedo :"Quando ritorno ci dovro' andare io a fare questo lavoro?"

klkl dice...

Sono capitato per caso in questo forum e premetto che sono la persona più solidale del mondo con il meridione... ma devo dire che dal tenore di certi messaggi (nonché dagli orrori ortografici ivi contenuti) si evince la distanza tra la Pubblica Amministrazione in Italia e nel resto dei Paesi civili.

klkl dice...

Errata corrige: non "in Italia", bensì "in certe zone d'Italia".

mascia dice...

Klkl,sei la persona piu' solidale con il meridione?
Ti ringrazio anticipatamente ma il meridione di solidarieta' ne ha tanta, xche' l'ha scolpita nel suo cuore.
E' un sentimento cosi' grande e preponderante che nn ha bisogno della commiserazione di chi entrando per caso in un blog,sofferma la sua attenzione su errori ortografici!
A noi nn interessano!
Ognuno e' libero di esprimere le proprie idee pur nn essendosi laureato prima!
Alla base di tutto, c'e la volonta' di dialogare,capire e confrontarsi con altre persone a prescindere dal livello culturale.
I concetti hanno piu' valore di eventuali errori ortografici o di battitura,nn stiamo certamente qui,a fare i "maestri"!
Ricorda:
"Un vecchio saggio giunto quasi al termine della sua vita si rese conto di nn conoscere nulla!"
La cultura caro Klkl,nn e' solo incameramento di dati e nozioni ma e' anche educazione e rispetto,magari per chi nn ha avuto la fortuna di essere nato in una famiglia agiata e che ha dovuto rinunciare allo studio per provvedere al sostentamento della famiglia!
Se il tuo voleva essere un atto di "snobbismo" verso il sud,sei cascato male,xche' la tua alterigia ci rende palese quale sia la categoria degli "incivili" in Italia!
E poi,mi venite a parlare di societa' multirazziale e globalizzazione,se questi sono i presupposti!
"Stamm' 'guaiati"
Per chi nn conoscesse il napoletano:
"Siamo nei guai"!

mascia dice...

P.S.:
Sono stata gentile,sicuramente sarei stata capace di fare peggio!
Ciao Klkl!
Cos'e' un suono?

mario dice...

mascia buon giorno
hai visto anche tu
quel che ti dicevo tempo fa
la " gente " pesan di dire cose intelligenti, di essere importante solo in un modo,
offendendo, accusando gli altri, ergendosi a giudici supremi, non ad esprimeri, " giudizi personali "
a mascia questa e' la nostra societa e se cosi sara' in futuro noi "stamm' cciu' nguaita' e' primm'"
" parimm' e' sta' nda' nu' regn' e franceschiell'"
non traduco e saluti
mario

mascia dice...

Mario,il mondo e' bello xche' e' vario.
L'interessante e' palesare i propri pensieri,che sono fondamentali x riuscire a capire la mentalita' e la personalita' di chi ci sta di fronte.
Nn ho mai avuto e nn ho paura di confrontarmi con nessuno,e poi il mio Credo mi insegna che siamo tutti fratelli a prescindere dal luogo di origine.
Da una persona che offende il meridione ma che si identifica in un nome che piu' che tale sembra un suono gutturale tipico dei trogloditi,cosa pretendi?
"Quann' c' vo',c' vo'1"
Sfufi di essere sempre ritenuti degli esseri inferiori,dai sig.dei piani alti!

mario dice...

giorno cara mascia
mi fa piacere che siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda
saluti
mario

il pungiglione dice...

Klkl: evidentemente sei stato infelice nella scelta delle parole da utilizzare per esprimere la tua opinione sul meridione e bene ha fatto Mascia ad aiutarti, per così dire, a renderti conto che il tuo primo commento, a cui spero seguiranno altri, è amdato un pò oltre le righe; per quanto riguarda il livello di istruzione e la qualità dell'ortografia di chi scrive, sento il bisogno di dirti che sei completamente fuori strada ed in ogni caso la corretta forma ortografica non è la cosa che più ci interessa, anzi.
A proposito, trovo alquanto singolare che tu,capitato per caso in questo forum, abbia deciso di intervenire scegliendo un post il cui ultimo commento risaliva al 15 Luglio!!! Strano, nevvero?

mascia dice...

Pungi,niente succede x caso..........ultimamente si stanno verificando delle coincidenze e stranezze!!!
Il caro amico Farina certamente ne potra' sapere di piu',spero che capisca a cosa faccio riferimento!!

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)