sabato 31 gennaio 2009

In città è Natale tutto l'anno?


Visti i tanti regali fatti alla città, compreso quello descritto nel precedente post di Pungiglione, e visto che in piazza Matteotti c'è ancora l'albero, mi è venuto il dubbio che possa essere stato dichiarato lo status di festività Natalizie per tutto l'anno! Qualcuno può farmelo sapere? Grazie.

venerdì 30 gennaio 2009

Il consiglio del giorno.



Attitudini



Meglio si te 'mparave zappatore........

giovedì 29 gennaio 2009

Lo sapevate che....?

PASQUINATA n° 1
Forse non tutti i cittadini sammaritani sanno che il posto di Comandante della Polizia Municipale è vacante e colui che lo occupa in questo momento ha solo un incarico a tempo determinato.
E non tutti sanno che, in ragione di risiedere in un lontano comune fuori provincia, a costui è stato tacitamente consentito, caso rarissimo,di non essere presente in servizio durante il sabato, la domenica ed i festivi, salvo rare occasioni.
Quali vantaggi determina per l'ente e per la collettività l'adozione di siffatta procedura molto poco ortodossa? Nessuno,... anzi.
A fronte di pari esposizione finanziaria, la città ed il Comune non godono della preparazione e del bagaglio culturale propri di un vincitore di concorso pubblico scevro da ogni condizionamento politico ed al servizio della collettività 7 giorni su 7.
Perchè, allora, non si bandisce subito un concorso pubblico per la copertura di questo posto di assoluta rilevanza nel panorama cittadino?
Tutti ne trarrebbero beneficio, perfino l'attuale inquilino della stanza del Comandante che, ove mai confermasse le sue doti, tanto decantate quanto tenacemente nascoste, legittimerebbe la sua posizione; in caso di diverso esito, la città guadagnerebbe un Comandante legittimo ed effettivo più capace ed in gamba di colui che ne sta temporaneamnete occupando la sedia il quale tornerebbe al posto che gli compete.

La parola a Pasquino!


Pasquino è Una statua che dava voce al popolo di Roma, divenuta figura caratteristica della città fra il XVI ed il XIX secolo. Ai piedi della statua, ma più spesso al collo, si appendevano nella notte fogli contenenti satire in versi, dirette a pungere anonimamente i personaggi pubblici più importanti. Erano le cosiddette "pasquinate", dalle quali emergeva, non senza un certo spirito di sfida, il malumore popolare nei confronti del potere e l'avversione alla corruzione ed all'arroganza dei suoi rappresentanti.
Allora, che Pasquino parli anche per il popolo di Capua Vetere e non solo per quello di Roma!

Precedenza all'incrocio.


Vediamo se siete bravi in materia di circolazione stradale.
Secondo voi chi deve arrestarsi e dare la precedenza all'incrocio:
a) quelli che provengono dalla rotatoria ed hanno il segnale di stop verticale;
b) quelli che provengono da S. Angelo in Formis ed hanno il segnale di stop orizzontale.
Per la cronaca: l'incrocio è quello nei pressi dell'uscita autostradale di S. Maria C.V.

mercoledì 28 gennaio 2009

Strani odori vaganti!

l'Ommo 'e merda!: l'uomo che non vale niente!
Riflessione: A voi la scelta, tanto il materiale non manca!

Solo in principio fu il caos?


Dal vocabolario italiano

"CAOS" :Grande confusione, disordine


Stanchi di fare i dribbling tra le bancarelle e gli abusivi che invadono i corridoi? La soluzione per vedere finalmente il mercato in ordine! Guardarlo dal satellite!

martedì 27 gennaio 2009

In memoria della Shoah!

MAI PIU'



Non è possibile che ancora oggi vi sono uomini che con il loro potere ghettizzano ed opprimono altri uomini.

Liste di proscrizione

Tornano le liste di proscrizione a S. Maria C. V.!!!

Le liste di proscrizione, per chi non lo sapesse, sono un elencazione di nomi di persone non gradite al regime , da eliminare, esiliare o, comunque, porre nella condizione di non nuocere.
Segno caratteristico di tutti i regimi dittatoriali o autoritari di ogni tempo e latitudine che, proprio in virtù della forma di governo scelto, aborrono il contraddittorio ed ogni forma di democrazia, questo fenomeno si è evoluto,durante il ventennio fascista, in una forma di isolamento ed emarginazione più raffinata, il cd. “ confino” al quale venivano mandati i dissidenti politici; analoga soluzione è stata adottata in altri regimi totalitari con simili espedienti.
Questa forma di annientamento delle voci dissenzienti, che sembrava una forma ormai morta di antica barbarie, è diventata, con le opportune correzioni del caso, un nuovo strumento di coercizione e sopraffazione: infatti al Comando vigili urbani di S. Maria C. V. si sta adottando un procedimento similare che prevede l’allontanamento, la punizione e l’emarginazione di tutti coloro che hanno il solo torto di chiedere più democrazia e trasparenza ed hanno il coraggio di rivendicare i propri diritti, a fronte di soprusi ed atti di arroganza continua.
Quale altra e differente finalità, diversa dall’intento punitivo e repressivo,potrebbe mai celarsi dietro il “ confino” di 2 vigili al Cimitero, mentre in ufficio si fanno lavorare vigili neo-assunti?
Ed i criteri per l’individuazione dei vigili da adibire presso le strutture giudiziarie non sono anch’essi ispirati alla volontà di penalizzare ed emarginare proprio coloro che hanno una opinione diversa da chi è stato incaricato, senza averne i titoli, di decidere ? A che servirebbe, se non ad emarginarli ulteriormente,motificare il loro amor proprio ed evitar loro di stare in contatto con i colleghi, l’obbligo di non timbrare più in ufficio?
Ma, è mai possibile, direte voi? Ed i Sindacati? Quelli che hanno sentito il dovere di protestare sono stati zittiti ed inseriti, anch’essi, nelle liste di proscrizione; gli altri hanno la bocca troppo piena e sono diventati troppo grassi per protestare o sperano di diventare grassi anch’essi.
Ed il Sindaco, gli Assessori, i consiglieri comunali? Salvo rare eccezioni, sono a conoscenza della questione, ma preferiscono far finta di nulla.
Spero che questa gloriosa città abbia finalmente un sussulto di orgoglio ed uno scatto di fierezza, cominciando con il ribellarsi a viso aperto a quanti credono sia possibile fare tutto cio che vogliono, senza dover rispondere delle loro scelte alla collettività .

In attesa dell'estate.


Costituita una task force comunale per risolvere il problema delle buche (voragini) stradali:
una mente ILLUMINATA ha ben pensato di convertire in risorsa un problema oggettivo quale quello delle buche che si sono formate poichè è stato (forse) utilizzato un asfalto destinato alle autostrade del deserto ( dove notoriamente non piove quasi mai). Come? Con l'aiuto del Buon Dio che ci sta mettendo l'acqua e gli uffici comunali che stanno spandendo sabbia e brecciolina dappertutto, basta cominciare a preparare palette e secchiello in attesa della buona stagione per poter godere di una stagione balneare a casa propria.
Inconvenienti? Beh, bisogna convivere con le buche tutto l'inverno, ma, insomma, qualche sacrificio bisogna pur farlo o no? Ogni rosa ha la sua spina.
A proposito, ma da chi sarebbe composta questa task force?





Rombo di tuonoooooooooo!!!!


Sublime! 1970 Mexico, Pelè che guarda dal basso in alto il grande Gigi Riva che sta praticamente spiccando il volo! Purtroppo però perdemmo 4 a 1. Perchè dopo tanti calciatori mediocri non nasce un nuovo Gigi Riva

Come ti distruggo il passato, puntata 5°


Dove eravamo rimasti, nel nostro viaggio nell'antica Capua ridistrutta, ah ecco! questa è un'altra domus, si trovava nel cortile interno di un palazzo ubicato in una via del centro storico, come potete notare qui la ruspa si è divertita abbastanza. Sempre a voi indovinare dove?

lunedì 26 gennaio 2009

Strani oggetti in disuso!



O' cantero, ovvero il pisciaturo!
Riflessione : No lo so perché, ma quando ti vedo mi stimoli.........

Miracolo in città!


Come potete vedere dalla foto, finalmente è avvenuto il miracolo, oggi in città tutto era in ordine, le strade sono state ramazzate per bene dagli spazzini come non accadeva da parecchi anni, comprese quelle vie che di solito non vengono mai pulite, i contenitori sono stati regolarmente svuotati e finalmente sono stati aggiunti quelli sufficienti a contenere la produzione reale, quelli esistenti sono stati ben disinfettati e i vecchi sostituiti, gli stradini hanno finalmente provveduto a rimuovere tutto il terriccio ed il materiale di risulta che cade dai camion che si ammassa ai margini dei marciapiedi, i giardinieri hanno provveduto a ripulire tutte le aiuole e i giardini, ma non come fanno di solito “arronzando” ed hanno estirpato le erbacce, il traffico scorreva regolarmente senza ingorghi e montagne di auto in sosta ed in città si respirava un’aria a dir poco dolce, per la città non c’erano più buche, in Comune funzionava tutto e l’amministrazione, Sindaco in testa ricevevano i cittadini e risolvevano i loro problemi. Insomma non potevo credere ai miei occhi quando sono uscito da casa!! ho gridato subito al miracolo!
Ma voi non vi siete accorti di tutto questo cambiamento?

domenica 25 gennaio 2009

E se fosse...?

Ricordate il gioco in cui bisognava indovinare una persona, basandosi su accostamenti e/o similitudini con animali, cose, situazioni,ecc. ? Rinfreschiamoci la memoria.

D: Se fosse un corpo celeste? R: Sarebbe un satellite: brilla di luce riflessa e non propria ed è troppo piccolo ed insignificante per essere un pianeta.
D:Se fosse un 'animale? R: Sarebbe uno sciacallo : è uso approfittare del lavoro degli altri.
D: Se fosse uno strumento di Word? R: Sarebbe il copia ed incolla: prende il lavoro fatto da altri e lo fa passare per proprio.
D: Se fosse un animale che vive nella terra? R: Sarebbe certo un verme nudo : ha paura o vergogna a mostrarsi vestito.
D: Se fosse un uomo? R: Se fosse un uomo...? Ma non è un uomo!!(Domanda trabocchetto!)
Chi è il personaggio da indovinare?
Se volete potete farmi altre domande.

Il Diavolo esiste?

Si può pensare oggigiorno nel terzo millennio che il diavolo esista? Io penso che credere che il diavolo non esista, è come credere che non esista il male e chi lo pratica. In merito, il Cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano ha detto: "Il Diavolo esiste, negarlo non ha senso. E' il padre della menzogna, un essere perverso e pervertitore, un essere spiritualmente subdolo. Il demonio esiste davvero, non dorme proprio mai ed è sempre pronto alla subdola tentazione".
Io credo che il diavolo esista e voi?

sabato 24 gennaio 2009

Il servizio autobus in città!


L'intervento al post precedente, fatto da Sammaritano doc., mi ha stimolato riguardo al problema del trasporto urbano cittadino uno dei più efficienti, veloci ed all'avanguardia!
A voi l'ardua sentenza. Commentate gente commentate esprimete liberamente il vostro giudizio.

Non entrare nel cantiere..?

Ma per caso, qualcuno saprebbe dirmi se hanno aperto un cantiere nel parcheggio del Comune?
Passando di la ho visto fuori due segnali per cantiere edilizio.

Non entrare nel cantiere..?


Ma per caso, qualcuno saprebbe dirmi se hanno aperto un cantiere nel parcheggio del Comune?
Passando di la ho visto fuori due segnali per cantiere edilizio.

Bianco e ...nero

Bianco e nero


Tu sei bianco, fratello mio …. e io sono nera,
però nostro Nonno è uno solo!

Non è importante il colore della pelle,
guarda … come funziona il cervello!

Io sono nera! Tu sei bianco!

Sono orgogliosa della mia pelle,
e tu…
perchè sei nervoso?

Il colore della pelle non conta!

Vivi la tua vita …. pensa…
siamo fratello e sorella!

Vogliamoci bene….sarà meglio!

Tu sei bianco,fratello mio … e io sono nera,
però nostro Nonno è uno solo!

Mafhoudh Hasna

venerdì 23 gennaio 2009

Dedicato a quelli che...

Questa, la dedico a tutti quelli che non vogliono
saper ragioni degli altri e che hanno la presunzione
e l'arroganza di far valere sempre le proprie.

Segnaletica stradale.

Il 70% dei lettori che ha votato il sondaggio relativo alla viabilità nei pressi della rotatoria antistante il casello autostradale ha ritenuto che l'inconfutabile poco chiarezza e conseguente confusione sia attribuibile esclusivamente ad una segnaletica a dir poco ingarbugliata.
Restiamo in attesa di una risistemazione totale e ragionata delle indicazioni stradali, tale da evitare possibili pericoli alla circolazione e completare degnamente l'apertura del casello autostradale tanto atteso.

Santa Maria di una volta.


La mitica ferrovia Alifana che collegava l'alto Casertano all’interland Napoletano! La ricordate? Con il suo servigio portava a lavoro centinaia di persone e di studenti. A proposito, ma la nuova Alifana neo-metropolitana quando si farà?
Per i nostalgici segnalo il testo: Tirone Francesco,- Da Napoli a Piedimonte Matese. Viaggio sull'Alifana ragionato nel tempo 1999.

giovedì 22 gennaio 2009

Saggezza popolare. Proverbi.

O puorco miettence 'a sciassa, sempe 'a coda 'nce pare.
Vuol dire: Anche se uno che non vale nulla senza nessuna qualità, cerca di camuffare agli altri questa sua pochezza per imbrogliare così chi non lo conosce, comunque alla fine non potrà nascondere quello che realmente è!

Come ti distruggo il passato, puntata 4°


Rieccoci, siamo già giunti alla quarta puntata del nostro viaggio pietoso nell'antica Capua, scomparsa per la seconda volta, e la nostra strada è lunga da percorrere.

Dove furono rinvenuti questi resti poderosi riconducibili forse ad un edificio pubblico? Attualmente su questi resti sorge un gran palazzone di lusso!

mercoledì 21 gennaio 2009

Strade di ....Baghdad


Pensate che le strade di Baghdad, durante i bombardamenti americani, fossero combinate peggio delle strade sammaritane dopo un paio di giorni di pioggia?
Siete capaci di trovare 3 caditoie laterali consecutive libere da detriti e non occluse?

Curiosità.

Quando senti il tintinnio dei suoi fiammanti stivali
sai di certo che lui, novello cow -boy, stà arrivando.
Ma che numero calzi?..................................

Semafori intelligenti....


Semafori intelligenti o .... deficienti?
Ma,avete notato che gli impianti semaforici di Via G. Paolo I° non consentono in alcun modo di percorrerla tutta, a qualunque velocità consentita, senza incontrarne qualcuno che obbliga a fermarsi?
Se l'intento era quello di garantire la fluidità della circolazione oltre che la sicurezza degli utenti, beh allora sono proprio .... deficienti!!

martedì 20 gennaio 2009

Santa Maria di una volta.



Bei tempi, allora si amava ancora lo sport come competizione vista nella sua forma più genuina. Qui vediamo alcuni concorrenti in piazza pronti sulla riga di partenza prima di una gara ciclistica.

Grandi Lad..ops Lavoratori!


Silenzio parla il governatore!
Chi vi ricorda?
"lavori? te mettesse a zappa in mano "

Cava di marmi?


Lo vogliamo recuperare o nò?
Le balaustre del monumento
ai caduti Garibaldini
in diversi punti sono mancanti
dei passamano di marmo opera
di ignoti atti vandalici.

Vi ricordo che sotto le sue
fondamenta vi sono i resti di chi ha dato la vita per questo paese!
(potessero risorgere!)

Ma i giornali hanno parlato
di sistema di videosorveglianza
in città, perchè non usarla
per prevenire?

Come ti distruggo il passato. Puntata 3°



Un giorno di diversi anni fà, sentii dire da un noto personaggio di questa Città che non stò qui a fare il nome, che S. Maria sarebbe dovuta essere la nuova Pompei per quello che quasi quotidianamente veniva fuori! Purtroppo non è stato così, per cui, il nostro viaggio in fotografia nella nuova Pompei perduta oggi Santa Maria C.V., continua. Dove è stata rinvenuta la domus alla quale apparteneva il pavimento musivo che ammiriamo nella foto?

Anziani...sempre più soli?

Anziani….sempre più soli?

Tempo fa raccolsi la testimonianza di due insegnanti di scuola elementare:lei già pensionata statale mentre l’altro già prossimo alla pensione. Ebbene, tutti e due,dopo una breve cronistoria della loro vita personale e professionale,si sono trovati concordi nell’affermare che la vita di pensionato è sterile e priva di contatti umani: i rapporti che hai durante la vita lavorativa, come d’incanto, svaniscono , e ti ritrovi terribilmente …solo! Una solitudine che ti assale prepotentemente dentro come in un circolo vizioso…più ti prende e più invecchi……più passa il tempo e più ti senti solo!
I figli non hanno tempo da dedicare ai genitori anziani…i nipoti non hanno tempo per ascoltare i nonni…nessuno ha tempo da regalare….agli anziani! Oggi più di ieri i nonni sono soli.
Ricordo con nostalgia quando i nonni(tutti i nonni) raccontavano a noi bambini di come si conducesse la vita ai loro tempi e ci raccontavano con dovizie di particolari(forse anche inventati)le loro gesta in modo da apparire,ai nostri occhi di bambini, come eroi sempre pronti a difendere la loro amata o il soldato accerchiato dai nemici e…noi imparavamo un poco di storia.
Ricordo con nostalgia quando attorno ad un braciere noi bambini ascoltavamo,un po’ incuriositi,con timore e rispetto,le loro pillole di saggezza e,a bocca aperta…..imparavamo a crescere!
Ogni tanto,tra un episodio e l’altro, inserivano una “parabola” con lo scopo recondito di inculcarci l’amore ed il rispetto verso le cose e le persone, ed il tutto avveniva con la massima semplicità e noi,attraverso il loro vissuto quotidiano…imparavamo a vivere!
Ancora oggi mi sovviene(non so se fosse un episodio accaduto veramente oppure inventato apposta per noi ragazzi)la “parabola” di quel vecchio che dopo aver fatto sacrifici immani per assicurare un futuro migliore alla propria famiglia, ebbene, … dopo aver procurato alla famiglia benessere e ricchezza,all’ora di pranzo veniva “sistemato” in un angolino della cucina con in mano una scodella di coccio ed un cucchiaio di legno,perché, ormai vecchio, si sbrodolava e sbavava, mentre il figlio, ormai ricco,con la sua famiglia, mangiava in piatti dorati e con posate d’argento.
Non spetta a me interpretare questa”parabola”,lascio questo arduo compito alle giovani generazioni con la speranza che riescano a coglierne il messaggio umano che vi traspare.
Troppe volte gli anziani vengono buttati lì in un angolino a vegetare… ed a redarguirli se osano chiacchierare o vogliono rendersi utili. Devono fare gli anziani,cioè…non devono fare niente!Non sono ritenuti importanti per l’educazione dei nipotini e le loro storie non interessano più nessuno. Ormai sono vecchi,danno fastidio!

Gigino

Bethlemme

Bethlemme


Come è strana questa terra dove è nato Gesù!
E’ una terra calda e sacra dove la povera gente è vittima di persone che vogliono solo il potere.
Non rispettano la terra… non rispettano Gesù!
Che vogliono fare?
I bambini muoiono appena nati,i vecchi muoiono con le armi dei soldati.
Le ragazze vengono violentate e poi buttate li… come cani abbandonati!
I giovani difendono il loro Paese con le pietre e vivono senza un presente … senza un futuro.
Tutto il mondo assiste inerme a questa tragedia.
Chi siamo noi?
Vogliamo difendere questa terra dove è nato…Gesù?!

Mafhoudh Hasna


Queste poche parole sono le riflessioni di una donna musulmana,una donna religiosa e osservante come tante nostre donne,una donna semplice, insomma, una donna del popolo. Probabilmente non riesce a capire i motivi per cui tanti bambini, tante donne,tanti vecchi, debbano soffrire e…poi morire!? Neanche noi siamo in grado di capire. E’ mai possibile che si debba morire in nome di quel Dio che, a pensarci bene, è lo stesso in tutte le religioni che l’uomo si è inventato?

Gigino

lunedì 19 gennaio 2009

Saggezza popolare. Proverbi.


Due figuri inseparabili: Ll'aucielle s'apparano 'ncielo e 'e chiaveche'nterra.

Come ti distruggo il passato. Puntata 2°



Dove furono scoperti questi resti di impianto termale? Un premio a chi indovina.

domenica 18 gennaio 2009

Frasi famose.


Non si preoccupi vada tranquillo ci penso io.

Tu? allora stamme inguaiate!

Cimitero. "e io pago"

Fate una capatina al cimitero se ci mancate da parecchio, vedrete che
i nuovi cipressi, quelli che hanno sostituito i precedenti alberi rigolgiosi e fiorenti, stanno seccando!!!!!!
Adesso cosa succederà? saranno di nuovo rimessi con un'altra ulteriore spesa?
Come diceva Totò? "e io pagooooo"

sabato 17 gennaio 2009


Sarà un caso, ma appena dopo aver pubblicato il sondaggio sulla segnaletica stradale alla rotaria antistante il casello autostradale, la stessa, come per magia, è stata subito sostituita.

Meglio tardi che mai verrebbe da dire, anche se c'è ancora molto da fare!

E si che poteva andare peggio!!

Per la serie, Uomini illustri.


Altri tempi, altri uomini, quando Santa Maria era ridente.
Proprio ultimamente è stata intitolata una strada al Sindaco Prisco Zibella, personaggio di rilievo nella storia di Santa Maria. Ricordiamo con affetto e stima anche Mauro cerrone.

venerdì 16 gennaio 2009

Della serie personaggi occulti.



Ma il burattino secondo voi è cosciente di essere manovrato dal burattinaio?

Come ti distruggo il passato. Puntata 1°






Pompei? no Santa Maria C.V.! Sapreste dire dove erano i resti


Archeologici che vedete nella foto?

giovedì 15 gennaio 2009

Attualità di sempre. Uomini o Caporali?

mercoledì 14 gennaio 2009

C'era una volta un prode condottiero...



Errori di percorso imprevisti. 17 "A Disgrazia"


Aaaaaaaaahhhhh!!!!!!!!!!!

Oggi è andata storta?
Non ti preoccupare domani pure!

martedì 13 gennaio 2009


Apro questo post per invitare i lettori a segnalare tutto ciò che non va nella nostra città. Il mezzo utilizzato sarà, forse, improprio; ma è l'unico mezzo immediato e, al tempo stesso, democratico che io conosca.

lunedì 12 gennaio 2009

Quo vadis?

Se svolti a sx. ti possono multare perchè c'è l'obbligo di svoltare a dx.; ma se svolti a dx. ti possono multare perchè era obbligatorio svoltare a sx.

Ed allora: quo vadis? Ovvero comm' fai fai sbaglie!

Mestieri: il falegname - il barbiere - l'artigiano. chi vi ricordano?



Monumento ai caduti via un altro pezzo...




Avete visto bene il monumento ai caduti della grande guerra? a parte il fatto che la sua facciata anteriore è ormai diventata la porta per gli allenamenti di un gruppo di ragazzacci che bivaccano in zona, ponendo un po di attenzione verso il monumento, ci si accorge che oltre a due pezzi del bronzo posto alla base anteriore, manca ora anche un altro pezzo al lato sinistro.
Di questo passo tra qualche anno rimarranno solo le pietre!

domenica 11 gennaio 2009

Giocate con la scimmiettta effe di erre a fondo pagina: con il mouse la fate spostare dove volete. Attenti a non farla cadere.
P.S. Sia la scelta dell'animale che quella dell'acronimo effe di erre è puramente casuale (hi hi hi).

Permissivi...ma non troppo!!

Di qua non si potrebbe transitare, ma, se proprio devi, vai pure, però non sostare, mi raccomando!!

sabato 10 gennaio 2009

C'era una volta un personaggio letterario inventato dalla penna di Victor Hugo ( quello che ha scritto i MISERABILI) che, esiliato e messo in fuga dal paese dove lavorava perchè tutti si erano accorti della sua miserabilità, aveva trovato riparo, grazie ad amicizie politiche, in un ridente paesino della provincia di Caserta.
I paesani, ignari della vera natura di questo individuo, aprirono le loro case ed i loro cuori a questo mercenario, commettendo così un errore che sarebbe costato loro carissimo, finanche la propria libertà ed indipendenza, dato che questo avventuriero avrebbe consentito, novello cavallo di Troia, l'ingresso di forestieri che stanno tuttora depredando la città.
E lui, domanderete voi? Ma non risiedeva in città! I week-end li passava al suo paese dove spendeva pure i soldi che guadagnava altrove.

Vi piace questa storia? Se vi interessa, fatemelo sapere ,perchè la storia è lunga e molto istruttiva.

venerdì 9 gennaio 2009

U' can' mozz'c semp' u' stracciat'! ( La malasorte si accanisce sempre sui più deboli).
Blitz antiassenteismo al Comune. Ma come? Anzichè gratificare questi stoici ed eroici individui che, per poco più di mille Euro al mese, vengono a lavorare tutti i giorni, li si controlla minuziosamente pure?
E chi controlla i dirigenti che, per circa 5000 euro al mese tra varie indennità, non sono tenuti al rispetto dell'orario di lavoro?
E questi mezzi dirigenti che, a dispetto dell'appellativo, vengono pagati il doppio da chi vengono controllati?
Questa NON è la repubblica delle banane, E' la repubblica delle bucce di banana!

mercoledì 7 gennaio 2009

Ho reso il mio blog un pò più gradevole.
Adesso è possibile ascoltare un pò di sana musica.
Buon divertimento.

sabato 3 gennaio 2009

Ok, ho anch'io i miei 2 lettori che sono pur sempre la metà dei lettori (4)dei Promessi Sposi del grande Alessandro Manzoni.Volevo chiedervi cosa ne pensate della attuale crisi economica, nel senso di come la vivete, se ritenete sia sottovalutata o, invece, valutata più del dovuto.Così... giusto per rompere il ghiaccio.Ah, dimenticavo, rispondete al questionario

giovedì 1 gennaio 2009

Ok, ci siamo.
Ho aperto anch'io il mio post personale aperto a tutti.
Ho atteso il primo giorno dell'anno 2009 per voltare (spero) pagina in tutti i sensi.
Nei prossimi giorni caricherò del materiale e comincerò a cercare di diffondere il mio sito.
Un caloroso benvenuto a tutti i futuri frequentatori di questo blog.

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)