domenica 12 luglio 2009

Berlusconi: alla fine è sempre l'uomo vincente!

Mi dispiace per Pungiglione ma nonostante tutto quanto si è detto sul Berlusca negli ultimi tempi riguardo agli scandali dei festini, e nonostante tutte le critiche che ha subito sia dalla stampa estera e per la scelta di svolgere il G8 in Abruzzo; Berlusconi non solo ha ricevuto i complimenti e gli elogi di Obama e di tutti i leader mondiali, ma Il Presidente Napolitano ha detto che il G8 è stato un successo per l'Italia, merito del Governo e per ciò per tutti gli Italiani.
Insomma potrà essere antipatico a tutti, ma alla fine dimostra di essere sempre l'uomo vincente!!!!!

Mi dispiace per Pungiglione ma nonostante tutto quanto si è detto sul Berlusca negli ultimi tempi riguardo agli scandali dei festini, e nonostante tutte le critiche che ha subito sia dalla stampa estera e per la scelta di svolgere il G8 in Abruzzo; Berlusconi non solo ha ricevuto i complimenti e gli elogi di Obama e di tutti i leader mondiali, ma Il Presidente Napolitano ha detto che il G8 è stato un successo per l'Italia, merito del Governo e per ciò per tutti gli Italiani.
Insomma potrà essere antipatico a tutti, ma alla fine dimostra di essere sempre l'uomo vincente!!!!!

Articoli correlati per categorie



22 Comments:

Anonymous dice...

Ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mario dice...

parole sagge e misurate quelle di napolitano.
fare bella figura al g 8,quando qualche giornale internazionale aveva paventata la uscita dell'italia dallo stesso grupo dei grandi e' stata un grande riscossa per l'italia tutta
non mi importa chi guida la nave in questo momento.
in altre occasioni si fara' la scelta pèolitica.
non e' possibile che quando ci sono gli appuntamenti importanti invece di essere uniti per l'italia, ci mettiamo a fare le comari che sparlano.
e' alle elezioni o in parlamento che si fa' politica
mario

Anonymous dice...

Mi pare che Obama abbia lodato molto il nostro Presidente Napolitano e non il Berlusca.

mario dice...

all'anonimo del 13 luglio alle ore 09:04.
non si parla di politica, e ne di politicanti.
si parla dell'italia, di cui io faccio parte, e anche se non condivido il politico che ri rappresenta, io sono italiano e per l'italia.
in questi appuntamenti fare le comari, stare attenti a beghe di quattro soldi non serve.
la unita e' quella che serve.
io sono italiano e me ne vanto, oggi che ci sta' berlusconi, e me ne sono vantato anche quando ci stava prodi, e quando ci stavano tanti altri politici!!!!
io non faccio come tanti che invece dicono:
guarda come fa' il " tuo" presidente del consiglio.
e quando mi confronto con gli altri sta' frase la ho sentito un sacco di volte, anche quando ci stava prodi, ripeto, e tanti altri politici
io non mi estraneo
l'italia e' fatta di italiani ora bisogna fare l'italiani.
ma fa' che questo motto, attribuito sia d'azeglio, sia cavour e forse ad altri ancora, torna oggi di attualita'?
saluti
mario

Anonymous dice...

Caro Mario, in questa era globalizzata dire di essere italiani può non significare niente. Eppoi è l'attuale Presidente del Consiglio che ha dimostrato scarso senso dello Stato facendosi le leggi a suo favore. Non entro in merito nelle ultime faccende perchè mi viene ancora il voltastomaco! Tutto il mondo sghigniazza di noi. Ciao

Anonymous dice...

eccolo, un'altro di sinistra!

Anonymous dice...

cosa c'entra con la sinistra! Non ho paventato nessuna uscita dal G8 dell'Italia o parlato di pettegolezzi. Ho solo fatto rilevare lo "sputtanamento" della politica italiana ad opera del ns premier. Appunto "zoccole" nani e ballerine. Bella Italia agli occhi del mondo! Ciao

il pungiglione dice...

Sto, evidentemente, invecchiando perchè non ho ben capito quali sarebbero questi meriti di Berlusconi e quali grandi risultati si sarebbero raggiunti in questo G8. Qualcuno gentilmente me li spiega? Mi spiega perchè se ci fosse stato un altro Presidente del Consiglio Italiano le cose sarebbero andate diversamente? E' merito, cioè, personale di Berlusconi? Della sua particolare " amicizia" con Obama? E Avete sentito qualche TG, oltre quelli mediaset ovviamente, e sentito la "DIVERSE" parole di elogio che Obama ha avuto per berlusconi e per il Presidente NAPOLITANO? Davvero pensate che una stretta di mano simbolica significa amicizia? E la stretta tra Obama e Gheddafi significa che gli Usa non considerano più la Libia uno stato canaglia? La verità è che bevete senza discernimento tutto quello che vi propinano e siete convinti che gli " altri" siano tutti cattivi.
P.S. Per quello che etichetta di sinistra tutti quelli che non la pensano come lui o come Berlusconi vorrei ricordare che un certo Benito ed i suoi accoliti avevano un atteggiamento simile.
P.P.S. Io non mi sognerò mai di chiamare " puttaniere" o " depravato" chi vota berlusconi,chi vuol capire....

Castruccio Castracani dice...

Rispondo a Pungiglione :
Altroché se da questo G8 si sono avuti dei "grandi risultati"; basti pensare che si è deciso di stanziare per l'Africa una marea di soldi, ma talmente tanti che i poveri africani ne avranno a sbafo fino allo schifio. Si tratta niente di meno che una cifra pari alla stratosferica percentuale dello 0,13 % di quello che gli stessi "Signori presidenti" hanno precedentemente deciso di stanziare per salvare le banche dalla crisi finanziaria.
'A pungiglio', .. te pare poco ?
Salute.
Castruccio Castracani.

il pungiglione dice...

" 'A Pungigliò..te pare poco?" No che nun me pare poco ( per rimanere in dialetto romanesco alla faccia di Castelli e di tutti i leghisti) specie se il nano che ride sempre
( ma dde chè?) è stato soprannominato Mister 3 per cento che è la percentuale di quello che l'Italia ha versato rispetto alla somma che invece si era impegnata a versare!!
Magari qualche imbecille adesso dirà che però in campo ambientale qualcosa si è fatto!Ci si è impegnati, infatti, entro il 2050- dico il duemilacinquanta- a ridurre le emissioni inquinanti. E senza impegni da parte di Cina e India.UhahaUhaahahaUhaah!!!!
P.S. Scusate la risata volgare, ma quanno ce vò, ce vo!

mario dice...

ripeto se non fosse stato chiaro
di berlusca e di altri politici gialli, verdi, rossi blu o di che colore volete, in questo momento non me ne frega.
ripeto, e dico ripeto la politica la facciamo, se siamo capaci alle elezioni, perche se ci sta' uno che vince ci sta anche uno che perde, e purtroppo e dico purtroppo se vince una coalizione che non ci piace e' anche per colpa della coalizione che perde, e che non sa prendere voti.
e se a qualcuno scappa, la maggioranza, strana, risicata o grazie alla legge elettorale che fa chifo, si fa con i voti non con le chiacchiare.
quindi poche accuse a l berlusca e molti mea culpa mea culpa.
io sono uno che alle elezioni, politiche, comunali , provinciali ha votato spesso candidati di schieramenti politici che non mi piacevanpo per le idee ma che io ritenevo validi come persone.
le uniche critiche che in questo blog, mi ha fatto piacere sentire sono quelle relative al presunto accordo sull'ambiente per il 2050, che ha visto latitanti cina e india.
signori e ripeto signoi le beghe di comari non servono, fare politica con i presunti scandali delle veline e' una cosa vecchissima.
se volessimo fare le pulci ai politici italiani che si sono deliziati con le donne non la finiremmo piu'.
perche' non si riporta la politica a quello che deve essere. dialogo, contronto e discussione, invece che accuse " anonime" e chiacchiare varie.
ci sta qualcuno che spiega perche' io debba votare questo invece di quel politico e perche'?
saluti
mario

L'ammazza cretini. dice...

Mario, ma perchè ti vergogni di dire che ti piace Berlusconi?
Confessa, dai!

L'ammazza cretini. dice...

Per Mario: touchè!

mario dice...

per l'ammazzacretini
ma secondo te parlare e straparlare di berlusconi e' tempo perso?
noi ci accapigliamo e i politici fanno i fatti
perche' invece di accusarci a vicenda come dei bambini, non usiamo questo o altri blog per confrontarci e chiarici le idee sulla politica, mettendo a disposizione degli altri le nostre idee, le nostre conoscenze e quant'altro ancora utile a capire chi ci governa, a capire chi potrebbe governarci in futuro, chi dice bugie, chi fa' sul serio?
che dici e' o non e' una buiona idea.
usiamo le parole per confrontarci invece di accapigliarci?
salute a te ammazzacretini

mascia dice...

Avere idee politiche diverse dalle ns,nn significa essere cretini.
Cretino e' chi crede che la sua idea sia giusta ed insindacabile.
Chi ha la presunzione di farsi giudice degli altri ed ammazzarli xche' li reputa nn all'altezza,dovrebbe iniziare da se stesso,facendo karakiri.
Tranqullo Mario,continua a palesare e difendere le tue idee xche'" la mamma dei cretini e' sempre incinta"e ne abbiamo l'esempio vivente!

MARIO dice...

buongiorno
cara mascia parole sante,
quello che succede su questo o altri blog a me succede sempre per strada, al lavoro, a volte anche con gli amici.
incontro sempre persone che a una domanda sulla politica mi dicono tu stai sbagliando perche' il tuo politico ha fatto questo, sta facendo quello, ma nessuno che mi dica guarda che la mia idea politica e' questa per questo motivo, che il politico che io voto fa' questo.
E RIPETO QUESTE COSE SI RIPETONO DA ANNI, E NON DA POCO.
TUTTI A PUNTARE IL DITO E A GIUDICARE.
MA NON ERAVAMO UN POPOLO DI GARANTISTI?

mascia dice...

Caro Mario,ti sento un po' avvilito,ma di una cosa sono certa che nella vita tutti e sottolineo tutti siamo bravissimi e specialisti nel giudicare soprattutto l'operato degli altri.
Mi sembra sempre udire quel detto che dice:
"Armiamoci e.... partite!".
Quando gli italiani hanno la possibilita' di far valere le proprie idee che fanno......si ritraggono xche' la paura inizia ad avanzare e nn vogliono esporsi.......gettano la pietra e nascondono la mano.
Caro Mario,anche nel ns piccolo,ci sono interessi e nessuno vuole alla fine inimicarsi nessuno.
Sai nn si puo' mai sapere....oggi...domani..potro' avere bisogno....magari...per un figlio...un nipote...per la pensione...per l'accompagnamento....
Questa e' la mentalita' allora di che ci lamentiamo?
Gli italiani sono fatti cosi'!!!
Nn mi accusate xche' e' la verita',abbiate il coraggio di ammetterlo io, l'ho avuto!!!!

Anonymous dice...

Cara Mascia quello che tu dice è una mentalità prettamente del sud. Ciao

L'ammazza cretini. dice...

Per Mascia: guarda che il nick ammazza cretini vuol significare che io aborro e combatto i cretini, non che io lo sia, anzi..., o almeno non ne sono a conoscenza.
Mai mi permetterei di dare del cretino ad una persona senza esserne certo, ma dato che tu,forse, ti sei sentita offesa per questo ed hai sentito il bisogno la tua opinione sul sottoscritto "Chi ha la presunzione di farsi giudice degli altri ed ammazzarli xche' li reputa nn all'altezza,dovrebbe iniziare da se stesso,facendo karakiri." attribuendomi iltretutto cose che non ho mai detto ( trova nei commenti la parola cretino o simile),allora....Se poi non riesci a distinguere tra il contenuto dei commenti e quello del nick, lascio ad altri la valutazione.
P.S. Per Mario: una discussione sui contenuti è la benvenuta ed quella che voglio, ma non sono io quello che generalizza!

mario dice...

per l'anonimo delle 12:19
e' vero e' la mentalita del sud quella di non inimicarsi nessuno perche' forse.... poi....... ma se potrebbe servirmi, ma e' una mentlita' diffusa anzi difusissima.
io ne ho davanti agli occhi, per lavoro, tantissimi esempi che tante volte mi fanno rodere il fegato.
per l'ammazzacretini
non dirmi che il tuo nick non ha un significato per te.
se lo hai scelto e' perche ci hai pensato e ti e' venuto a mente proprio quello.
firmarsi con un semplice nome potrebbe essere meglio?
cara mascia
e' vero
e' facendo mea culpa che si riflette e si guarda agli errori, di qualsiasi genere e di qualsia entita'.
perche' e' facendo gli errori e corregendosi che si impara.
o ci sta' sempre qualcuno in giro che non sbaglia mai?
p.s. ma perche'ci confrontiamo sempre e solo sul post di berlusca e non su altri, anch'essi molto interessanti?
vi ricordo e, MI RICORDO, che qualcuno, non so chi, usava riportare il motto, vincente," PARLATENE BENE, PARLATENE MALE PURCHE' NE PARLIATE".
lasciamo stare a BERLUSCONI E PARLIAMO IN GENERE DI FATTI, E COSE molto piu' interessanti.
saluti

il pungiglione dice...

La prima cosa in assoluto da fare sarebbe quella di limitare il potere dei partiti, vero cancro, oggi come oggi, della nostra democrazia.
Come infatti non notare che, al di là dei nostri apprezzamenti e delle nostre valutazioni, chi sceglie i candidati che possiamo votare sono sempre i soliti 4 gatti?
Se solo si riuscisse a scardinare, in qualche modo, quello che è il vero potere delle segreterie dei partiti e cioè la scelta delle persone da candidare, io credo si instaurerebbe un processo virtuoso che, da solo, farebbe piazza pulita di candidati disonesti o non all'altezza. Cosa ne pensate?

mascia dice...

Nn mi sono offesa xche' nn era rivolto a me,poi io sono abituata al peggio.
Scusa se ho frainteso ma nn era chiaro.
E' mentalita' solo del sud,e ti pare poco?

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)