domenica 30 agosto 2009

Buon viso e cattivo gioco.


Caro Ciambellano, che non sopporti il principe lo sanno tutti, quando viene da te sei bravissimo a fargli buon viso, ma appena ti gira le spalle non perdi mai occasione di dire che non capisce nulla, e che complica sempre tutto, che ingrato che sei, eppure ti consente di gestire il regno e fare tutto quello che vuoi.
E proprio vero, l'ingratitudine umana (nel tuo caso senza la parola "umano") è superiore alla misericordia di Dio!!!!!


Caro Ciambellano, che non sopporti il principe lo sanno tutti, quando viene da te sei bravissimo a fargli buon viso, ma appena ti gira le spalle non perdi mai occasione di dire che non capisce nulla, e che complica sempre tutto, che ingrato che sei, eppure ti consente di gestire il regno e fare tutto quello che vuoi.
E proprio vero, l'ingratitudine umana (nel tuo caso senza la parola "umano") è superiore alla misericordia di Dio!!!!!

Articoli correlati per categorie



23 Comments:

Anonymous dice...

perché non lo sapevi che é falso?

mascia dice...

Ogni principe ha la servitu' che si merita!!!
Ah!se questo principe fosse almeno, un tantino, intelligente, avrebbe sicuramente seguito uno dei miei tanti consigli gratuiti.
Per tastare e ponderare l'effettiva lealta',fiducia,correttezza,stima e gratitudine basta far vivere un po' in "cattivita'" il suo caro ciambellano e i suoi fedeli sudditi.
Consapevole di nn poter rischiare altrimenti si ritroverebbe solo, preferisce vivere in mezzo ai serpenti.
Sfogando tutta la sua rabbia verso coloro che dichiaratamente hanno contrastato e nn approvato il suo operato .
Facile come "sparare sulla croce
rossa"(vecchio adagio)xche' facilmente riconoscibile ma come si difendera' dai suoi nemici ben camuffati da servitori disponibili e sinceri?
Nn sembra darsene cruccio ma prima o poi il problema si presentera' ed allora,chissa'?
I ruoli s'invertiranno?
La gratitudine ci sara'?
Penso proprio di si,come nn essere grati a chi ha permesso al ciambellano di ricoprire un ruolo che ben presto diventera' piu' importante di quello del principe stesso!
Alla fine nn e' importante il titolo ma chi piano piano e' riuscito ad ottenere il potere di gestire il regno,con il consenso ed il piacere del suo signore e padrone!!
Alla fine succedera':
"U' furmaggio a sott' e i maccarun' a coppa!"

il pungiglione dice...

Chi cova la serpe in seno prima o poi verrà morso.
La serpe non può farci niente: è la sua natura.

Anonymous dice...

Quest'essere, cari amici..ma voi vi rendete conto cosa occupa oggigiorno quest'essere.
Vuol farsi passare come l'apostolo della verità,come il candido giglio..il simbolo della purezza.
Chissà,trà qualche anno come verrà ricordato.
Anche per lui, la conclusione della stagione sta inesorabilmente avvicinandosi sempre più..Che dici Sabbo..ci pensa pure lui qualche volta?
Plinio Il Giovane

L'ammazza cretini. dice...

Chi semina vento, raccoglierà tempesta.

mario dice...

buongiorno a tutti
la vostra pero' e' cattiveria bella e buona, cari commentaori e caro sabbo.
questo post e' un rebus, almeno per me.
perche non mi aiutate?
grazie
p.s. ma sapate quanti ciambellani conosco?
saluti
mario

mascia dice...

Mario,usa la fantasia,vai a tema, oppure attieniti a quello che viene scritto in fin dei conti ognuno nella sua vita a che fare con un principe,un ciambellano e dei sudditi.
Il volto e il nome che hanno nn e' importante sn le loro azioni riprovevoli e pusillanime.
Anche se e' veramente difficile nn capire i soggetti che sono unici ed introvabili:
un principe,un ciambellano ed i loro sudditi.
ahahahahahahahahhhah!!!

mario dice...

buongiorno mascia
non mi prendere in giro.
hai ragione, di principi, ciambellani e sudditi ce ne sono a iosa.
hai ragione
andiamo a braccia.
p.s.
i personaggi forse ili ho inquadrati ma a volte conbfondo i ruoli.
saluti
grazie
mario

mascia dice...

Caro Mario,nn mi permetterei mai di prenderti in giro,come sai spesso ti difendo a spada tratta.
La mia risata era rivolta ai soggetti in questione,che si credono superiori a tutto e a tutti ma alla fine nn sn altro che nullita'!!

mario dice...

non me la sono presa
anzi mi diverto quando si ride senza cattiveria
grazie comune
saluti
mario

vipera dice...

ma sicuramente loro qualcosa di buono lo fanno no!!!
toglietevi la maschera ed uscite allo scopero,state sgamati!!!

Anonymous dice...

vipera : il nome è già un programma! Complimenti.
Ah, a proposito, anche tu stai sgamato.
Ciao.

mascia dice...

Scusate ma uno/a che pensa di chiamarsi vipera ma che soggetto e'?
"Loro qlcs di buono l'hanno fatto?"
Tu,saresti una di quelle?
Tu,sei talmente intelligente da dare un volto al principe,al ciambellano ed ai sudditi dei quali parlo?
Xche' ci conosciamo?
ci frequentiamo ?
hai il dono della veggenza?
magari la coda di paglia?
o rivedi delle somiglianze ed attinenze con quelli di cui parli tu?
Se fosse cosi' il tuo giudizio nn e' diverso,visto e considerato che sei stato/a in grado di riconoscerli?

mario dice...

buon giorno cara mascia
lo vedi?
abbimo un altro giudice
evviva
e poi dicono che in italia non ci sta bisogno di una riforma della giustizia
evviva, questa e' l'italia non appena uno parla liberamente ed esprime un concetto , trac, subito di arriva il giudice che ti dice,: hai sbagliato, questa e' la mia massima, questo e' il mio consiglio, questo e' il mio motto.
evviva festeggiamo
cara mscia se siamo nella repubblica delle banane e' anche per questo.
saluti
mario

mascia dice...

Ue,Mario!
E' giusto che ci siano xsone che la pensino diversamente da noi,
come loro possono sembrare "giudici" del ns pensiero cosi' noi lo siamo x loro.
Il confronto avviene proprio xche' ci sn pareri discordanti,altrimenti che senso avrebbe confrontarsi?
Mi dispiace solo che i loro commenti sn troppo brevi e poco indicativi delle loro idee,molto rivolti a "sgamarci",
ma il mio usare uno pseudonimo nn e' un nascondersi,
da cosa e da chi?
E' solo un'esigenza derivata dal fatto che nn conosco voialtri, le mie convinzioni sn e restano quelle che ho sempre decantato anche e oltre questo blog!
Dobbiamo toglierci la maschera?
Davanti a chi e x chi?
Le mie idee sulla politica,sulla morale,sulla religione vanno rispettate come rispetto le altre e se molti si sentono colpiti, nn e' un problema mio ma di quello che se lo crea!
Nn ho problemi a svelarmi e se qlcn mi invitasse x un caffe' ci andrei volentieri(tengo a precisare che nn e' una proposta x nuovi incontri infatti nn andrei da sola).
Cara vipera,i miei pensieri sn dettati da forti convinzioni e dalla speranza di poter vivere in n mondo migliore,
poi se ti va,
argomenta le tue idee e forse ........mi potrai anche convincere a cambiare le mie.

mario dice...

cara mascia
buongiorno
certo ognuno ai dei propri pensieri delle proprie idee
non sarebbe giusto e normale che tutti la pensassero in egual modo
ma, cara mscia, e qui consentimelo, non accetto che
io esprimo un concetto, mi metto in mezzo, ci rimetto anche la faccia, e invcece di ricevere una risposta, mi sento dire:
ma quanto parli, fai cadere le braccia, sei prolisso, sei inconcludente.
e poi le stesse persone, sullo stesso blog, non danno un commento decente.
allora due sono le cose, o queste persone sono gli stessi autori del blog e mi perdoni il sig farina, oppure dei semplici provocatori?
che dici?
se io dico na' fesseria e' giusto che tu mi risponda" guarda mario che stai dicendo na fesseria, oppure puoi ignorami.
non vedo il perche' una persona che la pensa diversamente da me mi deve rispondere dicendo che io non so' parlare, che faccio cadere le braccia
ma che gli rode che il bassolino sia finito nella polvere
ma siamo puerili.
saluti
mario
p.s. cara mascia l'invito per il caffe' e' una bella idea, perche non ci pensi?
accompagnati e' normale
saluti
mario

mascia dice...

Caro Mario,sei sospettoso e anche pieno di dubbi,ti fai domande a cui nn sai dare risposte ed e' plausibile e giusto ma su una cosa sbagli completamente che gli autori del blog possano ribassarsi a fare giochini del genere.
Fidati della mia parola,sn mesi che chatto con loro e ti garantisco che sn xsone mature,serie e competenti.
Nn hanno paura di dire la loro e se tante volte nn rispondono ad eventuali attacchi e pettegolezzi lo fanno semplicemente x lasciare spazio a tutti noi e x nn influenzare in un modo o nell'altro le ns posizioni ed idee.
Provocatori?
Nn li ritengo nemmeno tali,in quanto e' un dono che bisogna possedere ed essere anche in grado di saper gestire.
Fanno invece sicuramente parte di quel gruppo a cui il blog da' fastidio,xche' mette in evidenza tanti punti ed errori fatti che riconoscono di aver compiuto ma nn accettano assolutamente che altri possano mettere in evidenza.
E' come dire ad un "cornuto" che lo e'!!!!
X il caffe'?
Ci pensero' al mio ritorno dalle vacanze.
Vedi nonostante tutto e x esserci nn vi ho mai abbandonato e dimenticato neanche x un attimo,aggiornarmi quotidianamente(anche nelle ore notturne)sugli avvenimenti e continuare a tenere i rapporti cn voi mi e' stato indispensabile x nn rimanere all'oscuro di tutto.
X tutti gli autori,siete i migliori e spero che continuate sempre allo stesso modo.
A volte una sviolinata disinteressata sn capace di farla anch'io.Ahahahahahahaahah!
Baci

mascia dice...

Ah! dimenticavo:
Quando si da' fiducia a determinate persone,prima di metterle in discussione,sarebbe il caso di rifletterci un po' di piu'!!
Mario,nn essere sempre avventato ed impulsivo !
Se ti accusano di nn saper parlare,fregatene,nn tutti sn dei Garzanti parlanti!!
Se ti accusano di nn scrivere correttamente ,rileggiti i commenti cn attenzione e nn pubblicarli di getto,xche' nelle tue risposte si denota una grande rabbia ed impulsivita'!
Sbaglio?
Con affetto e simpatia Mascia

Anonymous dice...

Mascia prima fai la provocatrice poi vuoi inviti per un caffe ma un po di rispetto per te per chi ti sta vicino e per chi ti conosce ce lavrai?

Anonymous dice...

Mascia, ti prego non rispondere al provocatore delle 18,44: il maggior disprezzo è la non curanza.
Un ammiratore.

mascia dice...

X l'anonimo delle 18.44:
La stupidita' umana nn ha limiti e confini!!!
Il mio nn era un invito x bere il caffe' cn qlcn,ci vuole pochissima intelligenza x capirlo,era solo un modo di dire che nn ho paura a mostrarmi.Tutte le mie affermazioni sn state dettate da lunghe riflessioni e valori insiti in me e nella mia natura umana e nn ho certamente paura di dirle apertamente.
Che centra questo con il rispetto per me stessa e per quelli che sn al mio fianco?
Pensavi forse,che era un mio modo di proporre un incontro "tète à tète" cn qlcn?
Sbagliato!
La tua e' pura fantasia oppure deviazione mentale?
E' consigliabile alle persone che hanno difficolta' nell'apprendimento a rileggere i commenti oppure a ricercare i vocaboli sul dizionario.
Sn sicura che sei una donna!!
ahahahahahhahahaahahah!!!!!
X Mario:
mica ti sei offeso?
Nn era mia intenzione,volevi la mia opinione e ti ho risposto sinceramente!

mascia dice...

Grazie ammiratore,ho letto dopo il tuo consiglio.
Ricordati che quando si agisce con la coscienza pulita niente e nessuno e' da temere.
"La nncuranza e' il maggior disprezzo"
Troppo difficile nn l'avrebbe capito!
Baci,cn affetto

mario dice...

saluti cara mascia.
grazie come sempre per la risposta.
dubbi sugli autori?
nessuno!!
su qualche commentatore?
un tantino;
impulsivita, tanta;
apertura alle risposte, pro o contro, abbastanza;
vedi, come afferma qualcuno, concitato o conciso?
ti e' piaciuta la spalla, per quanto riguarda il caffe'
e si cara mscia, nel commento di oggi il riferimento al caffe era solo una piccola provocazione in cui qualcuno ci e' caduto.
per il resto cara mascia non ho mai e dico mai avuto dubbi sugli autori del blog.
altrimenti perche' commentare?
mi piace chiacchiarare, mi piace fare buon viso a cattivo gioco, ma soprattutto mi piace parlare con persone piu' intelligenti di me.
seguo il vecchio detto: dimmi con chi vai e ti diro chi sei.
vedi cara mascia il frequentare questo blog gia' mi sta' tornando utile.
p.s. mi sa' che tu sia molto ma molto adatta a fare la moderatrice in un dibattito.
pensaci
saluti
e con sempre tanto, tanto affetto
saluti
mario

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)