venerdì 29 maggio 2009

Berlusconi di nuovo a L'Aquila "Per sfollati pensiamo a crociere"



L'AQUILA - "Per l'estate stiamo organizzando una serie di vacanze nel mare Adriatico e stiamo vedendo anche delle crociere sul Mediterraneo dove intendiamo mandare famiglie intere e ragazzi". Così il premier Silvio Berlusconi, durante una serie di sopralluoghi nelle zone terremotate, a proposito degli sfollati che a causa del sisma hanno perso l'abitazione.

Questo è uno di quei casi in cui non si trovano le parole per commentare notizie del genere.
Succede anche a voi?



L'AQUILA - "Per l'estate stiamo organizzando una serie di vacanze nel mare Adriatico e stiamo vedendo anche delle crociere sul Mediterraneo dove intendiamo mandare famiglie intere e ragazzi". Così il premier Silvio Berlusconi, durante una serie di sopralluoghi nelle zone terremotate, a proposito degli sfollati che a causa del sisma hanno perso l'abitazione.

Questo è uno di quei casi in cui non si trovano le parole per commentare notizie del genere.
Succede anche a voi?

Articoli correlati per categorie



10 Comments:

Anonimo dice...

Ecco la mentalità sinistroide che esce fuori, criticare comunque e sempre. Lui almeno ha fatto questo anche si ti sembra una stronzata. Tu invece cosa hai fatto per i terremotati?
Uomo obbiettivo.

il pungiglione dice...

Io, nel mio piccolo, ho contribuito, come tanti Italiani, per quel che potevo.
Non tocca a me stabilire come usare quella e tutte le altre somme, ma, per quel che mi riguarda, se sapevo che l'averebbero utilizzata per fare spot elettorali, me la sarei tenuta per me!

Anonimo dice...

Riusposta al Pungiglkione.
Se non sbaglio anche tu fai spot elettorali su questo blog, e per la sinistra per cui, posso ben comprendere tutto adesso.

il pungiglione dice...

A parte il fatto che io non faccio spot elettorali, prova ne sia il fatto che ho preteso dal blogger Farina Michele che togliesse la pubblicità che invitava a votare per un partito, la differenza è che io non utilizzo soldi non miei, a ben altro destinati!

mascia dice...

Sono trascorsi parecchi giorni da quella grande tragedia che ha visto coinvolte tante famiglie,tantissimi giovani hanno perso la vita, tante persone vivono ancora in condizioni disagiate e tanti bambini sono ancora traumatizzati dalla terribile esperienza vissuta e voi, che fate state a pensare alla dx o alla sx?
Se c'e' un sistema per donare un sorriso,un attimo di serenita' a chi ha tanto sofferto,mi chiedo perche' pensare sempre alla politica?
In casi come questi si dovrebbe essere solidali e per una volta uniti a prescindere dall'ideologia politica.
In fin dei conti sino ad oggi chi fa politica ha dimostrato che pensa sempre e solo al proprio tornaconto!!

Un pensatore in proprio dice...

Cioè, donare ad un terremotato che la perso la casa e, magari, qualche caro, una crociera sarebbe donargli un sorriso?
E' di questo che ba bisogno un terremotato,di una crociera?
Cosa pensate risponderebbe un terremotato?
E se facessimo un indagine, a che posto, tra le priorità, risulterebbero le crociere e, in generale, le vacanze per uno che non ha più la casa?
A volte penso proprio che questo paese vada verso la rovina.

mascia dice...

Tutto il paese si sta muovendo attivamente e concretamente per la ricostruzione del paese e per ridare un tetto a tutti coloro che hanno perso le proprie case,certamente una crociera nn e' punto di arrivo per i terremotati.
Alcune volte ho l'impressione che nn sappiate guardare oltre la punta del vs naso oppure traete dalle parole degli altri delle conclusioni che sono solo vs!!!
Caro pensatore,mentre tu quest'estate sarai sicuramente al mare,con le "chiappe" al sole,ci sono famiglie che certamente hanno problemi piu' grandi da affrontare che pensare di spendere denaro per andare a villeggiare, e ,se questo puo' per un po' risollevarli dai pensieri tristi e dalle preoccupazioni perche' no?
Per certo so che ci sono ancora bambini che si svegliamo nel cuore della notte in preda ad incubi,che gridano per la paura,ecco il perche' di donar loro un sorriso!!
E' normale che i problemi da risolvere sono tanti e piu' importanti,mica ci vuole la zingara per capirli!!
A prescindere che a volte penso che gli attacchi vanno a coloro che propongono le idee ma sinceramente della politica a me nn interessa nulla perche' penso che siano tutti uguali,una massa di ladri che pensano solo a se stessi e ai loro interessi!

Anonimo dice...

Voglio andare in crociera con Noemi Presidente.
Solo che c'è una differenza, quando ci è andato Lei la Noemi era minorenne. Adesso invece la cosa si può fare.
vedrete,Lui si che di vacanze se ne indente...............

Un pensatore in proprio dice...

Cara Mascia, si VEDE benissimo che non ti interessa la politica, soltanto,però, quando sotto accusa è una determinata parte politica!
Non fai in buon servigio a quelle parte professandoti al di sopra delle parti.
Se non capisci o fingi di non capire, fammelo sapere, così ti illustrerò tutti gli interventi che hai fatto su questo blog quando sotto accusa era il presidente del consiglio.
Ah, dimenticavo: da che mondo è mondo le critiche si fanno a chi comanda, d'altra parte chi non comanda non può fare nè bene nè male.
Il diritto alla critica, ancora vigente in questo paese, va salvaguardato e non abolito come vuole qualcuno.

mascia dice...

Si,ti confesso un mio piccolo segreto ne sono profondamente innamorata!!
Nella mia vita ho cose migliori da fare che difendere il presidente del consiglio o chi per esso,te lo ripeto di politica nn ne capisco granche' e sai perche'?
Xche' i politici mi hanno fatto venire lo schifo,TUTTI!!!
Mi piaceva l'iniziativa di regalare un sorriso,stop!
Chi ha detto che il diritto alla critica deve essere abolito?
Nn sopporto quelli che vogliono per forza far valere il proprio pensiero e cercano di rigirarsi la frittata come vogliono appellandosi su tutto,per es. un uso improprio di un termine, ma per il resto ognuno e' liberissimo di esprimere il proprio pensiero ed io il mio anche se e' diverso dal tuo.
Ti ricordo che in altri post ho spiegato,commentato e mi sono confrontata da SOLA con altri che avevano un pensiero totalmente opposto al mio,ma, sempre con rispetto quindi trai tu la conclusione!
Che fai come il Premier che un giorno disse:
"Chi non e' con me e' contro di me!"
Da cio' deduco tutta la tua simpatia per lui e la sua politica!
Ah,dimenticavo:mi fa piacere che leggi tutti i miei commenti!!!
Ma ti assicuro che nn sono di parte e poi........anche se lo fossi dov'e' il problema?
ahahahahahahahh!!!

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)