venerdì 10 febbraio 2012

Melius abundare quam deficere!



A Voi torna tutto? A me no, francamente!!



A Voi torna tutto? A me no, francamente!!

Articoli correlati per categorie



18 Comments:

Anonimo dice...

Non so se ho capito bene! in una determina risulta che una ditta esterna ha effettuato un servizio alla quale è stata liquidatai una somma con tantissimi zero e nell'altra determina risulta che sono stati pagati dei dipendenti comunali che avrebbero effettuato lo stesso servizio!!!.A prima acchitto chi legge potrebbe dedurre che il dirigente che ha firmato la liquidazione alla ditta il 15 nov.2011 non fosse a conoscenza del servizio già svolto dai dipendenti, ma poi guardando giu in basso a sinistra, sempre nella stessa determina, si nota che il nominativo che firma come funzionario ( di liquidazione alla ditta) è uno dei dipendenti che avrebbe svolto il servizio pagato con la determina del 10/08 /2011 .Aiutami "Censore Sammaritano" ma questa potrebbe essere una truffa? Il Sindaco è tenuto a denunciare questi fatti?

Anonimo dice...

Egr. Censore Sammaritano,
se ravvisi qualche illegalità in questa determina,perchè "papel-papel"non la porti al III° piano -stanza n.7- di quell' edificio recintato e vegliato H24, ubicato in Via Bonaparte?
Barabba

Anonimo dice...

Perchè il terzo piano esiste? sono anni che raccoglie carte solo per collezione.Santa Maria il paese degli intoccabili.

Anonimo dice...

Non meravigliatevi più di tanto, ultimamente, hanno accordato una indennità di sei turni mensili ad un dipendente che non risulta avere altri soggetti con cui effettuare il turno; mi spiego meglio, il lavoratore in questione viene impiegato in sei giornate nell'arco del mese e non ha, nella specifica mansione, altri colleghi con cui effettuare il servizio turnativo, da ciò ne deriva che i rimanenti 24 giorni al mese non possono essere coperti da nessun dipendente. Allora chiedo, come si fa a prevedere che l'evento (alluvione ,terremoto ecc.ecc. )si verificherà in quei sei giorni del mese quando il tizio risulta di servizio?, vedete anche in questo caso l'attività non viene comandata a vantaggio dell'amministrazione ma a favore del singolo dipendente.La cosa più eclatante è che un dirigente ha dato l'ok per iscritto "Se pò fa", ma il Sindaco che fa?.

Anonimo dice...

Denunciamoli tutti,pur ci sarà qualcuno che un giorno prenderà provvedimenti.

Anonimo dice...

Egr. Sig. Barabba, è evidente che Ella non è di questi luoghi: già è tanto aver pubblicamente evidenziato un' incongruenza. Se tanto mi da tanto, c'è il pericolo di essere denunciati o patire rappresaglie.
Chiunque, però, legge questo blog ha le stesse identiche notizie del censore sammaritano.
Perché non si offre Lei per andare nel palazzo recintato e sorvegliato? Le prometto eterna riconoscenza!

Anonimo dice...

Va ricordato che: "Quando due elefanti combattono è sempre l'erba a rimanere schiacciata proverbio africano" ...
Che voglio dire con questo?
Vengo al dunque. Qualcuno ha citato "dirigente" -sinonimo di manager-.
Un dirigente si ritrova in busta paga circa centomila euro lordi l’anno, mentre gli impiegati superano di poco i 23 mila euro -i più fortunati--fonte ACLI--.
Volete o non volete questa è la madre di tutte le battaglie.
R.H.

Anonimo dice...

Per il post delle 18:09.
Scusi. Se ha evidenziato un'incongruenza da quella determina, "uso le Sue stesse parole",e ha ritenuto pubblicarLa, non capisco perchè teme di essere denunciato o patire rappresaglie.
Perchè adesso si vuole offrire ad altri quello che avrebbe dovuto fare,a mio avviso, il detentore del documento?. Non Le pare?

Anonimo dice...

Io, per dirla tutta, non sarei così certo che della cosa non sono stati già informati gli organi competenti, fermo restando che potrebbe trattarsi di cattiva o " distratta" gestione e non di fatti penalmente rilevanti, dato che si tratta di dirigenti diversi.
Ad ogni modo, prendo atto del fatto che sono sempre in numero crescente le persone che aspettano che altri tolgano loro le castagne dal fuoco.
P. S. Per sua informazione, le dico che gli esposti e le denunce presentati singolarmente e collettivamente riempiono interamente una scrivania, al punto da oscurare l'occupante della stessa.

Anonimo dice...

Mi associo al post delle 15,27 e dico che c’è un dipendente che è costretto a prestare giornalmente lavoro straordinario solo per il fatto che su dieci determine che compila, con la formula del copia incolla, almeno otto le deve annullare” per mero errore”, leggete il sito alla voce albo pretorio. Sarà errore? Sarà poca attenzione ? sarà una cosa voluta? Mah, staremo a vedere. E io pago!!!!!!.

Anonimo dice...

Rimaniamo in tema, sapete la storiella del ranger, in sottordine, che è andato in un’altra amministrazione e porta in servizio il revolver dell’amministrazione di appartenenza ?L’avrà’ autorizzato l’attuale responsabile ? Si può fare fuori giurisdizione? Sarà porto abusivo di armi? Sarà un concorso di colpa?
Se succede un caso “Milano” chi ci rimette le penne solo il detentore o pure chi gli ha permesso ciò?

Anonimo dice...

Ripubblichiamolo
Eccolo, imperterrito ed altezzoso, si avanza l'esercito degli incapaci!
Imperturbabili ed impermeabili ad ogni lecita critica, tirano dritti per la loro strada, senza curarsi punto degli strafalcioni e delle " mentecatterie" che inseriscono a piene mani nei documenti ufficiali che firmano o compilano.
Già, perché questo dannosissimo e numerosissimo esercito coincide pressoché in toto con quello dei lecchini, di cui già si sono illustrate le " caratteristiche", per cui la loro endemica e connaturata incapacità impedisce loro di occupare dignitosamente i posti che, evidentemente, non meritano ed occupano invece per meriti " linguistici".
Basta dare una scorsa all' albo pretorio on line e leggere qualche documento per accorgersi dell'idiosincrasia o meglio dell'incompatibilità tra il loro scrivere ed un italiano decente : proposizioni senza un verbo principale, sgrammaticature varie, costruzione logica " indecifrabile", errori sintattici di tutte le risme e, soprattutto, un deficit tecnico che definire " gravemente lacunoso" sarebbe una pietosa bugia ed un eufemismo.
Ciò comporta un continuo annullamento di atti vari, specialmente di determine dirigenziali, per nuovi e vecchi, mai corretti, errori e la conseguenza che il personale dipendente del Comune di S. Maria C. V. è esposto al pubblico ludibrio e fatto oggetto di scherno nazionale, a dispetto dei dipendenti capaci ed operosi che pure non mancano.
La reale portata della globalizzazione e della diffusione, almeno a livello nazionale, delle " amenità" che possono originarsi in un Comune come quello Sammaritano, evidentemente non è stato ancora ben calcolato da chi dovrebbe preoccuparsi di quel che ufficialmente esce fuori dalle mure di palazzo Lucarelli.
Considerazioni a parte meritano taluni uffici dove l'ortodossia è solo una parola di origine greca e dove si gestiscono soldi pubblici con assoluta "disinvoltura".
Che dire? Speriamo che gli atti, oltre a leggerli quelli che si sbellicano dalle risate, li leggano pure quelli che per mestiere dovrebbero far piangere!

mascia dice...

Ma tutti questi soldi vi siete mai chiesti chi li sborsa?
e mi sa che qualche spiritoso è esente da pagarli?
alla fine non ci resta che piangere perchè se tanto da tanto,siamo circondati da ignoranti e truffatori,e, chi ci rimette le penne sono i singoli cittadini!!!

Anonimo dice...

Ma, almeno, questi civici li hanno conteggiati e , nel caso, cambiati?
A me, girando per S. Maria, parrebbe proprio di no!
Allora, più che pagare doppio un lavoro, sarebbe pagare troppo per NULLA!!!!

mascia dice...

Ciao Robin,non mi è chiaro un concetto e ti pongo una domanda:
"Gli elefanti che menzioni appartengono allo stesso ceppo?"

Anonimo dice...

Penso che sia utile che tu sappia che sto aspettando il momento opportuno per colpirti per la seconda volta, visto che la lezione n.1 che ti ha comportato non pochi problemi non ti è bastata.

Anonimo dice...

*

mascia dice...

caro anonimo,nessuno è capace di capire le lezioni se parte dalla presunzione di essere nel giusto e di non poter essere mai "sgamato"....ma quello che non si fa non si sa....e tu sai e tanto caro anonimo.....e vaiiiiiii......ahahahaahha!!!!

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)