giovedì 12 marzo 2009


Cosa ne pensate dei nuovi arrivi al Comando vigili di S. Maria C.V.?
Dite la vostra in libertà!


Cosa ne pensate dei nuovi arrivi al Comando vigili di S. Maria C.V.?
Dite la vostra in libertà!

Articoli correlati per categorie



171 Comments:

Anonimo dice...

Sembra che da circa 10 giorni il corpo dei vigili è stato potenziato con ben 15 unità. Ma per le vie della città vista la situazione non se ne è accorto nessuno!

Sammaritano doc.

Anonimo dice...

Ma come non se ne è accorto nessuno?
Sicuramente se ne saranno accorti i vigili + anzianotti che escono in macchina con belle e giovani signorine.
A proposito: ma quant'era l'altezza minima per entrare nei vigili?

Il pungiglione

Anonimo dice...

il bando per l'assunzione dei vigili,prevedeva,pena esclusione del concorrente,che non bisognava superare le due diottrie di miopia per ogni singolo occhio, visto che vi sono diversi neo-vigili che fanno uso di occhiali corrrettivi, ci si chiede: ma questi sono stati sottoposti a visita medica? secondo voi quando? prima o dopo la loro presentazione al teatro garibaldi avvenuta 2 giorni dopo la prova orale? (l'uomo nero

Anonimo dice...

Va bè, se è per questo sono entrati anche dei pregiudicati che adesso sono passati da questa parte della barricata. O no?
Il mondo va così: prima si indossa una divisa, poi si delinque, poi si indossa un'altra divisa...poi si delinque un'altra volta,ecc.ecc.

Il pungiglione

Anonimo dice...

Visto il clima di saldi di questi giorni ( assumi 15 vigili e paghi 7,5) c'è già qualche vigilessa che fa pratica in ufficio.
Ma non erano stati assunti per dirigere il traffico?

Anonimo dice...

Ma dove sono questi vigili che in giro non se ne vede neanche uno a pagarlo peso d'oro?
A piazza san pietro sosta selvaggia, a via mazzocchi manco a parlare, a Via Anfiteatro: terra di nessuno, ecccetera.
Se questo è l'inizio....poi leggo che qualcuno già si è imboscato.

Prof. Anto

Anonimo dice...

Al liceo scientifico non c'è ancora l'autogestione, ma, all'uscita della scuola,stamattina sabato 10 Gennaio 2009 l'autogestione del traffico cìera eccome, nel senso che si è creato un caos indescrivibile perchè non c'erano nè vigili nuovi nè vecchi.

Prof. Anto

Anonimo dice...

i vigili nuovi operano nel parcheggio del Comune stanno imparando dal vigile anziano come si fanno le multe su ordinazione e illegalmente ai colleghi (l'uomo nero)

Anonimo dice...

ieri 09.01.09 nell'area del distributore di benziana di via Napoli ho notato che dalla macchina di servizio dei Vigili Urbani è sceso un ragazzo con la cartella in mano, sarà stato arrestato oppure è stato accompagnato a scuola?

Anonimo dice...

a proposito io conoscevo un vigile a tempo determinato, da poco assunto a tempo indeterminato, che non poteva stare al sole per una malattia dermatologica, il regolamento per le assunzioni prevede per questo tipo di problema l'escusione dal cocorso, ma sono stati sottoposti a visite medica prima della firma del contratto o stanno aspettando il medico della 626

Anonimo dice...

Mah, qua tra pregiudicati, malati infettivi e appezzottati vari ( e mi sono tenuto leggero!) bisogna solo augurarsi di non incontrarne nessuno!!

Anonimo dice...

Mah, sbaglio o mi pare che dopo l'assunzione dei nuovi vigili, in strada si vedono meno divise?
Se così fosse, sarebbe una roba da guinness dei primati:
con x vigili= tot divise in strada;
cin x + 15 vigili= < tot divise in strada.
Mentre il nostro Salvatore si esercitava nella moltiplicazione di pani e pesci, questi si industriano nella sottrazione di vigili dalla strada!!!
Se questo è l'inizio.....

Un amico dei vigili

Anonimo dice...

come è cambito il mondo una volta le multe si facevano per disciplinare il traffico adesso per ....... miett kà chesta ta firm pur io

Anonimo dice...

veramente ci sono dei nuovi Vigili???...scusate la mia ignoranza e "i vecchi" dove sono?tutti inboscati negli uffici. A dir la verità ci sono alcuni vigili che nn o mai visto per strada, ma solo in acune postazioni a leggere giornali...e mi domandavo...forse non sono Polzia Municipale, ma solo Polizia Privata "vigilantes".....senza parlare di quelli che hanno problemi fisici molto evidenti....ma le visite allora nel comando veramente non le fanno mai.....

Anonimo dice...

tutti "inboscati" negli uffici
che nn "o" mai visto

Mah, spero che questi errori-orrori siano solo errori di digitazione e tu non sia tra i vigili neo-assunti, se no....stavamo freschi!!!
Ah, una nota a margine: alcuni vigili vengono mandati apposta a leggere il giornale,chi vuol capire....

Anonimo dice...

Non so se prima i controlli medici si facevano o no, ma so che oggi sono obbligatori e tutti li fanno, tanto più che le condizioni di salute necessarie all'impiego, così come gli altri requisiti, vengono dichiarati prima.
Trovo alquanto stucchevole che candidati idonei e che hanno dato, in altra sede, bella prova di sè vengono scartati per l'età o perchè non hanno la patente A ed altri, anche egualmente idonei, trovino disdicevole e quasi sacrilego che li si sottoponga a visita medica accurata;anzi, io suggerirei che vengano fatti, come spero faranno, anche controlli volti all'accertamento della dipendenza da droga e/o alcol.
Una nota a margine: considerato il parco veicoli ( nessun veicolo a 2 ruote) del Comando P.M. di S. Maria C.V. ed il fatto che i titolari di patente B possano condurre moto fino alla cilindrata di 125 cc, viene da chiedersi ( e chi sa è invitato a ripondere)a che cavolo serve il possesso della patente A?

Il pungiglione

Anonimo dice...

certo .....che siete belli invidiosetti......di quel che voi ne diciate sono ragazzi preparati molto di piu' di tanti vigili"anziani" ch per anni non hanno fatto un granchè.......w lo svecchiamento.......meglio invidia che pietà!!!!!!

Anonimo dice...

invidiosiiiiiiiiiiii

Anonimo dice...

Caro amico del precedente post,ai voglia a parlare a vuoto, quello che si vede e che vedono tutti i cittadini, è che in città purtroppo non è cambiato niente, vai a San Pietro, montagne di auto dappertutto, a via Mazzocchi non ne parliamo è un impresa a camminare anche a piedi bisogna fare il dribbling. bal bla bla ....

Sammaritano doc.

Anonimo dice...

caro amico del post precedente "è bell a parla" stando seduti comodamente dietro ad un computer....bla bla bla bla

Anonimo dice...

Perchè tu da dove parli? smentiscimi con i fatti se hai ragione!

Sammaritano doc.

Michele Farina dice...

Calma!Calma!
La calma è la virtù dei forti.
Non voglio censurare nessuno, me ne guarderei bene;ma le polemiche sterili non fanno bene a nessuno.
Voglio solo aggiungere che talora non tutto è come sembra e talora non tutto sembra quello che è.

Anonimo dice...

per il post precedente...............ma io non giudico....invece tu lo fai.................!!!!!!!!!!!!

Anonimo dice...

Comm è bell a parlà...cà fann tutti i dottori..soprattutto quelli che per strada non ci stanno + da parecchio e che veramente è come se non ci fossero mai stati....I nuovi vigili "giovani" hanno voglia di rendere + civile questa città perchè fino ad ora non lo è mai stata...ed invece di criticare tanto senza alcun motivo impegantevi in primis affinchè questo sia possibile!!

Anonimo dice...

Caro amico, io non sono vigile, ma essendo però un professore di lingua Italiana, visto come esprimi in modo scritto il tuo pensiero, penso proprio che dovresti prendere qualche lezione correttiva. A proposito ma che scuole hai frequentato? non penso il Classico!

Seneca.

Anonimo dice...

non c'è bisogno di fare il classico per farsi capire...........dato che lei è un professore cerchi di insegnare oltre alla lingua italiana anche un po' di vita pratica......quella si' che servira' ai suoi studenti!!!!!

Anonimo dice...

E' quello che sto cercando di fare con te, ma non nel senso in cui pensi tu.
Passa una mano per la tua coscienza, tu lo sai come sei arrivato fin li, te la senti di condannare altri che non la pensano come te riguardo allo stile di vita?

Seneca

Anonimo dice...

spesso quando i musicisti nn si accordano tra loro dipende dal direttore d'orchestra che nn li sa dirigere!!Perche' prendervela con i ragazzi e nn con chi li comanda ?invece di litigare su chi conosce meglio l'italiano cercate di risolvere i problemi alla fonte!il nuovo sindaco prima delle elezioni e sottolineo "prima",nn ci aveva fatto grandi promesse di cambiamento?grazie siamo finiti dalla padella alla brace!insomma per concludere"sono cambiati i musicisti ma la musica e' sempre la stessa" aha aha aha!!

Anonimo dice...

Per il "magnifico" professor Seneca: il mio italiano è migliore del tuo...quando vuoi ti posso dare lezioni...gratis...perchè mi fai quasi pietà!!!

Anonimo dice...

Che pochezza nelle tue parole!Quod erat demostrandum.
E con questa chiudo definitivamente.

Seneca

Anonimo dice...

l'utilizzo di uno spazio libero (blog) non significa insultarsi! Ad una domanda data si dice semplicemente un'idea personale. Non conosco a fondo il problema dei nuovi arrivi al Comando vigili perchè non vivo a S.Maria, però so che la vita sociale è diventata sempre più invivibile. Non è un problema solo dei vigili! Dipende anche e soprattutto da noi!!!
Ex Sam Doc

Anonimo dice...

Finalmente un commento "buono".

Anonimo dice...

informazione generale: la malattia della pelle che non permette di stare al sole, come è stato scritto da qualcuno, viene scientificamente chiamata vitiligine e, mi spiace, non è invalidante in quanto consoste in una semplice risuzione della melanina protettiva della cute..una crema a schermo totale e il problema è risolto!!
Passatevi le mani per la coscienza..chi non ha mai parcheggiato in divieto di sosta o non ha mai chiesto a d un vigile:"Posso stare 5 minuti??".
E finiamola di nasconderci dietro false ipocrisie.Facciamo i sammaritani ed aiutiamo la città a rinascere..

Anonimo dice...

errori di battitura nel post precedente.. consiste e riduziuone

Anonimo dice...

Sono d'accordo e grazie per la precisazione.

Firefox

Anonimo dice...

Senza voler fare polemica, ma io questi vigili in strada non li vedo proprio.
Oramai è passato più di un mese, ma la situazione, ad esempio, a Piazza S. Pietro o sul corso è la stessa di prima.
S. Maria non è solo il tribunale.

Anonimo dice...

Non è vero quel che dice l'anonimo del post precedente.
I vigili nuovi, a differenza degli anziani, girano in tutta la città e non controllano solo una strada o una piazza; dove c'è necessità noi ci fermiamo e facciamo le multe.
E' logico che le persone, vedendoci, spostano le macchine e non si fanno dare la multa, eh.

Anonimo dice...

Ma forse nn avete sentito parlare di par-time?fatevi bene i conti (chi sa bene come funziona)e vedete quanti "vigilini"devono stare per strada a coprire anche il posto di chi stà seduto e nn fà na mazz durante le sei ore. Si parla,si parla!!!

Anonimo dice...

sinceramente il problema di chi non fa na mazza nelle 6 ore lavorative non è recente...diciamo che è una vita che i Vigili non fanno na mazza.....invece di parlare solo dei giovani parliamo anche degli anziani che non si sono mai visti per strada...e che comunque percepiscono uno stipendo e che sono anche "Marescialli", ma come si diventa marescialli con i punti della mulino bianco?'??'

Anonimo dice...

Questo lo devi chiedere a chi li fatti " Marescialli",il quale sarebbe lo stesso vhe ha fatto il presidente della commissione dei vigili part-time.
O non ti tornano i conti?

Anonimo dice...

E anche in questo caso la verità ha fatto male, si risponde solo se il problema può riguardarti direttamente in modo negativo!

Anonimo dice...

A parte il fatto che " Marescialli" come tu dici ci si diventa per sola anzianità e questo lo prevede il regolamento di P. M., ma, se tanto mi da tanto,mi verrebbe da pensare che chi fa il comandante avrà aggiunto, alle figurine del mulino bianco, anche quelle della panini modena e tutto l'album completo.
Se poi vogliamo parlare di un concorso dove qualcuno ha saltato la prova preliminare ( che ha falciato oltre il 90% dei concorrenti) solo per essere stato idoneo( non vincitore!!) in un concorso dove l'unica prova erano 30 domande ( senza orale o altro!!!), io sono pronto. E tu?
Dov'eri quando i vigili anziani che chiami imboscati prestavano servizio a piedi in un posto fisso sottoposti a controlli quotidiani?
Oggi chi controlla i " vigilini"?
Riflettici e, specie se sei un neo-assunto, lascia che altri combattono le loro battaglie che non ti riguardano.Pensa a lavorare e spera che il tuo lavoro venga apprezzato.

Anonimo dice...

A parte che nn sn tutti marescialli o pieni di mostrine ma solo quelli che sono nelle grazie di chi li comanda,i cosiddetti "RUFFIANI" o meglio "LECCHINI" che pur di ottenere i loro scopi si venderebbero la madre o la moglie.Cmq da quello che mi ricordo prima i vigili c'erano e quando giravi per le strade li trovavi al loro posto anche sotto la pioggia,e,qualcuno era diventato quasi un vigile di quartiere considerato che lo mettevano sempre di servizio nella stessa strada.Non sono un vigile e quello che affermo lo dico con assoluta onesta' xche' nn bisogna fare dell'erba tutto un fascio.Nelle vecchie guardie c'era e c'e' ancora qualche persona corretta e stimata dai cittadini sammaritani.Alla fine "si raccoglie cio' che si semina" e le persone rispettabili si sa chi sono!

Anonimo dice...

Corre voce che sia stato presentato un ricorso che dovrebbe annullare tutto il concorso.
Bella gatta da pelare!
Ma, mi domandavo, se venisse annullato il concorso, anche le multe fatte verrebbero annullate?
Mah... nel dubbio sempre meglio non pagare.

Anonimo dice...

A me risulta che i ricorsi siano più d'uno! almeno tre!!!

Anonimo dice...

Si, è vero, è stato presentato un corposo ricorso ed a qualcuno, pare, sia già venuto il TORCICOLLO; ad ogni buon conto, quelli a posto con la propria coscienza, e ve ne sono, possono dormire sonni tranquilli.
Il Talebano originale.

Anonimo dice...

Tre? Evidentemente qualcuno ha il raro dono di saper scontentare tutti nello stesso momento.
Poichè questa non è una dote, direi di liberarcene al più presto.
Voi che dite?

Anonimo dice...

Veramenteee!!!!e secondo voi li possono sospendere dal servizio?

Anonimo dice...

io penso che solo qualcuno di loro potrà presentare il conto al Comune, gli altri pensando a Bari!!!!!
(Mister x)

Anonimo dice...

Caz sull'arrivo dei vigili si è scatenata una bufera! Non si va da nessuna parte. Quando si dice: dite la vostra in piena libertà bisognerebbe avere le p. per firmarsi. Poi si parla sempre di "'0 posto" e che cos'è? Perchè non si parla di lavoro? Intenderete che la filosofia è molto diversa.

Anonimo dice...

ragazzi cerchiamo di leggere il ricorso dagli ambienti comunali si vocifera che ci sono un sacco di irregolarità penali.

Anonimo dice...

No vedi bene che sono anali no penali!!

Anonimo dice...

anali o no a frivere siente addore!!!!!

Anonimo dice...

Aspetta e spera che nn si avvera!!!!!

Anonimo dice...

Ma io mi kiedo,tutte queste persone ke scrivono su questo blog e lasciano commenti su persone che ogni giorno si svegliano di prima mattina,mentre la maggior parte(me compresa)di voi ancora dorme,per andare a fare il proprio dovere,mi kiedevo,ma xkè nn cercate di andare a lavorare anke voi,in modo da occupare almeno un po' del tanto tempo "libero" ke avete e ke nn sapete come spendere(con la mia sottigliezza intendo dire ke nn avete un tubo da fare)!!certo ke deve essere veramente noioso avere cosi' tanto tempo "libero" da non sapere come occupare...

Anonimo dice...

E si vede benissimo che tu,invece, sei super impegnato/a perchè ci hai messo 5 giorni a scrivere le tue fregnaccie.

Anonimo dice...

ma per caso sei geloso!!!! x il post precedente

Anonimo dice...

( ma per caso sei geloso?): x il post delle 22,50 o per quello delle 23,00?

Anonimo dice...

X anonimo del 1 marzo delle 22.50:
sono esterefatta dalle tue affermazioni xche' di un'incoerenza unica sei una persona che fa tutto il contrario di quello che dice.
Affermi di essere il buon lavoratore che si alza di prima mattina per andare a lavorare e fare il proprio dovere e di non avere tempo libero,
ci accusi di "non aver un tubo da fare" e in tutto questo tu che fai?
Anziche' riposarti dopo il tanto sudato lavoro alle 22.50 stai qui a leggere e commentare,come tutti noi?
Lo sai sei un tipo veramente strano e poi un'altra domanda ma tu xche' ti senti tanto toccato?
Francamente le parole che nn mi toccano mi scivolano addosso forse xche' ho la coscienza pulita,IO!

Anonimo dice...

Anonimo intendevo le 22.50!!!,e pr quanto riguarda il post di mascia sono pienamente d'accordo...!!!

Anonimo dice...

Correggo l'errore di battitura della parola "esterrefatta " chiedendo venia ma spesso presa dai commenti nn rileggo se ho battuto il tasto giusto.

Anonimo dice...

fra poco si va in ferie basta presentare la domanda 15 giorni prima.
( il liquidatore)

Anonimo dice...

Ne sei sicuro? Anche in questo ci vuole fortuna,c'e' gente che e' in ferie tutto l'anno,
mentre .............

Anonimo dice...

PREPARATEVI CHE TRA POCO LA "GUERRA" INIZIA ATTENDETE IL PEGGIO Sò MAZZAT A CECAT !!!!

Anonimo dice...

Siamo tutti in trepidante attesa ma aprite un nuovo post tra quelli iniziali cosi' non dobbiamo tornare indietro per controllare se ci sono nuovi aggiornamenti.
Ma l'onesto lavoratore, del 1 marzo delle 22.50, che tanto criticava ?
Colpito e affondato?
Nella vita se si e' convinti delle proprie idee
bisogna sempre portarle avanti anche se contrarie a quelle degli altri e avere anche la maturita' di cambiarle se si scopre che la realta' e' ben diversa da quella pensata.
Non si possono sempre scambiare lucciole per lanterne.

Anonimo dice...

Siamo tutti in trepidante attesa ma aprite un nuovo post tra quelli iniziali cosi' non dobbiamo tornare indietro per controllare se ci sono nuovi aggiornamenti.
Ma l'onesto lavoratore, del 1 marzo delle 22.50, che tanto criticava ?
Colpito e affondato?
Nella vita se si e' convinti delle proprie idee
bisogna sempre portarle avanti anche se contrarie a quelle degli altri e avere anche la maturita' di cambiarle se si scopre che la realta' e' ben diversa da quella pensata.
Non si possono sempre scambiare lucciole per lanterne.

Anonimo dice...

meno 9

Anonimo dice...

Ma meno 9 a che cosa?

Anonimo dice...

all'alba

Anonimo dice...

Si riferisce al ricorso...ovvio!

Anonimo dice...

no! a San Giuseppe



pio

Anonimo dice...

Eravate a conoscenza che nel recente concorso svoltosi per l'assunzione dei Vigili Urbani, due dei vincitori sono cugini?

Anonimo dice...

E che vorr dì?
Bernardino da Poggiomarino

Anonimo dice...

E magnt na zeppul!!!

Anonimo dice...

Vuol dire tutto in famiglia!

Anonimo dice...

Si allattano tutti alla stessa "zizzella"!!

Anonimo dice...

Cara Mascia,vedi persone come te che non hanno alcun impegno durante la gg ,possono correre a verificare se il commento pubblicato ha ricevuto un riscontro tra gli utenti,mentre una persona come me,che,studia,lavora ed ha una vita privata,non ha tempo per correre dietro queste stupide frivolezze,se ho aggiunto un commento,il 1 marzo alle 22.50 l'ho fatto esclusivamente perchè mi fate sorride,perchè proprio non riuscite a rassegnarvi di aver "Perso"...e continuate a stare qui a scrivere,scrivere,su chi manco sa che esistete...Con questo chiudo definitivamente la discussione,ma nn perchè voglia fuggire,come hai affermato tu...ma perchè,conversazioni prive di argomentazioni interessanti mi annoiano,come chi le pubblica daltronde....Aggiungo inoltre che,il mio commento è stato aggiunto alle 22.50 perchè essendo impegnata per un'intera giornata,la sera,ovviamente quando non esco con il mio fidanzato, è l'unico momento che posso permettermi di rilassarmi e "perdere " tempo come fai tu...kisses

Anonimo dice...

Sei una sciocca e una presuntuosa, xche' come fai ad arrivare alla conclusione che io non abbia nessun impegno nella mia vita.
Nn mi conosci,non sai niente me,di come trascorro la giornata,se lavoro,se mi gongolo..........
La differenza tra me e te,sai qual'e'?
Che io mi attengo a risponderti su quello che scrivi mentre tu, che nn hai argomentazioni, arrivi a conclusioni puerili visto che nn conosci niente della mia vita privata!
Da come scrivi e per quello che dici mi e' stato facile comprendere che sei una ragazzina irruenta in posizione di difesa.
Affermi che ti facciamo sorridere e molti non sanno nemmeno della nostra esistenza intanto io sorrido xche' fra quei pochi ci sei anche tu e questo gia' e' meglio di niente.
Una domanda:In tutto quello che diciamo cosa c'e' in palio?
Una coppa o cosa?
Affermi che devo ammettere che abbiamo perso ma tu scusa cosa hai vinto?
Il tempo passera' e portera' con se' tutti i benefici di cui ora stai godendo e cara mia ti ritroverai nelle stesse condizioni di chi oggi lamenta una situazione insostenibile e a te oggi ancora incomprensibile, allora ti sentirai ancora vincitrice?
Ti sei sentita toccata ma i commenti spesso nn erano rivolti a te,sei solo un granello di sabbia nel deserto,ma ai dirigenti.
Ricorda:
"Cicero pro domo sua"
Un giorno forse tocchera' anche a te e allora che farai?
Ti rassegnerai e ti consolerai andando a spasso con il tuo fidanzato e cosi' avrai piu' tempo da dedicare a te stessa e alle frivolezze che piu' ti aggradano.
Ah,dimenticavo!se vuoi puoi rispondermi con calma,tanto io giorno e notte sono sempre attaccata al pc per leggere i riscontri degli altri , visto che nn ho nulla da fare!!!
Se hai argomentazioni piu' interessanti proponile,noi siamo democratici,nn snobbiamo nessuno.
Senza rancore,baci!

Anonimo dice...

Brava Mascia!
Anzi no, bravissima!!
Enrico da Ponte Vico.

Anonimo dice...

MENO 8

Anonimo dice...

Scusatemi,ma io penso che il + cretino sia l' anonimo con -9 -8 -7,a 0 che ci fai?

Anonimo dice...

Per definizione la parola "cretino" corrisponde ad una persona stupida,che da' prova di scarsa intelligenza.
L'anonimo che sta facendo il conto alla rovescia sa perfettamente a cosa si riferisce, ma ,tu che sei tanto perspicace e gli stai dando dell'imbecille come mai non lo capisci?
Probabilmente,in questo caso:
" Il bue sta chiamando cornuto l'asino"

Anonimo dice...

Prisco sei un uomo molto arguto, le tue considerazioni non fanno una grinza.

Procopio di Cesarea.

Anonimo dice...

Quand u scarpar nun'ten che fà s met a ghiuvà e semmenzelle!!!!iiiihhhhh!!!!!

Anonimo dice...

Considerato che ti piacciono i proverbi napoletani e con questo detto penso che tu voglia dissuaderci a fare altro perche' ci ritieni non all'altezza.Ti rispondo cosi':
Dicette o' pappice vicin a' noce:damme o' tiemp ca te spertoso!
Ihihihhihihi!!!!

Anonimo dice...

Ancora - 1. Si, avete letto bene.
Ancora un vigile,parlo dei nuovi assunti,tolto dalla strada ed inviato all'Uff. Ecologia.
Bene, avanti così.
Di questo passo,di quì a breve,occorre indire altro concorso.

Anonimo dice...

Ahhh e come rodeeeee...Brutta bestia l'invidia

Anonimo dice...

Ragazzi da domani scendete tutti in strada con qualche amuleto,un bel "cornicello" contro questi gattacci del malaugurio

Anonimo dice...

E a te dispiace se si fa un altro concorso ehhh????

Anonimo dice...

MENO 7

Anonimo dice...

bravo...Sai contare fino a 9 anke alla rovescia

Anonimo dice...

A noi che si faccia un altro concorso "nun ce ne po' frega' di meno"!!!!!!!
A te verra' a mancare ancora di piu' la terra sotto i piedi,ma sei talmente stupido da non temere la concorrenza?
Nuovi dentro,vecchi fuori!!
Uccelli senza zucchero(non ti sforzare non la capirai mai!)saranno per te ,caro mio.

Anonimo dice...

MENO 7

Anonimo dice...

Voglio dire qualcosa anch’io, con pacatezza e senza offendere nessuno.
L’assunzione di nuovi vigili urbani si effettua per le esigenze della viabilità. Nella mente del cittadino-contribuente, nelle disposizioni dei legislatori, nelle lamentele degli amministratori c’è l’Agente in uniforme, intento alla viabilità. Non è pensabile che un vigile possa fare l’autista, lo scrivano, l’archivista, etc. Eppure succede! Accade che qualcuno non indossi più la divisa, ed, ironia della sorte, si ritrova bello, corteggiato e ricco.
In una situazione di carenza conclamata di addetti alla viabilità, si introducono altri elementi negli uffici, a svolgere mansioni di ordinaria amministrazione e, quando non bastano per contenerli, ci si inventa un nuovo ufficio.
Secondo voi va bene così?
Plinio il Giovane

Anonimo dice...

Plinio,per quanto tu faccia parte dei giovani(per autodefinizione),sei uno dei pochi che riesce sempre a centrare l'argomento.
Coloro che si sentono attaccati e commentano con battute infantili non riescono a capire che gli "attacchi" non sono rivolti contro di loro ma bensi' contro chi li amministra.
Di persone addette alla viabilita' ce n'e' bisogno per assicurare una migliore fluidita' di circolazione e di servizio.Anziche' fare gli offesi e mettersi "i cornicielli" dovrebbero cercare di analizzare in profondita' il problema che potrebbe diventare al piu' presto anche il loro.

Anonimo dice...

"gattaccio di malaugurio"
hihihihihi
Originale davvero come nick!
Complimenti!

Anonimo dice...

GRAZIE!!me l'ha suggerto l'anonimo del 12 marzo delle 16.56 ,e, spero che ci porti tanta fortuna!
ihihihiihihihhihi111

Anonimo dice...

MENO 6666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666

Anonimo dice...

meno 4

Anonimo dice...

S.Giuseppe ci fara' la grazia,speriamo di si!!!!
Questi ne sanno una piu' del diavolo!!!!!
L'erba malefica non muore mai!!

Anonimo dice...

Lasciate perdere S. Giuseppe..... sennò vi faccio vedere io.....




S. Lucia

Anonimo dice...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!
Mi metti il sale sulla coda!
AHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHHAHHA!!!!!!!!

Anonimo dice...

Che uomo....!!!!!

Anonimo dice...

MENO3

Anonimo dice...

WOW!!!!!
Caro anonimo e come te ne sei accorto!!!
Sei perspicace!!!!
Meno tre!!!!!!
Ahahahahahahahahahah!!!!!!!

Anonimo dice...

Mi chiedo come mai tanto accanimeto...!!!

Anonimo dice...

E voi pur di fare la guerra ai dirigenti state godendo e aspettando con ansia che un giudice sospenda per kissà quale motivo 15 ragazzi appena assunti........siete vergognosi!!!!E se siete vigili anziani andate a baciare il culo a Di Muro che vi ha dato il pane per la vecchiaia........parlate di democrazia quando siete entrati a far parte del corpo dei vigili urbani di S. Maria in piena dittatura. VERGOGNA!!!!!!

Anonimo dice...

Sei venuto fuori in tutto il tuo splendore!!!!!!
Accusando chi ti pare e dimenticandoti completamente di chi e' stato realmente leso!!!!

Anonimo dice...

MENO22222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222222!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo dice...

All'anonimo che parla di dittatura o dell'era dimuriana,che dir si voglia,rivolgo questa interlocuzione:
"Come mai in quel tempo e' stato fatto un concorso ad hoc,cioe' due prove scritte,una orale,visita generale completa presso la struttura sanitaria pubblica,schermografia toracica presso il centro antitubercolare di Caserta e dopodiche'immessi nel ruolo della P.M..mentre per questi 15 novelli assunti non c'e' stata la soglia di sbarramento,hanno fatto solo una prova a quiz, con il beneficio del dubbio,e senza essere stati sottoposti a nessuna visita medica preventica, preferendo anche persone non residenti in zona,sono stati subito immessi in servizio senza un affiancamento e una linea guida di comportamento????????"
Lascio rispondere a libera interpretazione di cio' che è stato detto!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo dice...

Sono veramente esterrefatto e basito! Vi state abbandonando ad un pettegolezzo inpazzito. Lo sappiamo tutti che in passato ci sono state raccomandazioni. Qualcuno lo può negare? Se si vuole cambiar pagina oggi non si può più. E' un'ingiustizia nei confronti di tutti. In un concorso pubblico devono prevalere i meriti personali dei candidati, senza aiuti o aiutini. Oppure continuamo ad essere considerati servitori della famosa repubblica di banana. Basta! Solo la magistratura farà luce su eventuali manipolazione del concorso. Tutto il resto sono solo chiaccere da comari.

Michele Farina dice...

Non è questo, almeno non quello degli ultimi giorni, il genere di commenti che intendevo suscitare aprendo questo post.
A costo di essere ripetitivo, vi prego di non costringermi a moderare i commenti, perchè negli ultimi giorni il tono assai acceso degli stessi sta pericolosamente avvicinandosi ai livelli di guardia.
P.S. Vorrei invitare chi desiderasse partecipare attivamante al blog a farlo con il proprio nick- che comunque assicura l'assoluto anonimato- creando, gratuitamente, un account google o , in alternativa, intervenire nelle discussioni dopo essersi scelto una propria identità (Nome/URL).

Anonimo dice...

Concordo pienamente con il Farina.
I problemi vanno spiegati,capiti,affrontati e possibilmente risolti.
Nessuno e' contro nessuno,perche' siete tutti sulla stessa barca!!!!!
Solo il timoniere e' quello sbagliato!

Anonimo dice...

Al democratico 80,e già il nome dice tutto,forse tutte le "prove"che intendi tu le hai svolte in piazza SAN PIETRO!!!!

Anonimo dice...

E' glauco che ha centrato il problema, le altre sono solo chiacchere.

Anonimo dice...

Facitv accattà a chi nun v sap,io vi sò!!!

Anonimo dice...

Volelo cercare di placare gli animi ma soprattutto i commenti ma dalle vostre risposte ho capito che e' inutile lottare contro i mulini a vento!!!!!!
Ci provate troppo gusto a punzecchiare!!!
Se questo e' il divertimento del momento continuate anzi rincarate la dose!!
Ma ricordate:
La superbia parti' a cavallo ma ritorno' a piedi!!!!

Anonimo dice...

meno 1, evviva domani è la festa del papà festeggiamola con......

Anonimo dice...

All'anonimo del 17 marzo delle 21,51 ma sei proprio anonimo, perchè non sapendo cosa inventarti dici solo c^^^^^e; ti chiedo:i nuovi arrivati il concorso ed il corso dove l'hanno fatto, per caso al centro dei congressi a Roma?

Anonimo dice...

x demo 80
dicendo "....preferendo anche persone non residenti in zona,sono stati subito immessi in servizio senza un affiancamento e una linea guida di comportamento....."

lasci intendere che avresti preferito persone meno colte ma del luogo... e questo da adito a pensieri retrogradi....facendo ricordare il detto popolare " o' paese è ddo' paesan'..."

Anonimo dice...

"persone meno colte " adesso capisco cosa vuoi dire, se tu sei uno di quelli che il concorso " lo ha vinto" è normale che tu debba essere un fenomeno di cultura, che stupido che sono ci ho dovuto riflettere un pò per arrivarci.

Anonimo dice...

quanta chiacchiere a vacant la cosa importante è che domani è la festa.......del papà.

Anonimo dice...

MENO poche ore.

Anonimo dice...

Non ci voglio e non ci posso stare a sentire certe stupidaggini!!
Come ti permetti di offendere gli abitanti di questa citta'!!!
"Persone meno colte ma del luogo" ma stai veramente impazzendo!!
Perche' la cultura proviene dal luogo in cui si nasce e si cresce???
Mentalita' piu' aperta della nostra dove la trovi?
Che permettiamo,con tutta la disoccupazione che c'e',che altri vengono a lavorare nella nostra citta'.
Stai veramente esagerando,modera le parole e pensa attentamente prima di scrivere perche' ci perdi soprattutto in dignita',anche se sei un anonimo.
Te lo ripeto,persona colta:" La superbia parti' a cavallo e torno' a piedi!!!!!!"

Anonimo dice...

anonimo 18 marzo ore 21,15- il tuo modo di scrivere si firma, tu sei il più inquacchiuso della faccia della terra, non tieni simili.
l'amico del talebano

Anonimo dice...

sono stato frainteso sul "persone meno colte"chiedo scusa a tutti...comunque buon proseguimento.....

Anonimo dice...

mi correggo mi riferivo all'anonimo del 18 marzo ore 20,41.
l'amico del talebano

Anonimo dice...

Ti sei ripreso anonimo del 18 marzo delle 21,36 :"Non conviene sputare nel piatto in cui si mangia!".
Buon proseguimento e permanenza anche a te!

Anonimo dice...

e giustizia sia.

Anonimo dice...

Che significa?
spiegaci,se puoi!

Anonimo dice...

ma l'anonimo del conto alla rovescia come mai oggi non si fa sentire?????

Anonimo dice...

PROPONGO DI INIZIARE UN ALTRO CONTO ALLA ROVESCIA....QUELLO PER PASQUA...ALTRIMENTI L'ANINIMO DI QUELLO DI PRIMA MI CADE IN DEPRESSIONE......SAREBBE UN PECCATO!
:)

Anonimo dice...

allora....siamo arrivati alla fine di qesto conto alla rovescia...ma al traguardo cos'è successo...quache notizia....o dobbiamo trovare lavoroper l'ANONIMO dell'conto alla rovescia.....

Anonimo dice...

Ride bene chi ride l'ultimo!

Anonimo dice...

era per la festa del papà! perchè cosa pensavate? avete la coda di paglia o cos'altro...........?

Anonimo dice...

Propongo, allora, un altro conto alla rovescia.
Meno 89!

Anonimo dice...

meno 88..

Anonimo dice...

sicuramente niente coda di paglia...se si pubblia un commento su questo argomento...sicuramente non era per la festa del papà ma per qualche argomento inerente i VIGILI URBANI...cosa ne pensi anonimo....

Anonimo dice...

penso che ti sbagli, ma che comunque non è proprio come pensi tù che stanno le cose! capisci a'mmè.

Anonimo dice...

Visto che nn potete+ fare il conto alla rovescia TRUVATV A FATIC!!!!!!!!!!!

Anonimo dice...

Meno 88 ( al 18 giugno 2009)

Anonimo dice...

" L'incontro " sarà a breve (un trimestre) MOLTO a breve per essere un buon Segno. non credete a quello che vogliono farvi credere, a volte, resta comodo farlo per non mettere ansia, altrimenti, in questo periodo chi lavora?

Anonimo dice...

E' vero quello che dici mancavano 4 tasselli al mosaico e.... fortunatamente li hanno portati (prodotti) la concorrenza.
Che ingenuo quello ! MENO 88
l'uomo nero.

Anonimo dice...

Mi sa che ultimamente in questi ultimi giorni qualcuno da una parte fa vedere che gioisce ma dall'altra stà facendo una vita da schiavo! notte e giorno.
Ribellati schiavo!!!!!!!!!!!!diventa uomo.

Il venditore di schiavi.

Anonimo dice...

Si ricomincia di nuovo che tormento...........per chi aspetta!

Anonimo dice...

x il venditore di schiavi

tu cerca di diventare uomo ed inizia a lavorare,parassita che non sei altro

Anonimo dice...

Io sono sicuro di essere un Uomo, ma è grazie ai tipi come te che il mondo va storto, e poi passa una mano per la tua coscienza, perchè vuoi mettere ad altri il vestito cucito per te?
Ah a proposito! volevo dirti che se hai avuto l'onore di ottenere una risposta da me, in seguito non ne avrai più.
Schiavo!

Anonimo dice...

Mi dispiace tanto per i nuovi assunti.
Ma, dalla Lettura del dispositivo emesso dall' adito TAR, sembra che sono emerse delle irregolarità nella procedura del concorso.
Che dire, se tale irregolarità,anche di rilievo penale, hanno delle fondamenta, che vengano fuori. A questo punto Trionfi la Giustizia e venga fuori la verità.
Plinio il Giovane

Anonimo dice...

Plinio il Giovane statt'a cas che nn sai proprio niente!!!

Anonimo dice...

Voglio rispondere al Post 149 - delle 16,04.
Egregio anonimo, cerca di avere almeno su questo blog, un linguaggio meno rude.
Ho riportato,in sintesi, il dispositivo emesso,ripeto, dell'adito T.A.R.
Prima di fare affermazioni, di così basso livello, leggiti le carte.
Altrimenti, devo effettivamente pensare che, il tuo profilo non doveva e non poteva superare la mediocrità.
Plinio il Giovane

Anonimo dice...

Caro Plinio,
non ti dimenticare che stai parlando con persone "colte" e visto che l'anonimo si permette di parlare anche in diletto forse sei tu che non sai esprimerti bene !!!!!
Ti ricordi come disse Virgilio a Dante nell' Inferno quando incontrarono gli ignavi(coloro che vissero sanza 'nfamia e sanza lodo)?
Non ragioniam di lor,ma guarda e passa!!!!

Anonimo dice...

x il venditore di schiavi

io lavoro onestamente e faccio sempre il mio dovere se tu invece sei uno di quelli che da una quindicina di anni ruba lo stipendio e pensa solo a rompere le scatole al prossimo dovresti vergognarti

Anonimo dice...

La calma e' la virtu' dei forti!!!
Le proprie idee possono essere motivate anche senza scendere a livelli bassi anche xche' essendo degli anonimi nessuno e' in grado di giudicare gli altri nel lavoro o nella vita privata.
L'importante e' fare attenzione, cercando di capire se qualcuno usa le persone come pedine di una dama o come burattini manovrati da fili invisibili.
Osservate,ascoltate e......diffidate.
La strega malvagia si trasformo' in una vecchietta povera ed indifesa per uccidere Biancaneve.
Non e' sempre oro quello che luccica!!!

Anonimo dice...

Mascia sì grossaaaaaaaaa!

Anonimo dice...

L'ho inteso come un complimento ti ringrazio anche nel caso in cui non lo fosse!!!!!
Ciao, anonimo!
Nella vita bisogna sempre cercare di sdrammatizzare,ogni tanto concediamoci pure qualche battuta altrimenti che "p'satura e stomac"!!!
Ahahahahahahah!!!!

Anonimo dice...

E' un complimento!

Anonimo dice...

Sono passati sei mesi dall'ultima assunzione di Vigili Urbani a S.Maria e di risultati positivi, per quanto riguarda la fluidità del traffico e della viabilità in generale, non si è ancora visto niente. Caos di auto in seconda e terza fila su strade larghe fatte diventare a senso unico per la bravata di qualcuno, su strade in cui si circola a doppio senso, dove nonostante i divieti di sosta imperano, si parcheggia per svariate ore della giornata, rendendole a senso unico e talvolta a senso unico alternato, imprecando perchè non si vede la divisa di un Vigile neanche a pagarla fior di quattrini. Tutto questo ed altro ancora, in barba a ciò che si dice che la città, da quando vi sono gli ultimi arrivi al comando Vigili, è diventata più vivibile. Questa affermazione è stata fatta sicuramente da qualcuno che la città non la vive giorno per giorno, che non la cammina a piedi in modo da rendersi conto in che stato confusionale vive oggi la città di S.Maria. A proposito, ma qualcuno si è mai interessato dello stato di fatto dell'incrocio via Galatina-via dei Romani-via Consiglio D'Europa, dalle ore 20,00 circa in poi? E' mai possibile che nessun amministratore di questa città, nessun agente di PM, Carabinieri, Polizia di Stato o il sindaco, siano mai passati da quelle parti dopo tale orario, per riscontrare il caos determinato dalle auto parcheggiate addirittura all'incrocio solo perchè i giovani d'oggi debbono incontrarsi davanti ad un bar per bere bevande per la maggior parte alcooliche, in trattenendosi poi sulla sede stradale? Spero che qualcuno, leggendo queste righe, possa interessarsi presso chi di dovere per dare una risposta positiva alla cittadinanza.

Anonimo dice...

Bravo!hai citato polizia e carabinieri,mo una domanda te la faccio io,ma li hai mai visti girare in quella zona? si da il caso che io vedo sempre e solo i vigili che controllano la zona,nonostante facciano ancora il part-time.Ho saputo che ogni sabato e domenica ci stanno sempre delle risse tra ragazzi,e la polizia? i carabinieri?i vigili ci sono!!!

glauco dice...

L'importante e' esserci,anche se si e' invisibili!!!

Anonimo dice...

Ho notato di aver colpito nel segno, in quanto l'anonimo del post delle 23,55 si è risentito delle mie osservazioni, ammettendo che in zona a quell'ora non c'è nessuno di controllo, infatti non risulta che dopo le ore 21,00 vi sia più qualcuno di servizio per strada.Chi ha fatto l'osservazione successiva ha detto bene, cioè se ci sono, sono invisibili. Le risse tra giovani al sabato ed alla domenica, non sono veritiere, altrimenti si leggerebbe l'articolo sul giornale il lunedi successivo, come succede spesso quando qualche Vigile compie " un'azione strabiliante" durante il proprio turno normale di servizio (manco avessero a portata di mano il giornalista di turno per elogiare il normale operato dell'Agente). Alla prossima puntata.

Anonimo dice...

E forse tu il abato e la domenica non esci stai a casa a fare la calza....!!prova a chidere in giro se è vero o no!

glauco dice...

Peccato che non abbiamo la possibilita' di poter pubblicare le foto!
La strada e' impraticabile,macchina in sosta in entrambi i lati e anche in seconda fila!!
Chi e' daccordo,puo' testimoniarlo,con le difficolta' riscontrate!

Anonimo dice...

Glauco, sabato prossimo si faranno delle foto che poi saranno pubblicate.

Anonimo dice...

mi è venuto il TORCICOLLO....cmq i vigili ci sono anche dopo le 21 se esci di casa e vai a v.le consiglio d'europa sicuramente li vedi, e se vai a bere e nn li vedi non ti preoccupare sicuramente vedrai il verbale al parabrezza..........

Anonimo dice...

Caro Michele, è la prima volta che entro nel tuo sito; i miei complimenti ma poi, dir la verità, leggendo tutti i commenti... ma si fanno la lotta da soli questi anonimi e firmatari (?). Tutti contro i Vigili, nuovi, vecchi senza nessun costrutto ma tante polemiche che non servono a nulla. E' solo la mia opinione, questa, non si allarmi o offenda nessuno. L'ultimo commento è del 2 luglio, siete tutti in ferie? Comunque sono cose che non mi riguardano. Caro Filosofo vorrei esprimere il mio giudizio sulla questione Vigili. A S. Maria C. V. non si capisce più niente, ma nel vero senso della parola. nessuno ha parlato del mercato ove è terra di illegalità, di insicurezza, di inciviltà e altro. Lì non si vedono neanche a pagarli a peso d'oro i Vigili, per la viabilità ma principalmente all'interno del mercato ove insiste, mi ripeto, la più totale illegalità. Dimenticavo sapete come vederli i Vigili? a prima mattina quando fanno la spesa mettendo il tutto nelle auto di servizio. Poi nulla più. Le strade, prima ancora della viabilità, guardiamo come sono ridotte: Via Roma, Via Anfiteatro,via Galozzi, c.so Aldo Moro (già oggetto di recenti lavori di riparazione) (e dov'è il controllo dell'Ufficio Tecnico).
Torniamo ai Vigili; io non darei troppo la colpa a questi ragazzi nuovi assunti nè tanto meno ai più anziani che prima di parlare di imboscamento direi come li si possa autorizzare a svolgere servizio a scavalco anche in altri comuni, che rendimento possono assicurare quando taluni di questi "lavorano" per due turni giornalieri uno in questo territorio e un altro turno (per esempio) a San Tammaro. Qui la colpa è solo e solamente del Comandante dirigente venuto accompagnato dalla stella polare (Bassolino) dal suo paese vesuviano nella nostra bella cittadina. non vado oltre ma vi assicuro che tornerò a farvi compagnia. Cia a tutti

mascia dice...

Benvenuto caro anonimo,spero che continuerai a frequentarci,hai centrato molti punti che nn vanno.
Purtroppo qui da noi,funziona cosi',ed ecco il xche' delle molteplici lamentele.
Spesso abbiamo cercato di palesare chiaramente il ns malcontento,con la speranza che qlcn cercasse di rimediare ai tanti errori ma e' pur vero che hanno sempre cercato di fare "orecchio da mercante".
Il ns nn e' certamente un "braccio di ferro" piuttosto un modo di cercare di portare la ns citta' ai vecchi albori.
Per colpa di alcuni che nn svolgono il lavoro e nn si comportano correttamente si finisce con il rimetterci un po' tutti,e, anche gli abitanti stessi nn nutrono cosi' di una buona nomea.
A parte quelli che di buon mattino ci sn per fare la spesa,nn sn da sottovalutare quelli preposti x le riscossioni,sicuramente nn amati e ben visti dai commercianti.
Le cose sbagliate sn tante ma nessuno sembra preoccuparsene,xche'?
L'interesse personale e' troppo alto e nessuno rischia x paura di perdere il proprio introito.

mario dice...

cara mascia
accogliamo un un nuovo amico e commentatore
ma ti faccio una domanda che poi giriamo anche all'"anonimo"
ma lo sa' la anonimo che i post cambiano in conitnuazione e che dal 2 luglio, ad oggi, la dfata a cui si riferisce la anonimo ci sono stati altri post, anch'essi interessanti?
perche' la anonimo dice che i commentaotri di questo blogo si attaccano da soli?
perche la anonimo non si firma?
perche dice la anonimo che noi attacchiamo solo i vigili?
mascia ma tu questo anonimo lo conosci?
cara mascia ma non e' che questo anonimo da' ragione alla mia teoria.
che tutti pretendono di dire, nessuno vuole scontrarsi, cioe' dire e sentire una risposta opposta, nessuno ascolta
non e' forse cosi?
saluti
mario

mascia dice...

Caro Mario,a volte bisogna dare "il beneficio del dubbio",anche se e' strano che alcuni ultimi arrivati abbiano palesato la loro presenza in un post cosi' vecchio!
Noi accogliamo tutti con gentilezza e cortesia,nn aggrediamo x il semplice gusto di farlo,la spiegazione puo' essere semplicemente che questo post richiama di piu' l'attezione xche' piu' vicino al pensiero e alle problematiche di tanti.
Poi,chi vivra' vedra'!!

mario dice...

cara mascia, saluti
grande come sempre nelle risposte
sai sempre mettere in luce la obiettivita, la apertura, la correttezza di questo blog e di quanti vi partecipano attivamente.
io non avrei saputo fare tanto
saluti
con sincero affetto
mario

Anonimo dice...

Mascia accoglie con gentilezza? Boooooooooo!!!!!!

mascia dice...

Caro anonimo delle 18.06,nn capisco xche' te ne meravigli,cerco di essere sempre gentile ed accogliente e sn capace anche di "tirare fuori gli artigli" quando ce n'e' bisogno!
Nel caso in questione nn capisco xche' essere per forza aggressivi con una persona che ha solo espresso un suo pensiero poi se ce ne sara' bisogno(cn chiunque)sapro' rispondere a rime giuste e nel pieno rispetto!
Offendersi a vicenda e' puerile e sterile ma se attaccati e' giusto difendersi, nn allo scopo di denigrare l'altro ma x chiarire e difendere le proprie idee e posizioni.
Come in questo caso che sto rispondendo alla tua perplessita'!

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)