giovedì 2 aprile 2009

Pirateria marina.



Stamattina un pezzo del mio cuore è partito da Taranto assieme a mio figlio a bordo della fregata Maestrale salpata in mattinata, alla volta dell'Oceano Indiano, per partecipare alla missione "Atalanta", l’operazione di contrasto alla pirateria guidata dall’Unione Europea.
La cosa mi rattrista, ma mi inorgoglisce nello stesso tempo, perchè questi ragazzi andranno così lontano e per così tanto tempo per garantire la libertà di navigazione e di libero commercio, messa seriamente in discussione da pirati spregiudicati e temerari.



Stamattina un pezzo del mio cuore è partito da Taranto assieme a mio figlio a bordo della fregata Maestrale salpata in mattinata, alla volta dell'Oceano Indiano, per partecipare alla missione "Atalanta", l’operazione di contrasto alla pirateria guidata dall’Unione Europea.
La cosa mi rattrista, ma mi inorgoglisce nello stesso tempo, perchè questi ragazzi andranno così lontano e per così tanto tempo per garantire la libertà di navigazione e di libero commercio, messa seriamente in discussione da pirati spregiudicati e temerari.

Articoli correlati per categorie



6 Comments:

mascia dice...

Quando i figli ci lasciano per seguire la loro strada un pezzo del nostro cuore se ne va con loro, nella situazione del tuo che deve navigare per mari lontani aumenta anche la preoccupazione e l'ansia che ritorni presto a casa, incolume.
Certamente e a ragione ne sei orgoglioso,chi non lo sarebbe,ma non ti preoccupare le cose si svolgeranno nel miglior modo possibile,tuo figlio e' sicuramente un ragazzo forte e coraggioso,e,il tempo passera' talmente presto che ben presto lo potrai riabbracciare.
In bocca al lupo,ragazzo!!!!!

Anonimo dice...

Sii orgoglioso di tuo figlio, pensa a quanti uomini inutili che fanno danni al prossimo ci sono in giro.

Sammaritano doc.

Anonimo dice...

Sii fiero del tuo figliolo.
Per occupare quel posto, non ha dovuto dire grazie a "Nessuno".
Si è fatto tutto da solo.
Vi è un detto,a me caro, che recita: "Si raccoglie quel che si semina".
Ti faccio i complimenti per quel tuo figliolo, partito per servire la nostra Patria.
Plinio il Giovane

Michele Farina dice...

Grazie a voi tutti.
E' davvero difficile poter immaginare quanto mi siano di conforto e quanto mi rinfranchino parole come quelle dettate dal vostro magnifico ed immenso cuore.
Ed a volte dicono che internet è uno strumento freddo che non facilita le relazioni sociali ....

Anonimo dice...

spero di riabbracciarti presto..in bocca al lupo

Anonimo dice...

Somalia, pirati sequestrano nave italiana a bordo dieci nostri connazionali.
Questi delinquenti non meritano pietà: devono essere schiacciati al più presto.
Spero che tutte le nazioni interessate al libero commercio dei mari pongano fine al più presto a questa orribile piaga.

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)