martedì 1 settembre 2009

Monnezza, monnezza e ancora monnezza!!!!!


Stanno arrivando in questi giorni le nuove cartelle esattoriali per la monnezza! Certo che ci vuole coraggio a mandare ai cittadini la salata tassa (guardate questa cartella euro 527!!!) per un servizio reso che non vale neanche la metà.

Quindi cari amici, tentevi ancora la monnezza e poi ancora la monnezza e poi il puzzo che ogni tanto sai fa risentire e dulcis in fundo la cartella esattoriale.

Ah!, a proposito, ma come mai sono arrivate direttamente le cartelle esattoriali e non sono stati inviati prima gli avvisi di pagamento? Come mai la riscossione la fa l'equitalia? ma non doveva essere il Comune a riscuotere direttamente cosi come ha già fatto con l'acqua?


Stanno arrivando in questi giorni le nuove cartelle esattoriali per la monnezza! Certo che ci vuole coraggio a mandare ai cittadini la salata tassa (guardate questa cartella euro 527!!!) per un servizio reso che non vale neanche la metà.

Quindi cari amici, tentevi ancora la monnezza e poi ancora la monnezza e poi il puzzo che ogni tanto sai fa risentire e dulcis in fundo la cartella esattoriale.

Ah!, a proposito, ma come mai sono arrivate direttamente le cartelle esattoriali e non sono stati inviati prima gli avvisi di pagamento? Come mai la riscossione la fa l'equitalia? ma non doveva essere il Comune a riscuotere direttamente cosi come ha già fatto con l'acqua?

Articoli correlati per categorie



45 Comments:

mario dice...

e vallo a capire caro confuleio sabbione
anche io ho ricevuto la cartella esattoriale e mi sono posta la stessa domanda, perche?
ma chi e' che ha interesse nella equitalia polis?
ma vuo' vede' che tatonn' bassolin' colpisce ancora
ti diro' in questa storia della monezza, tatonn' bassolin' pe me' ci sta buono' semp'
questine di feeling, o...........
saluti
mario

Anonymous dice...

Avviso: per cortesia portate a termine ragionamenti razionali.
Che c'azzecca l'equitalia con Bassolino? Ma dai, suvvia.
Poi te la prendi se Plinio ti riprende.

mario dice...

mi vuoi riprendere tu!!
un altro plinio
si scherza su bassolino o ci tieni la coda di paglia?
o non si puo' scherzare'
comunque io il problema me lo sono posto e ho girata una domanda in giro, che cosa ci entra la equitalia polis nella storia della riscossione tributi a s.maria c.v.
caro anonimo leggi la domanda e rispondi se vuoi a bassolino no te lo macchio
e niente cortesie
saluti
mario
p.,s. anche tu avvisi?

mascia dice...

La notifica della cartella esattoriale nn mi stupisce ed e' un procedimento sicuro e a difesa del contribuente, in quanto attraverso la notifica puo' provare l'effettiva data di ricevimento e in caso di ritardo x incuria dei notificatori o della societa' stessa nn e' costretto a pagare la mora x mancato rispetto delle scadenze.
X quanto riguarda la riscossione da parte dell'equitalia,significa che il Comune,si e' esentato da questo onere ed ha dato mandato a questa societa' privata sia x la notifica che x la riscossione.
Grande occasione x i giovani sammaritani o i vecchi notificatori part-time che anche questa volta si sn visti soffiare il lavoro.

mario dice...

costi dell'incarico alla equitalia please!"!!!!!
ma se domani caro confuleio, ti alzi e non senti piu' la puzza di monnezza che diresti?
avresti un aria che sa di campagna, di erba, di aria pulita, e allora
io mi coùi sono affezzionato e voglio la mia puzza di monnezza
saluti
mario

Anonymous dice...

Mascia e Mario..
Mi ricordate quei due comici siciliani "Franco e Ciccio".. Scrive uno..risponde l'altro.. L'uno fa l'avvocato difensore dell'altro..Non scrive uno..non scrive neanche l'altro..
Ride uno..sorride pure l'altro..
Ma che bravi..

mario dice...

r dglie questo e' un altro.
giudice, ovviamente,.
caro anonimo
nel mio commento ho fatto una domanda in giro, con ironia, perche' e' anche quello lo spirito che circola nel blog, ma di controdomande, risposte, altre deduzioni, niente!!
solo giudizi sui comprtamenti degli altri.
fai parte anche tu di quelli con la coda di paglia?
autocritica non ci sta' in giro, solo critica, e che, spero, sia costruttiva.
comunque l'argomento del post, e monnezza, solo monnezza.
in modo ironico, io ho dato il mio pensiero, che nasconde una profonda in....zataura.
ma tu di dove sei della luna?
a santra maria ci vivi?, no??
e allora non puoi capire
saluti
mario
p.s. la domanda seria del commento, se il mio post ha divertito tanto, e': quanto ci costera' questa attribuzione del servizio di riscossione alla equitalia, visto la storiaccia con il vecchio riscossore dei tributi a s.maria c.v.?
saluti
mario

mascia dice...

Grazie caro anonimo,
essere paragonati a due comici, sia del cinema che del teatro, di tale spessore che incentrarono tutta la loro bravura sull'improvvisazione,e' un bel complimento.
Suscitare il pianto o il sorriso significa far provare delle emozioni a qlcn ma nella vita nn suscitare nessun tipo di sentimento significa passare inosservati.
Esserci equivale a nn esserci.

Anonymous dice...

E' tipico dei sostenitori di Berlusconi tirare in ballo avversari politici al fine di screditarli ed arrivare all'assunto " Tutti colpevoli, nessun colpevole".
Ma anche se si dimostrasse che TUTTI i politici hanno scheletri nell'armadio ciò non alleggerirebbe di un grammo la posizione del nano buffone che sta producendo così tanti danni, anche all'estero, che non basteranno 2 generazioni per cancellarle.
Bassolino sta dietro all'Equitalia?
Per vostra informazione e di Mario in particolare che non perde occasione di riflettere prima di dire baggianate, Equitalia è la società pubblica (51% Agenzia delle entrate e 49% Inps) incaricata della riscossione nazionale dei tributi. Il Gruppo Equitalia si compone delle società Equitalia spa (capogruppo), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di 18 Agenti della riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa!Ma guarda la combinazione, proprio dove ci stava un certo Totò Cuffaro condannato per mafia e dove il pdl prende una caterva di voti e la Sanità è ben peggiore di quella campana).

mascia dice...

Visto che sei informato ma l'Equitalia Polis in Campania nn e' quella societa' che ha emesso tante "cartelle pazze"?

mario dice...

cara mascia hai visto abbiamo successo
ma dimmi potremmo essere anche simili, a toto' e peppino, due altri grandi comici, che oltre a far ridere, trasmettevano anche grandi concetti, oggi sempre piu' attuali
vedi il post " siamo uomini o caporali"
questa e' una vera e propria proposta vogliamo fare i comici?
scherzi a parte
p.s. caro anonimo delle 11:35
rileggeti questo passo
"Per vostra informazione e di Mario in particolare che non perde occasione di riflettere prima di dire baggianate,"
non ti sembra a meta' tra
un complimento "riflettere",
e un giudizio " baggianate"
comunque nei vari commenti, anche ironici, il riferimento, era al perche' della affidamento della gestione riscossione alla equitalia quando si e' parlato e straparlato di affidamento diretto alla amministrazione comunale.
la equitalia entra in modo ironico nel commento.
la impulsivita mi porta a volte a rispondere a chi nemmeno merita.
visto che hai riflettuto sulla equitalia e grazie per i numeri, sai il lotto, perche' non rispondi su quanto sopraesposto circa il perche della affidamento alla equitalia della gestione riscossione?
saluti
mario

Anonymous dice...

Sig. Mario..
Lei mi ricorda tanto un personaggio di questa città..
I più.. sicuramente se lo ricorderanno.. Il suo vero nome non lo ho mai saputo..perchè tutti lo chiamavano -Sportiello-..
Era in giro sempre con la sua inseparabile carretta.. All'improvviso si fermava..per strada..saliva sopra la carretta..ed iniziava a sfogarsi con lunghi discorsi con voce da vero e proprio oratore..
Non Le dico le risate che provocava ai passanti..
Io.. a Lei.. me lo immagino così.. sbaglio?
Senza offesa alcuna per carità..

Anonymous dice...

Non è carino da parte di chiunque fare accostamenti con personaggi che nella discussione non c'entrano proprio niente. "Sportiello" io me lo ricordo bene. Si fermava sulla carretta e iniziava il suo comizio. A parte le stupide ilarità dei presenti quello che "Sportiello" diceva quasi sempre erano verità dette in altri termini. Saluti
PC

mascia dice...

Caro Mario ed anonimi,parto sempre dal presupposto:
Nel bene e nel male,l'interessante e' che se ne parli!".
Possedere un carattere camaleontico aiuta nei rapporti interpersonali ed essere anche comica nn mi dispiace assolutamente.
Mario,x dirla tutta,un po' se le va a cercare cn il lanternino e voi,commentatori sornioni," ci azzuppate il biscotto".
Nn sn il suo avvocato-difensore,ho cercato di comprenderlo e,di farlo uscire dal guscio in cui si era rinchiuso x timore del giudizio degli altri.
Da persona timida,riservata e xmalosa e' diventato espansivo,piu' sicuro ed anche divertente.
Questo blog,nn penso che sia riservato solo a persone colte e saccenti ma offre la possibilita' ad ognuno di esprimersi.
Come si percepisce il lato debole di qlcn,via libera x gli attacchi personali e questo nn e' certamente gratificante x chi li fa!
Purtroppo,cn me nn funziona xche' capacissima di difendermi e rispondere x le rime e poi...............
sn Mascia che:
la testa mai si fascia,
dove passa rimane la scia,
l'offesa niente le lascia,
ha lingua piu' tagliente di un'ascia,
e..........
"nient' e nisciun' l'ammoscia!"
ahahahahahahahah!!!

Michele Farina dice...

Mascia sei "unica"!
Mi sorprendi ogni giorno di più!
Concordo pienamente sulla disanima che hai fatto del modo di commentare dell'amico Mario che, ad onor del vero, un pò se le va a cercare.
Cionondimeno, devo anche rilevare che egli è tra i più attivi, se non il più attivo, di questo blog e ciò non può che farmi piacere.
Colgo l'occasione, senza lasciarmi andare a commenti che potrebbero trascinarmi in polemiche, per invitare a postare commenti, quando possibile, più succinti, nello stesso interesse di chi commenta che avrà così la possibilità di replicare con nuove argomentazioni.
Meglio botta e risposta che lunghi sproloqui ( come questo).

mascia dice...

Ricevere un complimento dall'autore del blog e' gratificante ed "eccitante" x me.
Dopo le critiche x il caffe',cn eccitante sara' una strage.
ahahahahahhahahahha!
Riconoscere i propri errori e' fondamentale e sn consapevole di essere logorrica,pur cercando sempre di armonizzare e nn essere ripetitiva,ma le parole mi scivolano giu' cn una naturalezza e trasporto unico.
Chiedo venia e cerchero' di migliorare x nn annoiare voialtri.
Ciao amici ma soprattutto nemici

Anonymous dice...

Sei ridicola

mario dice...

bravi, bravi, ma che quadretto!!
me le vado a cercare
ma vi siete accorti tutti quanti che gira e gira pochi hanno parlato di monnezza!
siete bravi
caro michele a cosa vado a cercare
se cercate qualcuno da mettere in mezzo quello sono ioe chi dice di no.
ma almeno un concetto e una cosa sulla monnezza la ho detta
ilresto..............
saluti
mario

L'ammazza cretini. dice...

Guarda che l'argomento del post riguardava la monnezza solo incidentalmente e solo perchè se ne parlava nel titolo e poco più: il vero argomento, salvo rettifiche dell'autore, era la modalità di pagamento di questa tassa anche alquanto salata.
Per tua informazione voglio rammentarti che in Campania la gestione della raccolta dei rifiuti è sotto la supervisione del commissario Bertolaso: chi, dunque, si lamenta oggi per una raccolta non sempre ottimale e per cumuli di spazzatura sulle strade deve prendersela con il buon Bertolaso che presto vedremo candidato alle elezioni. Indovinate in quale schieramento?

Anonymous dice...

Caro ammazzacretini, dimentichi che Bertolaso ha preso in mano la situazione dopo 10 anni di gestione Bassoliniana, mica vogliamo addebitare a lui quello che é stato creato in precedenza?
Mustacciello di Caianiello

L?ammazza cretini. dice...

Per Mustacciello di Caianiello: Nell'ottobre 2006, Bertolaso è stato nominato dall'allora governo Prodi Commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania, incarico che lascerà il 7 luglio 2007, dopo numerose polemiche, soprattutto a causa della volontà di aprire una discarica a Valle Masseria, nel Comune di Serre, a ridosso di un'Oasi del Wwf.
Com'era la situazione allora?
Questo Bertolaso è in gamba oppure no?
Fatemi sapere che vi racconto alcune storielle su questo personaggio che tramuta le tragedie in business.

Anonymous dice...

xl'ammazzacretini.
Hai voglia a parlare, la colpa del disastro ambientale in Campania è sempre colpa del cipollaro di Afragola.
Mustacciello di Caianiello.

Anonymous dice...

la domanda e' quanto pagheremo in piu' per il solo fatto che la riscossione la fara' equitalia?
a quanto ammontano i diritti di riscossione?

mascia dice...

A questa domanda x favore puo' rispondere chi ha gia' ricevuto la bolletta?
Solo cosi' si possono sapere i diritti di riscossione.
Altrimenti ce li dobbiamo inventare!

Roccocò di Forza d'Agrò (ME) dice...

Mustacciello, si vede che hai gli occhi impiastricciati di cioccolata: qua si parla della gestione della spazzatura degli ultimi 10 anni ed allora è giusto che si sappia che oltre le colpe di Bassolino ce ne siano anche altre.
Una domanda: ma se adesso si sente la puzza e la raccolta non va bene, di chi è la colpa?
Sto parlando del 3 Settembre 2009!

Anonymous dice...

i diritti di riscossione sono la parte che il comune lascia alla equitalia
sulla bolletta non vi e' segnato sa nessuna parte
questa parte viene decisa dal comune con l'accordo della equitalia.
non ci e' data sapere a noi poveri mortali.
solo gli interessati
e noi?

mascia dice...

Scusa,sulla bolletta nn sn specificati i diritti di riscossione e notifica?

Anonymous dice...

solo di notifica
i diritti di riscossione alias aggio esattoriale quello viene stabilito con accordo a parte
un percentuale.

vincenzo dice...

vi inviteri a leggere questo commento sulla TARSU che ho pubblicato nel mio blog.
saluti

il pungiglione dice...

X Vincenzo: leggeremmo volentieri il tuo commento, ma se non ci dici come si chiama il blog....

Anonymous dice...

per il pungiglione
prima di postare le fesserie
ti prego clicca sul nome e vedrai che verrai indirizzato sulla pagina di vincenzo

il pungiglione dice...

X l'anonimo delle 22.34 : Oops,non ci avevo proprio fatto caso,grazie.
Quella delle "fesserie", però, potevi risparmiartela!

Anonymous dice...

per il pungiglione
quando si fanno le domande e si fanno apprezzamenti sullo scritto di un commentatore
accertarsi di aver capito l'argomento e le parole dette
nonche' le indicazioni

mascia dice...

X Vincenzo:
quello che x te puo' essere logico e palese x altri magari nn lo e'.
Anch'io nn riuscivo a capire cm risalire al tuo post infatti sn andata sul sito Tarsu,nn avendo fatto caso al resto.
Alle volte spendere una parola in piu' x far capire agli altri e' molto meno costoso che ostentare un' intelligenza e conoscenza tendente a dimostrare una superiorita' che spesso nn esiste.

Anonymous dice...

per la sig.ra mascia
cliccando due volte sul nome della persona, in questo caso vincenzo, che Voi vedrete in blu e sottolineato, sarete direttamente indirizzati al sito.
funziona cosi purtroppo.
attaccarsi alle cose semplici e facendo appunti e critiche, non si risolve niente

Anonymous dice...

polycy di un post
. il commento sia sempre attinente all'argomento di cui si sta parlando
. usare il buon senso: non rispondere agli attacchi personali e a chi ha l'unico scopo di disturbare e creare zizzannia tra gli utenti, rispondere significa solo alimentare il livello di rumore
. evitare come da netiquette di puntualizzare eventuali errori di sintassi o battitura in un post

mascia dice...

Capito!
grazie x averci mostrato indirettamente l'esistenza del blog.
Il discorso nn fa una piega ma vale x tutti.
"Fate quel che dico ma nn quel che faccio!"
mi sembra una predica gia' sentita e risentita!

il pungiglione dice...

"per il pungiglione
quando si fanno le domande (?) e si fanno apprezzamenti (?)sullo scritto di un commentatore" Dove? Quando?
Ho letto, ad ogni modo, il blog di Vincenzo che trovo ( il blog cioè) molto interessante e molto ben fatto sia per quanto attiene alla grafica che in quella che riguarda i contenuti.
Per la netiquette ( la buona educazione in rete) aggiungerei che è buona educazione firmare sempre i propri commenti!

Anonymous dice...

interessantissimo il post
la " monnezza "
con un emergenza non finita
una raccolta differenziata che non parte
una tariffa, aumentata nel settembre di qualche anno fa e senza alcuna ragione
citta come siena dove la tarsu ha una media di 153 euro, mentre a santa maria capua vetere girano bollette da quattro o cinquecento euro
io sono un cittadino che vuole delle spiegazioni
dove mi rivolgo?
a chi?
se

mario dice...

Riduzione Tarsu, i giudici accolgono ricorso di un cittadino
i giudici della commssione tributaria di caserta accolgo il ricorso di un cittadino che chiede la riduzione della tarsu del 40%.
I giudici tributari hanno, infatti, evidenziato nella motivazione che “Il ricorrente fa rilevare, che l’amministrazione comunale e la stessa Regione Campania hanno disatteso e trascurato per lungo tempo la prestazione del servizio dello smaltimento rifiuti, causando gravi disagi alla popolazione.
questo stralcio lo ho trovato su un giornale on line poco fa'
e' attinente con il post?
potremmo noi sammaritani fare altrettanto?

vincenzo dice...

scusate ma pensavo conoscevate il meccanismo della firma evidenziata in blu.
il mio blog ora lo sapete www.vincenzodigiacomo.it
saluti a tutti

mascia dice...

Caro pungi,
sn presuntuosa quando affermo che il piu' delle volte nn sbaglio?
Sig.Di Giacomo,grazie x l'invito ed ho anche visitato il suo blog,ma, sinceramente nn preferisco scrivere su un blog dove i miei commenti sn pubblicati a discrezione dell'autore,x me sarebbe una censura sulla mia liberta' di opinione,un bavaglio invisibile alla mia liberta' di espressione.

mascia dice...

Buonasera Mario!

vincenzo di giacomo dice...

x Mascia, ti ringrazio della visita al mio blog, mi dispiace che tu ritenga "sinceramente nn preferisco scrivere su un blog dove i miei commenti sn pubblicati a discrezione dell'autore,x me sarebbe una censura sulla mia liberta' di opinione,un bavaglio invisibile alla mia liberta' di espressione".
Per me è impensabile accettare che il mio spazio possa essere utilizzato in modo anarchico.
Cmq. la policy sui commenti non dice che i post debbono essere approvati, ma solo che vengono cancellati quelli contrari ai 7 principi indicati.
saluti

mascia dice...

X il sig. Di Giacomo:
nn ho mai pensato di usare i blog in modo anarchico,xche' credo nell'istutuzione dello Stato e soprattutto della Chiesa, mi preoccupa e contesto, come gestiscono alcuni uomini, il potere che gli e' stato conferito .
Rispetto il suo desiderio di evitare che il suo spazio venga utilizzato in modo diverso da quello x cui e' stato creato,ma,va rispettato anche il mio,di nn voler essere censurata anche xche' sicura e consapevole di quello che scrivo.
Poi,come ho sempre specificato ogni riferimento a fatti e persone e' puramente casuale e se qlcn ci si identifica e' un fatto prettamente personale,dovuto al semplice motivo che se ci si identificasse,sarebbe sl e semplicemente xche' nella vita evidentemente si e' assunti simili comportamenti.
La coda di paglia finisce sempre cn il bruciarsi!

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)