mercoledì 30 novembre 2011

Le verità parallele

Capita che a volte per certe cose esistano due verità, l'una è quella dichiarata, e l'altra è quella reale!

martedì 29 novembre 2011

Il paese dei balocchi

E va bene, continua a dire bugie a tutti, prenditi tutti i tuoi divertimenti nel tuo paese dei balocchi, ma sappi una cosa, la sera nel paese dei balocchi arriva presto e finiti i divertimenti passerà la spensieratezza e si dovrà pagare il tributo!

lunedì 28 novembre 2011

DEMOCRAZIA?

La Democrazia, è o dovrebbe essere anche diritti e garanzie per il cittadino. Ma se il cittadino non ha la garanzia da parte dello stato di poter vivere dignitosamente, se lo stato fa delle disparità di trattamento tra i cittadini garantendo ad alcuni tantissimi privilegi e a moltissimi niente, se lo stato ti obbliga a pagare tributi che sa che non puoi sostenere ma li vuole lo stesso, se garantisce tutto ad alcuni e non riesce a garantire nemmeno il lavoro ad un piccolo cittadino, se ti riduce una pensione al minimo per sopravvivere dopo 40 anni di lavoro e ne elergisce anche tre contemporaneamente ad un parlamentare, se non riesce ad aiutare i deboli e a garantire un minimo di stato sociale, è ancora democrazia?

sabato 26 novembre 2011

La Feccia

Quando si ripulisce un contenitore dal marcio, cio che rimane è sempre la feccia!

Mi spiace deludere le tue aspettattive, ma devi sapere che tra le persone vere, possono anche esserci duri scambi di vedute ma i rapporti poi diventano sempre più saldi! sai perchè? perchè c'è la stima! e questo è il sentimento che non nutrono gli altri verso di te e che ti manca.

venerdì 25 novembre 2011

La Campania Felice

Vi mostro un'immagine della località sita presso S. Andrea de Lagni, cosi-detta "Spartimento". Ecco come si presentava nei primi anni cinquanta, e cioè: prima della devastazione avvenuta con la costruzione del CDR, del carcere giudiziario, delle soprelevate della linea veloce, della presenza delle innumerevoli discariche a cielo aperto ecc. ecc. Possiamo notare la bellezza della campagna con la folta vegetazione, compresi i pioppi che facevano da sponda alla strada.
Coloro che sono nati dopo gli anni ottanta, abituati a convivere con la normalità della presenza delle infinite dicariche e dello squallido paesaggio non potranno mai immaginare quanto era bella la campagna che si trovava intorno a questa città, ormai perduta per sempre!

giovedì 24 novembre 2011

Il Cemento

Il cemento cancella l'italia ed il suo futuro
L'Italia è come l'Amazzonia, sta scomparendo. Ogni settimana ettari di verde si trasformano in ettari di cemento. Un prato non è più un prato, ma un business. Ogni giorno appaiono gru, seconde e terze case, immobili mai abitati. Interi quartieri edificati senza necessità, senza inquilini. Il cemento uccide il turismo, toglie posti di lavoro, non li dà.

Fonte: Blog di Beppe Grillo.

martedì 22 novembre 2011

Questione di simpatie?

Ogn'uno si sceglie i compagni di viaggio che preferisce. Ma dovrebbe anche sapere dove potranno condurlo!

domenica 20 novembre 2011

Il Salvator Monti.

E' stato detto: "Per salvare l'economia bisogna ricapitalizzare le banche"


Quando c'è crisi stranamente il risultato è che i ricchi diventano sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri, (come allo stato attuale). Per meglio capire, quello che ha bisogno di aiuto è quello a sinistra voi siete quello a destra.

sabato 19 novembre 2011

The Clone.



Si dice che sulla terra ogni uomo ha il suo clone e che vi è una possibilità su un miliardo che possano trovarsi entrambi nello stesso luogo!

A volte però puo capitare anche questo!

Il rispetto dei morti.



Il cimitero è un luogo che amiamo particolarmente che rispettiamo e ci stà a cuore, per cui, non ci stancheremo mai di mostrare le condizioni in cui versa.
Nel cimitero monumentale vi erano delle targhette che dicevano:
" la terra che calpestate è la cenere dei vostri avi rispettatela"
Se non si curano delle necessità dei vivi come si può pretendere che si curino di quelle dei morti!

venerdì 18 novembre 2011

"I Fantasmi di monsignor Perrelli "

C'è un luogo dove aleggia un mistero. In questo posto ci sono personaggi che non esistono più ma compaiono, non contano ma decidono, non comandano ma sono assecondati, non guadagnano ma incassano, non parlano ma influiscono, sono i fantasmi del Monsignor Perrelli personaggi che anche quando non ci sono più restano sempre vincolati ad un posto specifico che non intendono mai lasciare, c'è speranza di esorcizzare quel luogo? la parola all'esorcista.

giovedì 17 novembre 2011

Atto di coraggio!

Un uomo nella vita deve saper prendere delle decisioni non può sopravvivere se non si divincola dalle sue paure.
Il nemico di ieri oggi non è un amico e domani non lo sarà ma è solo come una belva assopita perchè appena gli girerai le spalle ti sbranerà, per spiccare il volo bisogna fare un atto di coraggio senza pentimenti, i compromessi non portano da nessuna parte e quell'uomo che li accetta è destinato a soccombere bisogna portare la nave sulla giusta rotta per arrivare sicuri nel porto per così poter intraprendere in seguito nuovi viaggi.


mercoledì 16 novembre 2011

La basola, questa martire!

Sono diversi anni che il lastricato di cui sono fatte le strade del centro storico è ormai dissestato. Ripetuti i rimaneggiamenti e le sistemazioni fatte qua e la alla meglio, solo per cercare di evitare ulteriori citazioni legali da parte dei cittadini che subiscono incidenti e chiedono risarcimenti all'ente.
La verità è che questo tipo di interventi non risolve affatto il problema che alla prima pioggia puntualmente si ripresenta più avanti o ad un metro da dove si è operato e, nella peggiore delle ipotesi dove già si è intervenuto. Se osservate bene, si nota che tra una lastra e l'altra viene lasciato uno spazio a volte anche di parecchi centimetri che viene inopportunamente riempito con calce, e dove credete finisca l'acqua delle ormai abbondanti pioggie che non riescono a smaltire i tombini che sono sempre otturati? penetra nelle fessure tra il lastricato e sconnette di nuovo il terreno sottostante, domanda, ma i tecnici Comunali effettuano sopralluoghi di controllo su questi interventi delle ditte? controllano se il lavoro viene effettuato ad opera d'arte? Vengono applicate delle penali?

Sarei curioso di sapere quanto costa ai Sammaritani tutto ciò.

lunedì 14 novembre 2011

Analisi matematica dell'uomo.

Equazione

Se il valore di ogni uomo è proporzionale al valore della sua parola allora ne conosco uno che non vale niente!

domenica 13 novembre 2011

L'opportunista



C'è chi ti ha definito di sinistra chiamandoti compagno Fini, io dico che se è così ti hanno trattato bene e ti farebbe onore, io penso invece che appartieni a quella categoria dei peggiori Democristiani di ieri, ( senza togliere nessun onore di merito politico alla DC) e cioè di quelli che entravano nel partito solo per avere delle opportunità, ah! a proposito, volevo dirti che se Berlusconi ha combinato quello che ha combinato, ed ora ci troviamo così è sopratutto merito tuo "camerata" Fini.
Spero solo che non ti voterà più nessuno e perciò, per questo favore invochiamo l'anima santa di Almirante affinchè intervenga, che a differenza tua mai si sarebbe sporcato la faccia con berlusconi.


venerdì 11 novembre 2011

Quale Europa?

Quale Europa stanno costruendo gli altri dando addosso all'Italia? La verità è che questa Europa non è l'Europa di tutti, ma l'Europa dei Nazionalisti Francesi e Tedeschi che di comune accordo oggi non solo ci deridono ma per il futuro intendono trattarci come fratelli minori, se così stanno le cose a che serve restare nell'Euro, a che serve far sputare sangue e far soffrire gli Italiani solo per fare un favore a Francia e Germania? A questo punto dico viva l'Italia, non abbiamo bisogno di loro perchè se lo vogliamo la nostra economia e le nostre risorse umane da sole ci bastano a superare qualsiasi crisi.

Se solo avessimo un uomo a rappresentarci come richede la nostra caratura non riderebbero più di noi, ma ci temerebbero!

giovedì 10 novembre 2011

Monti? cominciamo bene!

Ancora non ha avuto l'incarico di formare il nuovo governo che già parte con il piede sbagliato.
Proprio così, il forse neo Presidente del consiglio Monti in merito a come risolvere la crisi esordisce così: "La crescita necessita di riforme strutturali, bisogna toglire i privilegi a tutte le categorie sociali...". Ma a quali privilegi si riferisce, forse a quelli dei parlamentari? a noi hanno già tolto tutto!
Ma come dopo tante critiche ai politici su quello di cui usufruiscono e sui costi che costano alla nazione il Monti non li menziona proprio anzi per lui quelli che vanno penalizzati perchè colpevoli sono i lavoratori! Voglio le elezioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii subitoooooooooooooooooooooooooooooo
!

I have a dream.

Questo è il famoso "credito" di cui godeva il nano buffone all'estero!
Se solo avesse pensato che la " stima" nei suoi confronti si sarebbe trasmessa anche agli Italiani che lo hanno eletto, si sarebbe dovuto dimettere molto, ma molto, prima.
Beh, meglio tardi che mai!

Elezioni?

Ecco, questa volta possiamo decidere sul serio per il nostro futuro, penso proprio che gli elettori oggi non siano più influenzabili da nulla ne tantomeno dalle chiacchere a vuoto dei politici, dopo quello che si è avuto modo di vedere negli ultimi anni, da destra a sinistra. Io direi di votare per chi nel suo programma elettorale avrà il coraggio di inserire come prima cosa la riduzione del 70% dei privilegi dei parlamentari, tutto il resto è fumo fritto!

Meditate gente meditate, dopo aver perso questa occasione potremmo pentircene amaramente.

martedì 8 novembre 2011

Silvio, che farò senza di te?


Sarà dura senza di lui, ma sopravviveremo, lo so!!

lunedì 7 novembre 2011

Operatività!

Finalmente è stato trovato il sistema per poter far fronte incisivamente alle problematiche cittadine!

domenica 6 novembre 2011

La città di frontiera

senza parole

L'indignato Sammaritano.

Comincia oggi una serie di appuntamenti dedicati a fatti, accadimenti e/o vicende Sammaritane che ci ispirano, appunto, indignazione, quel vivo e pungente risentimento che si prova verso tutto ciò che si ritiene riprovevole, ingiusto o meglio indegno.Il fine è quello di far conoscere cose che altrimenti passerebbero sotto silenzio, con la speranza, neppure tanto segreta, che condotte esecrabili o, almeno, moralmente censurabili non abbiano più a verificarsi e che, nell'eventualità, i responsabili sopportino le conseguenze delle loro azioni.Iniziamo oggi con il parlarvi della lotta al punteruolo rosso. E che c'azzecca direte voi? Giudicate voi: in data 6 Settembre il nostro Comune ha deciso di dichiarare guerra al pestifero insetto stabilendo l'abbattimento di 18 palme ( alberi di phoenix) infestate ed irrecuperabili al costo di € 1.250 iva inclusa cadauno per un totale complessivo iva inclusa ( 1.250 X 18) di € 22.000 iva inclusa. I più attenti ed esperti in matematica fra voi avranno notato che il prodotto tra 1.250 X 18 è 22.500 e non 22.000; tanto meglio, ho pensato, il Comune risparmierà € 500.A parte questo, tutto regolare, almeno fino alla liquidazione successiva all'abbattimento degli alberi. Già, perché dopo averle conteggiate a Settembre, a distanza di poco più di un mese, le palme abbattute sarebbero state 14! E le altre 4? Possibile che, nottetempo, ignoti ladri o buontemponi abbiano abbattute e rimosse le piante in questione? E sì che si tratta di piante abbastanza grandi! Vabbè, obietterà qualcuno: evidentemente le avevano contate male (sic!).A questo punto, direte voi, l'unica ad averci rimesso è la ditta incaricata del lavoro, già " segata " per 500 Euro.Ma manco per niente, come direbbero sulle sponde del biondo fiume, gli esperti conteggiatori di piante di cui sopra hanno deciso che non dovesse essere la ditta a pagare per errori altrui e con un conto " magico" hanno stabilito che 14 X 1.250 fa 21.175 e non 17.500 e, voilà, il gioco è fatto!Il solito obiettore alzerà il dito e questa volta sosterrà che il primitivo importo di € 1.250 era iva esclusa e che solo per mero errore è stato trascritto " inclusa" ; a parte la considerazione che la reiterazione di un "errore" così grave non dovrebbe non determinare conseguenze a carico dell'autore, io obietterei, a mia volta, che, se così fosse, l'importo complessivo da impegnare sarebbe dovuto essere ben più consistente e precisamente pari ad Euro 27225 ( 18x1.250+iva al 21%)!Oppure, ancora, l'errore potrebbe essersi verificato nel conteggio e/o nell'indicazione delle piante da abbattere( 18 anziché 14); ciò non di meno resterebbe insoluto il problema dell'importo liquidato.A questo punto, ottima cosa sarebbe andare a rileggere la relazione dell'esperto in materia. Esisterà, nevvero?
Voi che ne pensate?
Fonte: albo pretorio on line comune S. Maria C. V.
Alla prossima puntata.

sabato 5 novembre 2011

Consigli di Uomini d'esperienza

Una persona di grande caratura e degna di grande stima suggerisce di fare molta attenzione riguardo a chi ci circonda, ma quando il nemico è molto vicino a noi o addirittura con noi se non in casa nostra, mi chiedo, quale è il rimedio da adottare per optare a tale problematica?



venerdì 4 novembre 2011

Sportello animali: l'ultima encomiabile iniziativa dell'Asdoli.


Sportello animali è il nuovo lavoro a cui si sta dedicando lo staff dell’Associazione Cinofili OLI, responsabile del progetto Ercole Del Gaudio, che, insieme al suo Team, proporrà,presso i comuni e le ASL veterinarie che vorranno aderire al progetto, la realizzazione di un ufficio preposto alla tutela degli animali presenti sul territorio, con diversi obiettivi:
-Studio della fenomenologia dell’abbandono degli animali d’affezione, anche mediante l’elaborazione dei dati che verranno acquisiti tramite le denunce dei proprietari dei cani ritrovati.
-Elaborazione di programmi e strategie atti alla sensibilizzazione ed alla riduzione del fenomeno dell’abbandono, nonché individuazione di forme per l’affido degli animali ritrovati.
-Controllo delle condizioni degli animali in genere anche in base alle leggi nazionali e regionali(L.189/04,L281/91,LR.34/93,LR.18/04 ecc..)ed eventuali regolamenti comunali, con particolare riguardo a quelli ospitati presso i canili comunali e/o consortili.
Per informazioni,richieste di collaborazione, scrivere all’indirizzo e-mail asdoli@libero.it (lo staff cinofili oli).

La commedia buffa Italiana

Meglio un nemico attendibile che un amico che racconta frottole!

giovedì 3 novembre 2011

Un caso patologico

Ormai il rapporto che hai verso il vile danaro è di vera e propria dipendenza, e questo oltre la sua utilità, la notte sogni di essere re mida, vorresti essere il caporale di tutti gli operai del mondo per il semplice gusto di ribassare loro le paghe a tuo piacimento (e per tuo tornaconto).
Una cosa è certa ormai e non so se questo ti può far piacere e se può disturbare i tuoi sogni, adesso tutti sanno che sei il solo ed unico responsabile dei movimenti delle sostanze del regno.
Ad majora ciambellano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 2 novembre 2011

Il responso del Monsignore

Un giorno che giravo per i decumani per commissioni, trovandomi nella bottega di un rigattiere mi fu chiesto da questi " scusate Monsignore, voi che avete molto intuito riguardo le cose della vita pubblica cosa pensate dirà il governatore domani ai rappresentanti del popolo per quella questione che voi ben sapete e che tanto ci stà a cuore" risposi : caro amico mio sicuramente quello che ha già detto ieri!

martedì 1 novembre 2011

La Russa e le Maserati: i costi della casta!


Forse qualche megalomane ha pensato che per fare carriera nel Ministero della Difesa si dovessero accontentare gli appetiti e i vizi dei generali e così qualche giorno fa sei fiammanti Maserati sono state consegnate in una caserma dell’Esercito a Roma; tutte facenti parte di un acquisto complessivo di 19 macchine risalente all’esercizio finanziario dello scorso anno.
Ieri il ministro della Difesa ha dichiarato che «per i festeggiamenti del 4 novembre non spenderemo una lira del bilancio delle Forze armate» anche grazie alle aziende che hanno aiutato la Difesa, come Ferrovie ed Eni (la prima reduce dal fallito trasporto dei materiali per i contingenti in Afghanistan, la seconda beneficia della protezione dei nostri militari della Marina nella riattivazione dei siti petroliferi e gassiferi nelle piattaforme Sabratha e Bouri al largo delle coste libiche).
Ciò mi spinge a domandare al Ministro La Russa se, allora, dopo aver sprecato i soldi dei contribuenti per blindare le passeggiate casa-ufficio-casa dei suoi generali, vedremo queste macchine sfilare durante l’inutile parata del prossimo 4 novembre, oppure se i reparti che sfileranno lo faranno preceduti dagli spot pubblicitari della casa automobilistica o di altre aziende finanziatrici che in cambio per ripagarsi delle spese - sicuramente ingenti - probabilmente venderanno alla Difesa altri inutili “gingilli” o, ancora peggio, inutili armamenti.
Intanto, però, quelle Maserati per i generali fanno indignare i familiari delle Vittime del Dovere, del Servizio e dello Stato, coloro che sono morti o ammalati, quelli che ancora attendono giustizia e risarcimenti. Fanno indignare i carabinieri e i poliziotti che sono costretti a fare le collette per mettere benzina nei serbatoi delle macchine di servizio, i militari che in Afghanistan sono costretti a comprarsi le mimetiche con i propri soldi, o ancora i pastori e i cittadini della Sardegna che hanno perso lavoro e salute a causa della presunta devastazione ambientale causata dalle attività svolte nei poligoni. Fanno indignare il semplice cittadino chiamato a fare enormi sacrifici per pagare i lussi della “casta”. Fanno indignare- aggiungo- i Vfp4 3^ immissione 2006 che da 7 mesi aspettano di conoscere il proprio destino.
Sono fermamente convinto che il vostro sistema di regime e la vostra azione politica e la vostra presenza nelle Istituzioni sono, oggi, la prova più difficile che il nostro Paese ha dovuto sopportare dopo il dramma della seconda guerra mondiale e per questo, caro ministro La Russa, non mi resta che augurarle buon viaggio, magari all'estero che sia molto lungo, così avrà anche il modo di godersi il comfort delle sue nuove Maserati e forse riuscirà riflettere sul fatto che questo è solo uno dei tanti sprechi che indignano il Paese; sprechi che quotidianamente Lei e i suoi compari di Governo fate con i nostri pochi soldi ,ma dubito che questo riuscirebbe a capirlo mentre sembra gioiate allo spettacolo di un Paese che affonda.
Ministro La Russa, a proposito della sua dichiarazione di ieri e ripresa dall'agenzia di stampa "DIRE" sui festeggiamenti delle Forze armate, le vorrei ricordare che la moneta in uso nel nostro Paese non è più la “lira”.
di Luca Marco Comellini

Per non dimenticarli!

Punteggio sito web istituzionale Comune di Santa Maria Capua Vetere

Scorri sotto ( senza cliccare qui!) le valutazioni del sito sammaritano a cura della Presidenza del Consiglio.

Santa Maria Capua Vetere ( Caserta)